Post n°4 pubblicato il 10 Settembre 2007 da MaryB65
 
Foto di MaryB65

Agente di Viaggio: - “Signora, ovviamente stiamo parlando di una Crociera Costa nel Mediterraneo, vero?” Risposta: “si, voglio una crociera che vada a Budapest, Praga, Vienna”

sempre sulle Crociere: - …ma le posizioni sulla nave sono buone?

- Ma l’equipaggio dorme sulla nave?

- Un Ragazzo Adulto: “Signorina vorrei andare alle Maldive perché la mia ragazza non vorrebbe fare più di 2 ore di aereo, ma poi in quale isola dell’America si trovano le Maldive???”

Agente di Viaggio: “Signora, mi dispiace, il volo è pienissimo, non c’è posto nemmeno in lista d’attesa…” “Ma noi possiamo stare anche in piedi in corridoio…”

- Una signora: "L'anno scorso sono stata in Sardegna, a Porto Cervo...mi è piaciuto molto perchè finalmente ho potuto visitare le CINQUE TERRE!!!"

- Un Signore: “Signorina, che lingua parlano a Praga?” – Il ceko, una lingua slava… - “E come fanno a sentirmi quando parlo se sono ciechi?”

- Una signora:
 “Ma per la crociera ai Caraibi mi posso portare la Punto ?”  

- Un Signore: “Scusi signorina, mi può mandare via fax un riassunto del programma, che ho visto la pubblicità sulla Gazzetta?”

- Un Signore:  Vorrei andare alle Maldive ad agosto...mi può dare il costo del viaggio in traghetto? Con mezzo al seguito?

- Un Signore: “Cos’è Zanzibar? Un’isola? Allora esiste davvero! Io pensavo che fosse un’invenzione dei cartoni animati...”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ALCUNE CHICCHE SENTITE IN AGENZIA !!!

Post n°3 pubblicato il 07 Settembre 2007 da MaryB65
 
Foto di MaryB65

 

--CLIENTE: c'è posto sui voli No-cost?

--CLIENTE: Ci sono delle offerte per gli aerei che vanno giù? (intendeva aerei che da MILANO vanno a PALERMO).

--CLIENTE: (A Gennaio) Ci sono già dei Last Minute per Agosto?

--CLIENTE: Cercavo delle offerte viaggia uno paga l'altro.

--CLIENTE: Ci sono delle offerte per le isole Balneari?

Dimenticavo...queste mi fanno impazzire......

--CLIENTE: Le incursioni sono comprese nel prezzo?

--CLIENTE: Mi sa dire quanto costa portare la mia auto in aereo ?

--CLIENTE: Si possono noleggiare delle auto eleganti? Tipo la Leopard....

L'offerta viaggia uno paga l'altro è fantastica!!! potrebbe essere il futuro del turismo!!!! ...però anche un bel viaggio con le incursioni incluse non sarebbe affatto male!.....   Dipende sempre dal tipo di incursioni ....  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AGENTE DI VIAGGIO IN PARADISO

Post n°2 pubblicato il 06 Settembre 2007 da MaryB65
 
Foto di MaryB65

Un vecchio agente di viaggio muore e va in paradiso.
Il posto è meraviglioso, il clima perfetto, il riposo garantito.
L'agente però, abituato com'era ai ritmi di agenzia, dopo qualche tempo
, comincia ad annoiarsi. Dopo aver girato un po' per il Paradiso, decide di chiedere a San Pietro se si può visitare l'inferno.

- Una richiesta così non mi era mai stata fatta, dice San Pietro, dovrò parlarne con il mio Superiore.

Dopo una serie di colloqui tra San Pietro, Dio, e Satana finalmente si riesce ad organizzare la cosa. San Pietro convoca l'agente di viaggio e gli dice che la cosa si può fare, ma che durerà soltanto un giorno e dovrà essere accompagnato da un diavolo.

L'agente di viaggio, non sta più nella pelle e non vede l'ora di partire. Finalmente arriva il giorno stabilito e viene accompagnato fino alle porte dell'inferno.
Si apre il grande portone e un diavoletto è lì a fargli da guida:

- Piacere, Lucifero
- Piacere
- Allora Le faccio vedere l'inferno. Lì alla Sua sinistra c'è la sala giochi

Un'ampia sala piena di tavoli verdi, brulica di persone che giocano a carte, alla roulette, ai videogames, a biliardo, a ping-pong, a flipper, ai giochi da tavolo...

- Questa invece è la sala da ballo

Ci sono luci colorate che si accendono e si spengono. Le anime dei dannati ballano sulle piste, bevono, si scambiano pastiglie colorate, mentre delle giovani vergini mezze nude ballano nei cubi e si esibiscono nella lap-dance.

L'agente è sbalordito.

Lucifero, prosegue la visita, mostrandogli ancora la spiaggia, la palestra, la piscina, la sauna, il luna park, la pista dei go-kart, il percorso da jogging, la pista da bowling, il fitness center, i campi di calcio, di calcetto, da tennis, da golf, da beach volley, da squash, le massaggiatrici thailandesi, la stanza delle top model, e infine la sala delle orge.

Al termine della giornata l'agente rientra in Paradiso e, senza perdere nemmeno un secondo, si proietta da San Pietro e chiede di essere immediatamente trasferito all'inferno.

La questione è nodosa, ma dopo una settimana di lunghe e complesse trattative viene concesso il trasferimento all'agente, con l'unica condizione che non sarebbe mai più potuto tornare in Paradiso.
L'agente accetta senza indugio e viene accompagnato all'inferno.

Appena arrivato però, l'ambiente è completamente diverso: il fuoco avvolge le anime dei poveri dannati, mentre i diavoli li frustano e la pece bollente scorre fino alle caviglie.

L'agente si imbufalisce e chiede delle risposte a Lucifero, il quale si rifiuta di dare delle spiegazioni.

- VOGLIO PARLARE DIRETTAMENTE CON SATANA, QUESTO NON E' ASSOLUTAMENTE L'INFERNO CHE MI AVETE MOSTRATO L'ALTRA VOLTA!!!

Dopo lunghe insistenze, finalmente Lucifero decide di chiamare in causa Satana:

- Satanaaaa ...
- Che c'è, risponde Satana da lontano
- C'è qui uno che vuole parlarti
- E chi è?
- L'agente di viaggio
- Chi?
- Ma si, l'agente di viaggio, quello che è venuto in educational la settimana scorsa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LIBERO SFOGO AGLI AGENTI DI VIAGGIO !!! Sempre meno considerati per la loro Professionalità !

Post n°1 pubblicato il 05 Settembre 2007 da MaryB65
 
Foto di MaryB65

I veri Professionisti del Turismo sono ormai una Categoria in estinsione, rimpiazzati da giovani rampanti dei Call Center di Internet che non sanno la differenza nè Geografica nè climatica tra le Canarie e i Caraibi ! Ecco alcune testimonianze di colleghi che descrivono veri e propri stralci di vita quotidiana di noi Agenti di Viaggio ! Sembrano satire o caricature di situazioni ed invece la maggiorparte sono successe a me personalmente e a tanti colleghi Agenti di Viaggio che ancora amano far viaggiare la gente per la passione di dare agli altri un bel sogno; per la soddisfazione di far vivere una bella Vacanza ai propri clienti !

Mi presento: Sono Agente di Viaggio ......da 22 anni lavoro nel Turismo, sono iscritta all' Albo dei Direttori Tecnici, ho un Master nel Turismo, in Marketing e Pubbliche Relazioni, Amministrazione d' Impresa, Psicologia, Geografia, ECDL European Computer Driving Licence, parlo e scrivo correttamente 4 lingue ! Non stò quì a descrivere tutti i miei Viaggi che a differenza di quanto la gente può pensare mi pago di tasca mia, anche perchè le destinazioni nuove che mi interessa scoprire non le regala nessuno ! Sono un Agente di Viaggio ........e pago le tasse !!! troppe e troppo ingiuste per l'iniquità che c'è nel nostro Paese ! a volte quasi rimpiango di non aver accettato quel lavoro sicuro di 6 ore al giorno nella Pubblica Amministrazione che mi era stato offerto 23 anni fà ! Sono un Agente di Viaggio......che se guardo al passato dopo tutta la gavetta che ho fatto, l'istruzione che mi sono pagata ed i sogni che ho inseguito posso essere felice e soddisfatta della gioia che ho dato a tutta la gente che ho fatto partire nel mondo ! ma se guardo al futuro ...........non ho parole !!! .......quindi dò la parola ai miei cari e stimati colleghi con i messaggi che hanno scritto oggi 05 Settembre 2007 !

Sono agente di viaggio... ho un master in vendita, contabilità, relazioni Pubbliche, marketing, amministrazione d'impresa, ingegneria, meteorologia, informatica, geografia, psicologia, direzione e parlo 6 lingue.

Sono agente di viaggio... ovvio che ricordo il numero della camera dell' Hotel che Lei mi ha prenotato 6 anni fa, anche se Lei non si ricorda se è stata prenotata a suo nome o a nome del suo primo marito.

Sono agente di viaggio... non c'è nessun problema a trovarle 8 suite comunicanti con vista mare in zona non fumatori di cui 4 con 2 letti separati e 4 con letti matrimoniali e sono completamente d'accordo con Lei che è colpa mia che l'hotel non abbia un'area per l'atterraggio del suo elicottero e una piscina privata per ognisuite.

Sono agente di viaggio... ovvio che mi è chiaro che quando Lei mi inoltra una richiesta impegnativa per il venerdì in realtà la voleva per il sabato.

Sono agente di viaggio... ovvio che sto mentendo quando Le dico che non ci sono più posti alla tariffa più economica e che non ci sono più camere a Venezia per il carnevale prenotando con BEN 3 giorni di anticipo.

Sono agente di viaggio... no, non c'è nessun problema per noi nel costruire qualche camera in più nell'hotel che Lei preferisce e, già che ci siamo, in questa occasione non ci scorderemo di creare l'area di atterraggio per elicotteri.

Sono agente di viaggio... so controllare la tariffa aerea per tre persone, fare 6 prenotazioni e rispondere a 15 chiamate tutto nello stesso tempo.

Sono agente di viaggio... ovvio che so quanto dista un negozio di pelletteria dal suo hotel di San Pietroburgo e che clima ci sarà tra 3 Mesi a Seattle.

Sono agente di viaggio...se vuole Sig.ra le racimolo un po’ di sabbia e le invento una NUOVA isola con uno splendido resort, visto che l'Egitto è troppo caldo, non vuole fare più di tre ore di volo ma il mediterraneo l'ha gia visto tutto, alle canarie c'è vento e il mare è freddo, l'Italia è troppo costosa, la costa spagnola è troppo popolare e....i musulmani le stanno sulle scatole....

Sono agente di viaggio... è ovvio che sono io responsabile per il pessimo pranzo in aereo, per l'eccesso di traffico aereo e i conseguenti disagi, per gli scioperi, per l'esplosione della macchina noleggiata, per l'overbooking, perché dovevo immaginare che Lei si aspettava una camera più grande, per la pulizia della camera, per la maleducazione dell'addetto alla reception del suo albergo, perché doveva essere operato e non aveva assicurazione medica e non si ricorda che gliel'avevo proposta e sono responsabile anche per l'uragano che ha fatto danni sulla Riviera Maya.

Sono agente di viaggio... come Le viene in mente che mi dispiaccia se, dopo che ho passato più di 10 ore a preparare il suo viaggio e itinerario, Lei mi dice: "alla fine l'ho prenotato da solo in internet e ho risparmiato più della metà!"?! Ed è ovvio che non me la prendo quando ricevo una chiamata sul cellulare a mezzanotte per dirmi che il biglietto che Lei ha comprato in internet era in overbooking e che ora Lei è sperso "in mezzo al nulla" e non sa cosa fare visto che Le hanno cancellato la prenotazione e non può chiamare nessun fornitore internet per una riprotezione su un altro volo.

Sono agente di viaggio... mi fa piacere quando la gente mi si avvicina nel mezzo di una festa o in spiaggia e si aspetta che io sappia a memoria la tariffa di un volo Madrid/Katmandu e la frequenza dei voli Dusseldorf>Dublino.

Sono agente di viaggio... mi delizia sapere che tutti sono convinti che viaggio ovunque gratis e che conosco anche i paesini più sperduti del mondo intero, incluso tutte le camere di tutti gli alberghi e come si mangia nei ristoranti degli alberghi e nei ristorantini locali di nuova apertura.

Io sorrido, simpatizzo, empatizzo, somatizzo, consolo, ascolto, subisco, assisto, rispondo al telefono, prenoto, modifico, stampo i biglietti, controllo i documenti, faccio gli incassi, sbrigo le pratiche con l'assicurazione, mi occupo dei contenziosi e dei rimborsi, lotto con il tour operator per i diritti dei clienti, combatto con le compagnie aeree, sorrido ancora, faccio l'archivio, scrivo al PC , preparo Itinerari, faccio copie e aggiusto la stampante.

Sono Agente di Viaggio. Grazie per avere fiducia in me.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

icanfly.naalmatalatmosferavacanzenovasiderRoal07avirexnogaraixtlanncalyviaggifurt6bart229sensi_fabric.zonkyantonellonaroirene.lesomicina_24stellamarina450
 

Ultimi commenti

Vi aspetto tutti a Firenze per una esperienza...
Inviato da: francesca meoni
il 14/04/2015 alle 20:47
 
la gente non finisce mai di stupire!
Inviato da: francesca meoni
il 23/09/2014 alle 19:30
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 21:57
 
Io sono un agente di viaggio e non riesco a trovare lavoro...
Inviato da: Anonimo
il 29/02/2008 alle 17:07
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963