Creato da danb80 il 18/07/2011

SEDIAPROFUMATA

Azienda italiana lancia la prima sedia al mondo..che profuma!

 

 

LANCIO UFFICIALE DELLA SEDIA CHE PROFUMA

Post n°1 pubblicato il 18 Luglio 2011 da danb80
 
Foto di danb80

Nuovo paradigma per il mondo del design: è nata la prima sedia al mondo che profuma.

Si chiama Mary, presenta un design essenziale e un caratteristico schienale a cornice, ed è la protagonista assoluta di una collezione di sedie, sgabelli e poltroncine di design, denominata Zilco New Generation.

L’innovativo progetto è stato ideato su licenza da Francesco e Stefano Borella, rispettivamente architetto e designer dello studio BB di Manzano, e realizzato con l’imprenditore Gianni Urbancig, titolare dell’azienda Zilco Due di San Giovanni al Natisone, affiancato da Cinzia Cremasco e in collaborazione con il Maestro Profumiere Lorenzo Dante Ferro.

Disponibile in versione poltrona, sedia e sgabello, Mary è realizzata in legno massello e grazie a un dispositivo brevettato, in faggio naturale, rilascia un esclusivo profumo nell’ambiente circostante, ogni qualvolta ci si sieda.

E l’innovazione risiede proprio in questo dispositivo, Fragrance Disk: si tratta di un sistema di profumazione delle sedute, applicabile su diversi modelli della collezione Zilco New Generation.

Le fragranze tra cui scegliere, tutte firmate da Lorenzo Dante Ferro, noto in ambito internazionale per le sue composizioni e creazioni di essenze, sono diversamente inebrianti: le profumazioni base si distinguono in Anice Nero, Rosa Bourbon, Glicine Lillà e Cedro Giallo, mentre su richiesta sono disponibili anche Larice Blu, Lavanda Verde, Cioccolato e Tabacco.

Spiega Francesco Borella: “Mary è l’emblema della collezione Zilco New Generation, un concept-design che impiega nuove comunicazioni olfattive e che, con lo stile made in Italy, giunge a un design-moda emozionale”.

Lo studio BB, che come background annovera clienti dell’haute couture internazionale, è da sempre attento a creare relazioni con il mondo fashion: da qui la possibilità di vestire le sedie con fodere e rivestimenti, in un’ampia scelta di tessuti, tagli e colori.

“Come in passerella – aggiunge l’architetto - sfilano proposte glamour, come le short cover con il bottone per la sedia Mary”. E Stefano Borella chiosa: “Come designer siamo accomunati dalla passione per la ricerca di una nuova estetica. Generiamo concept e idee affinché l’oggetto comunichi in modo unico e straordinario. Siamo fortemente e irrimediabilmente attratti dalla moda che assieme al design è il nostro quotidiano”.

ATTENZIONE!!!

Lanciato il canale YOUTUBE dell'azienda con brevi video emozionali della nuova collezione:

http://www.youtube.com/user/MrZilco


 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

danb80biancoriettagianni.urbancigajuripalestrato118ugo65mranocchietto8PIEEROtiussidaniloiunia.ribolifabpat72Solo_per_te_00Ancientrosemivuoimantenere
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963