Creato da chicca1986mm il 14/04/2010
 

Violanera.

Cum summa loci sit infinita foris haec extra moenia mundi.

 

 

Ti piacerebbe essere così ?

Post n°49 pubblicato il 27 Aprile 2014 da chicca1986mm
Foto di chicca1986mm

Ogni cosa ha il suo tempo !e se è di tempo che vogliamo parlare forse quello con me ha giocato tanti scherzi ... Cresciuta troppo in fretta ... Ritornata bambina troppo tardi ...diventata donna subito dopo ! Una vita confusa ma pur sempre una vita!

 
 
 

Fatto !

Post n°48 pubblicato il 09 Febbraio 2014 da chicca1986mm

Ho deciso di eliminare le foto dal profilo e'inutile metterci la faccia il mondo e'pieno di gente ignorante !!detto questo forse presto tornerò a scrivere !

 
 
 

,

Post n°47 pubblicato il 26 Marzo 2013 da chicca1986mm

Dopo un po’ impari la sottile 
differenza tra tenere una mano e
incatenare un’anima. 
E impari che l’amore non e’ 
appoggiarsi a qualcuno e la
compagnia non e’ sicurezza. 
E inizi ad imparare che i baci non 
sono contratti e i doni non sono
promesse. 
E incominci ad accettare le tue 
sconfitte a testa alta e con gli occhi
aperti con la grazia di un adulto, 
non con il dolore di un bimbo. 
E impari a costruire tutte le strade 
oggi perché il terreno di domani e’ 
troppo incerto per fare piani. 
Dopo un po’ impari che anche il sole 
scotta, se ne prendi troppo. 
Perciò pianti il tuo giardino e decori 
la tua anima, invece di aspettare che 
qualcuno ti porti i fiori. 
E impari che puoi davvero 
sopportare, che sei davvero forte, 
e che vali davvero.
 

Veronica A. Shoffstall


 
 
 

Salita ,discesa, destra o sinistra ???????

Post n°46 pubblicato il 23 Marzo 2013 da chicca1986mm

Non è mai stato così difficile SCEGLIERE per me .... Oggi lo è ... Mi accorgo di quando sia stata io a portare gli altri a farmi sciegliere o meglio io cercò di scegliere loro avrebbero già scelto per me ....ma e il caos totale , dovrò essere decisa del resto l ho sempre saputo che camminando su due strade diverse si rischia di perdersi , due strade non possono mai portare nella stessa direzione ma camminano parallele e questo il punto .... Forse è questo il mio problema ... Lo dico a Raffaello lo dico a Rosario lo dico sempre a me stessa nella vita bisogna essere decisi .... Ma per cosa viviamo ?? Per chi ??? Per quando ??? Forse vivere alla giornata camminando anche con un piede su una strada e uno su un altra non è poi così sbagliato .... Alla fine cos'ho da perdere io ?????? Oggi niente !!!! O forse tutto ????? Vorrei mi dassero  meno sicurezze ,tutti !in modo da poter essere di  scegliere la mia giusta direzione ...........con la consapevolezza che scegliendo una  strada o un altra il mio percorso potrebbe essere in salita !!!!!ma chi mai potrebbe assicurarsi la semplice discesa ??????!!!!!!!!!???!!!! Vorrei incontrare meno persone in questo mio percorso e più cuori ..... Si semplicemente più cuori !!!!!!!!!!!!!

 
 
 

.

Post n°45 pubblicato il 20 Marzo 2013 da chicca1986mm

I numeri primi sono divisibili soltanto per 1 e per se stessi. Se ne stanno al loro posto nell’infinita serie dei numeri naturali, schiacciati come tutti fra due, ma un passo il là rispetto agli altri. Sono numeri sospettosi e solitari e per questo Mattia li trovava meravigliosi. Certe volte pensava che in quella sequenza ci fossero finiti per sbaglio, che vi fossero rimasti intrappolati come perline infilate in una collana. Altre volte, invece, sospettava che anche a loro sarebbe piaciuto essere come tutti, solo dei numeri qualunque, ma che per qualche motivo non ne fossero capaci. Il secondo pensiero lo sfiorava soprattutto di sera, nell’intrecciarsi caotico di immagini che precede il sonno, quando la mente è troppo debole per raccontarsi delle bugie. In un corso del primo anno Mattia aveva studiato che tra i numeri primi ce ne sono alcuni ancora più speciali. I matematici li chiamano primi gemelli: sono coppie di numeri primi che se ne stanno vicini, anzi quasi vicini, perchè fra di loro vi è sempre un numero pari che gli impedisce di toccarsi per davvero. Numeri come l’11 e il 13, come il 17 e il 19, il 41 e il 43. Se si ha la pazienza di andare avanti a contare, si scopre che queste coppie via via si diradano. Ci si imbatte in numeri primi sempre più isolati, smarriti in quello spazio silenzioso e cadenzato fatto solo di cifre e si avverte il presentimento angosciante che le coppie incontrate fino a lì fossero un fatto accidentale, che il vero destino sia quello di rimanere soli. Poi, proprio quando ci si sta per arrendere, quando non si ha più voglia di contare, ecco che ci si imbatte in altri due gemelli, avvinghiati stretti l’uno all’altro. Tra i matematici è convinzione comune che per quanto si possa andare avanti, ve ne saranno sempre altri due, anche se nessuno può dire dove, finchè non li si scopre. Mattia pensava che lui e Alice erano così, due primi gemelli, soli e perduti, vicini ma non abbastanza per sfiorarsi davvero. A lei non l’aveva mai detto.
 - La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano -

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

gai_74uragano792bon.piercarmelitanopasqualenik.olaslaura_prinapa_ri59architettorizzounabimbatriste84ulissecs_13harryhellerUno.Nonlange_itsols.kjaerpoeta.72
 

ULTIMI COMMENTI

:)
Inviato da: chicca1986mm
il 09/07/2014 alle 18:19
 
Lieto giorno, la Vita è piena di Emozioni, una carezza di...
Inviato da: LUX_DIAPHANUM
il 03/05/2014 alle 10:08
 
^____^
Inviato da: chicca1986mm
il 27/04/2014 alle 21:14
 
Lieto giorno, spero lo farai presto, un sorriso Alex
Inviato da: LUX_DIAPHANUM
il 16/04/2014 alle 11:30
 
Lieto giorno, non è importantissima la foto per avere un...
Inviato da: LUX_DIAPHANUM
il 15/02/2014 alle 09:32
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20