Meetic

Sono
Cerco
Età
Dove
Con foto:
 

Regole

REGOLE D'USO DEI SERVIZI DI PORTALE OFFERTI SU LIBERO.IT

 

 

 

1. PREMESSE

 

 Il presente portale, denominato "Libero" (nel prosieguo "Portale Libero"), è realizzato e gestito da Italiaonline S.p.A. società con unico socio, con sede legale in Assago (MI), via del Bosco Rinnovato, 8 – 20090 Milanofiori Nord, Palazzo U4 Milano (di seguito Italiaonline), ed offre a tutti i suoi utenti registrati (di seguito "Utenti") una serie di servizi c.d. di "community" consistenti nella creazione, comunicazione e condivisione di contenuti, che consentono agli Utenti stessi, dopo essersi autenticati con propria userID e password, di interagire tra di loro e di condividere informazioni e contenuti multimediali ed interattivi.

 

La fruizione dei servizi della Community (di seguito "Servizi di Portale") è regolata e subordinata dal rigoroso rispetto delle CGC, laddove siano state accettate in fase di registrazione al Portale Libero e disponibili in questa pagina (di seguito "CGC") e dal rispetto dei termini e delle condizioni d'uso di seguito riportate e denominate "Regole d'Uso". L'Utente in disaccordo e che non accetti quanto previsto in queste Regole d'uso non potrà pertanto usare i Servizi di Portale.

 

L'Utente potra' verificare in qualunque momento il testo in vigore delle Regole d'Uso presente alla pagina descrittiva del servizio e presente nella pagina di "Aiuto" del Portale Libero dove sono inoltre a disposizione dell'Utente le così dette FAQ, ossia riposte a domande più comuni che riguardano i Servizi di Portale.

 

Nel partecipare ad ogni Servizio di Portale, gli Utenti sono tenuti a mantenere un comportamento corretto, improntato alla legalità e conforme alle CGC, alle presenti Regole d'Uso e alla Netiquette, oltre che nel rispetto della normativa vigente.

 

 

2. DESCRIZIONE DEI SERVIZI DI PORTALE

 

2 a) Foto

ITALIAONLINE consente agli Utenti di inserire, nei limiti di quanto previsto dalle presenti "Regole d'Uso", e nel rispetto delle CGC, (laddove siano state accettate in fase di registrazione al Portale Libero), della netiquette, oltre che della legge, le proprie fotografie all'interno di aree dedicate del Portale Libero ( Fotogallery).

ITALIAONLINE non detiene diritti di proprietà, affiliazione o sostegno per nessuna fotografia e per nessun video inserito nel Portale. La veridicità di tutte le foto e i fotogrammi è attestato dall'Utente e la loro validità e veridicità non è responsabilità di ITALIAONLINE.

 

 

2 b) Blog

 

Attraverso i Blog, l'Utente, nei limiti di quanto previsto dalle presenti "Regole d'Uso", e nel rispetto delle CGC, (laddove siano state accettate in fase di registrazione al Portale Libero)  della netiquette, oltre che della legge, potrà pubblicare immagini, video e testi su uno spazio web.

 

 

ITALIAONLINE non svolge funzioni di moderazione ne' di direzione dei suddetti contenuti, ma si limita solo a fornire ospitalita' e supporto tecnologico per la realizzazione dei Blog. L'Utente è consapevole pertanto di essere l'unico responsabile dei contenuti che diffonde attraverso il proprio Blog.

 

Qualora le informazioni abbiano carattere di stampa o stampato ex art. 1 legge 08/02/1948, n. 47, e successive modificazioni e integrazioni a queste si applicheranno le disposizioni vigenti in materia.

 

Se trascorso un periodo di due mesi dalla fondazione di un Blog il numero dei messaggi inviati allo stesso (testo e/o immagini) risulta essere inferiore a 5, il Blog  potrà essere cancellato così come tutti gli eventuali contenuti in esso presenti e la lista dei membri associata al Blog e il loro nome verrà reso nuovamente disponibile. In questo caso, una settimana prima della scadenza del termine, verrà inviata una e-mail al fondatore avvertendolo della imminente cancellazione del Blog. E' quindi responsabilità degli Utenti mantenere il backup dei contenuti pubblicati nei Blog.

 

ITALIAONLINE si riserva di comunicare agli Utenti che hanno creato un Blog gli aggiornamenti o le novità riguardanti il servizio.

 

ITALIAONLINE si riserva il diritto di esporre link sponsorizzati contestuali al contenuto del Blog  creato.

 

 

2 c) Spazio WEB per i siti digilander.libero.it e users.iol.it

 

Attualmente ITALIAONLINE fornisce 150 MB di spazio disco solo sul dominio digilander.libero.it per consentire ai propri Utenti, nei limiti di quanto previsto dalle presenti "Regole d'Uso", e nel rispetto delle CGC (laddove siano state accettate in fase di registrazione al Portale Libero) , della netiquette, oltre che della legge, di creare delle pagine web personali all'interno delle quali potrà inserire i propri testi, immagini, video, documenti ecc...

 

Il dominio users.iol.it non può più essere usato per aprire nuovi siti, ma resta attivo e viene utilizzato dagli Utenti che a suo tempo fruirono di questo ulteriore spazio web gratuito. E per questi valgono le stesse regole di utilizzo.

Gli Spazi WEB digilander.libero.it e i Siti users.iol.it possono essere composti da files di tipo HTML o testo, da immagini (GIF, JPEG, XBM etc), da filmati (MOV, AVI, MPEG) e suoni (WAV, AIFF, RealAudio etc). 

Qualora le informazioni abbiano carattere di stampa o stampato ex art. 1 legge 08/02/1948, n. 47 , e successive modificazioni e integrazioni, a queste si applicheranno le disposizioni vigenti in materia.

 

ITALIAONLINE si riserva in particolare di rimuovere i siti che risulteranno inattivi per almeno 24 mesi, dove per "inattivi" si intendono i siti non modificati da almeno 24 mesi. Per pubblicare o modificare i siti personali occorre essere connessi ad Internet tramite un POP o connessione ADSL Infostrada  o tramite altro provider italiano. Per motivi di sicurezza Italiaonline si riserva il diritto di negare l'autorizzazione a pubblicare i siti personali, laddove non fosse in grado di identificare l'IP dell'Utente che vuole pubblicare il proprio sito e/o nel caso l'IP non sia stato registrato (dal provider usato per la connessione ad Internet) alla Registration Authority Italiana e non sia quindi possibile verificare automaticamente che provenga da un dominio ".it".

ITALIAONLINE si riserva il diritto di esporre link sponsorizzati contestuali al contenuto del sito creato.

Gli Utenti non possono far girare CGI o qualunque genere di programmi sul lato server.

 

2 d) Cupido e Trovamici

 

 

 

Cupido è il servizio attraverso il quale l'Utente può, nei limiti di quanto previsto dalle presenti "Regole d'Uso", e nel rispetto delle CGC (laddove siano state accettate in fase di registrazione al Portale Libero) , della netiquette, oltre che della legge fare incontri, trovare un partner, scoprire affinità e qualità di tante persone alla ricerca dell'anima gemella.

Trovamici invece è il servizio attraverso il quale l'Utente può, nei limiti di quanto previsto dalle presenti "Regole d'Uso", e nel rispetto delle CGC, della netiquette, oltre che della legge trovare un mondo di nuovi amici, della propria città o provincia, vicini come età, dello stesso sesso o non, che condividono gli stessi interessi.

 

2 e) Chat

 

 

 

La Chat è il servizio attraverso il quale l'Utente può, nei limiti di quanto previsto dalle presenti "Regole d'Uso", e nel rispetto delle CGC (laddove siano state accettate in fase di registrazione al Portale Libero) , della netiquette, oltre che della legge,  comunicare in tempo reale con più persone contemporaneamente presenti nelle stanze di chat o con una singola persona in privato. La comunicazione può avvenire attraverso il testo, e se si dispone di webcam e microfono, anche inviando audio e video che sono recepiti da tutti i presenti. Gli Utenti non registrati potranno utilizzare un numero limitato di funzioni della chat al solo fine di test del servizio.

 

Il servizio, per sua natura, comporta l'interazione con diverse persone contemporaneamente connesse al servizio.

ITALIAONLINE non può svolgere un controllo puntuale e continuo relativamente agli argomenti trattati e alla loro pertinenza rispetto al tema della stanza, nè può efficacemente impedire comportamenti scorretti da parte di alcuni Utenti collegati.

 

2 f) Spazio commenti

 

Lo spazio commenti è uno spazio web presente sul Portale Libero che consente agli Utenti, nei limiti di quanto previsto dalle CGC (laddove siano state accettate in fase di registrazione al Portale Libero) , dalle presenti "Regole d'Uso" e della netiquette, oltre che della legge, di inserire a titolo gratuito i propri commenti in uno spazio autogestito e di renderli quindi pubblici. Con l'immissione e la richiesta di pubblicazione dei propri commenti nell'apposito spazio l'Utente prende atto ed accetta che gli stessi saranno automaticamente ospitati e memorizzati nello spazio e, tramite quest'ultimo, diffusi on-line via Internet. Resta inteso che lo spazio commenti è di completa responsabilità dell'Utente e che ITALIAONLINE non effettuerà alcun tipo di controllo preventivo sugli stessi, né potrà esserne riconosciuta responsabile per i contenuti in esso immessi dagli Utenti. 

 

L'Utente prende atto che lo spazio è dotato di limitata capacità di memoria di conseguenza la pubblicazione e la permanenza dei commenti sullo spazio non sono garantite da ITALIAONLINE.

 

ITALIAONLINE pertanto, potrà sospendere e/o interrompere e/o impedire e/o rimuovere la pubblicazione on-line dei commenti presenti sullo spazio in qualunque momento senza assumere alcun tipo di responsabilità in caso di insufficienza di memoria, ritardi o cattivo funzionamento dello Spazio da qualsiasi causa siano essi derivati.

 

 

3. CONDIZIONI PER L'UTILIZZO DI TUTTI I SERVIZI DI PORTALE

 

Gli Utenti, consapevoli di essere gli unici responsabili della trasmissione e/o invio e/o diffusione e/o pubblicazione con cui si rendono accessibili tramite i Servizi di Portale i contenuti (quali a titolo esemplificativo: post, testi, file, opinioni, materiali fotografici, audio e video, informazioni) ad altri Utenti e terzi in generale, si impegnano a mantenere durante l'utilizzo dei Servizi di Portale un comportamento corretto ed improntato alla diligenza e legalità, nonché a rispettare le CGC (laddove siano state accettate in fase di registrazione al Portale Libero) , le presenti Regole d'Uso e la Netiquette e la normativa vigente.

In particolare, GLI UTENTI SI IMPEGNANO A VERIFICARE PRIMA DI PUBBLICARE, DIFFONDERE E TRASMETTERE ATTRAVERSO I SERVIZI DI PORTALE I CONTENUTI, CHE QUESTI SIANO CONFORMI ALLE SEGUENTI REGOLE D'USO (oltre alle linee guida di cui al precedente punto 2 lett. g) nel caso di Libero Local).

In via esemplificativa e senza che ciò costituisca un limite, gli Utenti si impegnano a NON:

 

  • Trasmettere, diffondere, pubblicare contenuti (es. file audio e video, testi, prodotti software, immagini, inclusi programmi pirati -crack o altro- o link che conducano a tali contenuti) copiati e/o protetti dalle vigenti leggi sulla proprietà intellettuale, industriale e sulla tutela della privacy, salvo sia il titolare dei relativi diritti oppure sia in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie o si disponga dei diritti (es. diritto d'autore, copyright, registrazione del marchio, deposito brevetto, diritti di proprietà di eventuali esecutori, diritti morali, diritti di pubblicazione o altri eventuali diritti di qualsivoglia terzo)
  • Istigare la copia illegale o non autorizzata delle opere di terzi protette da diritti, ad esempio offrendo programmi per computer contraffatti o collegamenti a tali programmi, offrendo informazioni relative alla disattivazione dei dispositivi di protezione dalla copia installati dai produttori oppure offrendo brani musicali contraffatti o collegamenti a file che includono questi ultimi.
  • Trasmettere, diffondere, pubblicare video (con o senza audio) e fotografie senza aver ottenuto dalle persone aventi diritto tutti i consensi (ivi inclusi privacy) e le liberatorie affinchè detti contenuti possano essere diffusi e resi accessibili tramite il Portale ad altri Utenti.
  • Trasmettere, diffondere, pubblicare fotografie e video di minori, senza aver ottenuto il preventivo consenso esplicitato in forma scritta da parte dei genitori del minore ritratto nella foto o nel video.
  • Trattare argomenti, trasmettere, esporre, diffondere e pubblicare fotografie e video o qualunque forma di materiale che abbia carattere pedopornografico, pornografico, erotico, osceno, volgare, profano, offensivo, inappropriato o in generale illegale e non adatto a famiglie (immagini, testi, filmati o audio-clips, collegamenti tramite link a siti web per adulti).
  • Trasmettere e/o pubblicare materiale non originale e/o che includa informazioni notoriamente false e/o ingannevoli che possano arrecare un pregiudizio ad altri Utenti o più in generale a terzi.
  • Fornire materiale di qualsiasi tipo che possa offendere in qualsiasi modo gli Utenti inclusi contenuti blasfemi e/o che incitano alla violenza o a forme di bullismo, espressioni ingiuriose diffamatorie o di fanatismo, razzismo, odio o irriverenza ai danni di qualsiasi gruppo o individuo.
  • Minacciare, diffamare, offendere, calunniare, molestare, perseguitare o abusare degli altri Utenti mediante i Servizi di Portale o incitare altri Utenti a compiere tali azioni.
  • Utilizzare i Servizi di Portale per finalità illecite o illegali (es. induzione o sfruttamento della prostituzione, promozione di giochi d'azzardo, minacciare, abusare, perseguitare altri Utenti ecc...) ed in generale esporre materiale o promuovere attività che violino o inducano a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità.
  • Promuovere o fornire informazioni che istruiscano su attività illegali, o che possano causare pregiudizio a terzi.
  • Fornire informazioni o promuovere attività individuali o di gruppo finalizzate alla realizzazione di danni a cose o persone.
  • Pubblicare contenuti se non si è maggiorenni, ad eccetto se non si sia in presenza di un genitore, ed in generale non trattare argomenti non adatti a ragazzi di età inferiore ai 18 anni.
  • Svolgere qualsiasi attività che abbia quale esclusivo o principale fine quello di eludere le presenti Regole d'Uso e/o le CGC (es. sviluppare pagine di soli link a siti con contenuti non ammessi dalle presenti Regole d'Uso, manipolare i contenuti di accesso o le statistiche delle pagine più visitate ecc.)
  • Pubblicare contenuti criptati, software che consentano l'anonimato sulla rete internet o pagine o file nascosti non raggiungibili tramite un link;
  • Fornire file di qualsiasi tipo anche con accesso tramite password, o file nascosti senza un link sulla propria pagina personale che possa condurre ad essi o includere pagine la cui accessibilità è limitata.
  • Pubblicare contenuti appartenenti a terzi senza indicazione specifica del link cui fa riferimento il post originario.
  • Pubblicare o utilizzare qualsiasi materiale che possa danneggiare o progettato per danneggiare il computer di altri Utenti (quali virus, Trojan horse ecc.).
  • Utilizzare i Servizi di Portale per la trasmissione di link esca e non effettuare eccessivo crossposting.
  • Utilizzare i Servizi di Portale per la trasmissione di posta indesiderata, di "catene" o di mass mailing non richiesto, di spimming o spamming.
  • Usare la propria pagina o directory come deposito di file o come archivio per file utilizzati da altri server;
  • Memorizzare nel proprio spazio web file di tipo eseguibile (.exe, .com, .bat ecc.).
  • Visualizzare banner pubblicitari ad esclusione di quelli appartenenti a circuiti ufficiali di scambio link (Link Exchange, Banner Swap, La banca dei banner, ecc. ) o di quelli "imposti" da coloro che offrono servizi gratuiti come contatori di accessi, statistiche, redirezione di indirizzi, ecc.
  • Rendere pubbliche informazioni personali proprie o di terzi (es. numeri di cellulari, e-mail, domicilio, cognome ecc.) oppure utilizzare i Servizi di Portale per richiedere dati personali degli Utenti ed in particolare di minorenni.
  • Attribuirsi l'identità di un altro Utente oppure di un dipendente, gestore, moderatore o altro membro del team di Digiland con l'intento di ingannare o arrecare danni ad altri.
  • Vendere o trasferire ad altri, a qualsiasi titolo, il proprio profilo Utente.
  • Propagandare o sponsorizzare qualsiasi prodotto o servizio e/o offrire in vendita qualsiasi prodotto o servizio.
  • Includere frasi, immagini o video per promuovere attività commerciali o professionali in genere.
  • Sollecitare o promuovere forme di manifestazioni a premi o altre iniziative che abbiano fini esclusivamente commerciali e che richiedono una partecipazione a titolo oneroso.

ITALIAONLINE non acquisisce alcun diritto di proprietà sui contenuti degli Utenti. Dal momento in cui si rende accessibile un contenuto ad altri utenti (indistintamente o per gruppo), attraverso i Servizi di Portale, si dichiara di accettare che tutti gli utenti dispongano, a titolo gratuito e a fini personali, della facoltà di visionare il contenuto sul Portale Libero o su altri supporti elettronici di comunicazione collegati (ad es. versione mobile del portale) fino a quando il contenuto non venga eliminato dal Portale Libero. L'Utente è d'altro canto informato che, tenuto conto delle caratteristiche intrinseche di Internet, i contenuti trasmessi non sono protetti contro i rischi di ulteriore diffusione e/o utilizzo e/o sviamento e/o di pirateria, dei quali ITALIAONLINE non potrà essere ritenuta responsabile. Spetta all'Utente, ove sia il caso, prendere tutte le misure adeguate in modo da proteggere questi contenuti.

Per quanto riguarda gli autori di brani musicali propri che vogliono distribuirli su web in formato mp3 o altri materiali proteggibili in base alle norme sul diritto d'autore, suggeriamo la consultazione del seguente indirizzo: http://www.siae.it/.

 

Nell'ambito dei Servizi di Portale, ITALIAONLINE ha previsto la creazione di particolari classifiche che consentono di mettere in maggior evidenza alcuni materiali pubblicati dagli Utenti. Tali classifiche sono generate automaticamente sulla base delle preferenze espresse dagli Utenti del Portale Libero i.e.: traffico generato, interazione, votazione.

ITALIAONLINE pertanto non svolgerà alcuna attività di selezione e scelta dei contenuti, ma potrà provvedere alla loro eliminazione qualora questi vengano segnalati come abusi in quanto illeciti, illegali e/o contrari alle CGC e alle presenti Regole d'Uso secondo la procedura descritta al successivo articolo 4.

 

In base a quanto stabilito dal Codice della Privacy (D.Lgs. 196/2003), l'utilizzazione del servizio comporta, che l'Utente autorizzi ITALIAONLINE al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei propri dati personali al fine della loro pubblicazione, riproduzione e diffusione sul Portale e sulle classifiche automatiche. Il trattamento di tali dati avviene ai sensi del D.Lgs 196/03 e secondo quanto previsto dall' informativa privacy

 

L'Utente accetta pertanto quanto sopra e riconosce che l'invio volontario da parte sua dei testi, delle immagini a ITALIAONLINE per la pubblicazione la riproduzione, l'adattamento e la diffusione, costituisce manifestazione espressa del consenso dell'Utente ai sensi e per gli effetti dell'articolo 24 del Codice della Privacy (196/2003).

 

Inoltre l'Utente dichiara e garantisce di aver acquisito tutti i necessari consensi privacy e le autorizzazioni necessarie qualora il materiale di cui si richiede la pubblicazione contenga dati personali e/o sensibili di terzi.

 

 

L'uso dei Servizi di Portale e`interamente a rischio dell'Utente, il quale è consapevole di accedere senza garanzie di alcun genere, sia esplicite che implicite.

 

ITALIAONLINE non rilascia alcuna garanzia, espressa o implicita, circa l'accuratezza e l'affidabilità dei contenuti, del materiale di qualsiasi tipo o delle informazioni trasmesse dagli Utenti tramite i Servizi di Portale oppure attraverso le procedure di ricerca e visualizzazione su internet effettuata tramite procedure automatiche.

L'Utente è a conoscenza che la procedura di ricerca e visualizzazione automatica potrebbe, portare alla consultazione di informazioni dal contenuto non gradito o adatto ad un pubblico adulto. ITALIAONLINE altresì non è responsabile se la navigazione dei siti o l'accesso agli spazi di discussione portano alla consultazione di informazioni ritenute non gradite.

 

ITALIAONLINE sconsiglia pertanto di rendere pubbliche informazioni personali in grado di permettere l'identificazione (es. codice fiscale, nome ed indirizzo, no. carta di credito, ecc.) onde evitare l'utilizzo dai malintenzionati, per scopo illegale o dannosi.

 

Inoltre, sebbene le presenti Regole d'Uso non consentano la pubblicazione di materiali o contenuti non adatti ai minori di 18 anni, ITALIAONLINE avverte che i Servizi di Portale potrebbero comunque presentare contenuti non adatti ai minori. per questo motivo ITALIAONLINE consiglia che i collegamenti effettuati dai minori di età ai Servizi di Portale avvengano sempre in presenza dei genitori.

 

E' responsabilità degli Utenti inoltre mantenere il backup dei propri dati, informazioni, contenuti utilizzati, trasmessi o scambiati nell'ambito dei Servizi di Portale. In caso di chiusura del Sito Mobile, anche ai sensi del successivo articolo 4, ITALIAONLINE non sarà tenuta a trasmettere, conservare detti dati e non sarà pertanto responsabile dell'eventuale perdita degli stessi.

 

 

 

4. RESPONSABILITA' DI ITALIAONLINE E GESTIONE DEGLI ABUSI

 

ITALIAONLINE, in qualità di "Internet Service Provider", nell'ambito delle attività tutte svolte al fine di offrire agli Utenti i Servizi di Portale è soggetta alla normativa vigente in materia di commercio elettronico (D.Lgs. 70/2003 e successive modificazioni ed integrazioni).

Nello specifico, ITALIAONLINE, ai sensi dell'articolo 17 del citato D.Lgs 70/2003 non è tenuta ad un obbligo generale di sorveglianza su ciò che trasmette o memorizza, né ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite.

Pertanto ITALIAONLINE non potrà impedire comportamenti scorretti da parte degli Utenti, né controllerà i contenuti e materiali trasmessi, di cui non può quindi garantire liceità, veridicità, correttezza e qualità. Ne consegue che i comportamenti e/o contenuti e materiali trasmessi attraverso i Servizi di Portale rientrano nella responsabilità esclusiva dell'Utente, e che Italiaonline non potrà essere ritenuta responsabile per quei contenuti che possano risultare a qualsiasi titolo o ragione, illeciti, abusivi, illegittimi, offensivi, e più in generale in violazione delle CGC  e/o presenti Regole D'Uso.

 

Non potendo esercitare un controllo sui contenuti presenti sul Portale Libero, Italiaonline per promuovere il rispetto da parte degli Utenti delle normative vigenti, ed in particolare del D.Lgs 70/2003, delle CGC e delle presenti Regole d'Uso che disciplinano la fruizione dei Servizi di Portale, ha predisposto uno specifico sistema di segnalazione abusi, denominato "Segnala Abusi". In particolare l'Utente potrà avvalersi del "Segnala Abusi" per comunicare a Italianoline eventuali violazioni di cui venga a conoscenza, perpetrate attraverso i Servizi di Portale, contribuendo a far si che tutti i materiali ed i comportamenti degli Utenti siano sempre in rispetto delle normative vigenti, delle CGC e delle presenti Regole d'Uso.

In particolare le segnalazioni potranno avvenire con i seguenti strumenti:

  • qualora l'Utente sia registrato al Portale Libero con un proprio account, potrà segnalare eventuali violazioni (ad es. violazione di identità nei profili, messa on line di video senza aver dato il consenso, foto pedopornografiche, post con contenuti particolarmente offensivi, blog con contenuti non conformi alle Regole d'Uso, recensioni con espressioni volgari e offensive ecc...), con espressa esclusione della messaggistica privata, facendo clic sul link "segnala abusi" presente in maniera visibile accanto ai contenuti creati dagli Utenti, mentre per i servizi di mailing (ad es. spam, link esca, mailing list ecc.), la segnalazione dovrà essere fatta all'indirizzo e-mail abuse@staff.libero.it
  • Esclusivamente nel caso in cui il segnalante non sia un utente registrato, la segnalazione sulla violazione sui diritti di proprietà intellettuale e/o industriale e/o sul trattamento dei propri dati personali senza aver dato il consenso, dovrà essere fatta all'indirizzo e-mail abuse@staff.libero.it indicando i comportamenti che costituiscono o possano integrare tali violazioni o comportamenti illeciti. Qualunque altro tipo di violazione segnalato a questo indirizzo non verrà preso in considerazione.

Per maggiori informazioni su come vengono gestiti gli abusi è possibile visitare la pagina http://info.libero.it/segnala_abuso/

Gli Utenti sono informati che, a seguito di una segnalazione da parte di terzi tramite il sistema di "Segnala Abuso" oppure sulla casella di posta abuse@staff.libero.it, Italiaonline potrà porre in essere i provvedimenti meglio descritti al seguente capoverso. 

 

Gli Utenti sono informati sin da ora che:

  • nel caso in cui ITALIAONLINE venga a conoscenza, in qualsiasi modo (tramite il servizio "Segnala Abusi" precedentemente descritto, diffide, rivendicazioni, pretese e/o domande di terzi) di una violazione da parte degli Utenti delle disposizioni e garanzie descritte ai precedenti articoli 2 e 3, oppure di un utilizzo dei Servizi di Portale in difformità da quanto previsto nelle CGC e/o nelle presenti Regole d'Uso;
  • qualora ITALIAONLINE venga a conoscenza, in qualsiasi modo di contenuti che, a proprio insindacabile giudizio, possano essere causa di danni a terzi o a sé;
  • in caso di richiesta da parte di Autorità competenti;

ITALIAONLINE potrà, a propria discrezione e senza preavviso, prendere ogni iniziativa ritenuta opportuna e/o necessaria, ivi compreso:

  • sospendere e/o eliminare tutti i materiali, le informazioni, le trasmissioni o i contenuti illeciti, inopportuni o contrari alle Regole d'Uso e/o,
  • sospendere e/o cessare in qualsiasi momento la fornitura dei Servizi di Portale all'Utente che abbia posto in essere i comportamenti in violazione,
  • sospendere il profilo dell'Utente ed eventuali profili associati, nonché l'intero blog, sito, videogallery, fotogallery nel caso di pregresse e reiterate violazioni delle Regole d'Uso ecc...,
  • impedire o porre fine alle violazione secondo le modalità eventualmente impartite dalle Autorità competenti,

 

fatto salvo ogni altro rimedio previsto dalla legge, ivi incluso il diritto di risoluzione ed il risarcimento dei danni subiti.

L'Utente prende atto altresì che, nel caso in cui ITALIAONLINE, dovesse venire a conoscenza di presunte attività illecite effettuate dagli Utenti, potrà inoltrare apposita segnalazione alle Autorità competenti, fornendo su richiesta di queste ultime, le informazioni in suo possesso che consentano l'identificazione dell'Utente, al fine di consentire alle suddette autorità di individuare, prevenire e reprimere attività illecite.

Gli Utenti saranno tenuti a manlevare ITALIAONLINE, estromettendole dagli eventuali procedimenti giudiziari, e mantenendole indenni da ogni perdita, danno, responsabilità, pretesa generata da terzi, costo o spesa, incluse le spese legali, derivanti da ogni comportamento posto in essere dall'Utente in violazione delle previsioni contenute nelle CGC e/ nelle presenti Regole D'Uso anche successivamente allo scioglimento e/o cessazione per qualsiasi ragione delle CGC.

 

 

 Ultimo aggiornamento 29 Settembre 2015