Creato da fenicenera1968 il 16/12/2006

RUNA DELLE STREGHE

.E venne il tempo in cui il Lupo accarezzò la Luna e nella magica notte levò a Lei il suo eterno canto d'Amore.. La Magia non ha tempo perpetua in eterno il Suo Incanto..

 

 

Lo sapevi che..

Post n°3339 pubblicato il 24 Dicembre 2012 da fenicenera1968

Babbo Natale trova le sue origini Molto lontano nel tempo, non appartiene solo al cristianesimo ma anche al folclore tedesco e in particolare al Dio Odino, al folclore islandese che ne conta addirittura 13 e li classifica come folletti,e alla fine san Nicola di Mira più conosciuto comne San Nicola di Bari.

Nel mondo si sentono leggende diverse legate a regioni che hanno un loro "Babbo Natale", quindi..

Babbo Natale o Odino o gli Jòlasveinar

Auguri a Tutti!!


 

 

 
 
 

YULE 2012

Post n°3338 pubblicato il 22 Dicembre 2012 da fenicenera1968
 
Tag: foto, yule

 

Ed anche quest'anno Yule è arrivato portando con se la sua magia, una notte importante un sabba che vede una morte e una rinascita ..

Possiamo vederlo come un nuovo inizio anche per noi, nuovi propositi e pensieri positivi per il domani a venire, un omaggio agli Dei che ci proteggono.

Una notte perfetta come lo sono anche gli altri Sabba per purificare , caricare e consacrare i nostri oggetti magici i talismani e amuleti e per rinnovare le protezioni sui nostri cari e sui nostri amici animali.

Spero che vi siate ricordati di tutti..

Blessed Be )O(

Althea

 
 
 

Nell'arte la magia..

Post n°3337 pubblicato il 16 Dicembre 2012 da fenicenera1968
 

Dall'Otello.....

Quel fazzoletto lo diede a mia madre una gitana, era un incantatrice che leggeva i pensieri della gente. S'ella l'avesse tenuto con se l’avrebbe resa amabile e piacente, sì da farle tenere soggiogato totalmente mio padre all'amor suo; ma se l'avesse perso o dato ad altri, sarebbe diventata detestabile agli occhi di mio padre, sì che questi si sarebbe cercato un altro amore... »

W. Shakespeare

 
 
 

MAGIA CON LE CANDELE

Post n°3336 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da fenicenera1968
 

 

Le candele sono considerate da sempre uno strumento molto importantenella   magia, possono essere utilizzate per diversi  scopi ad esempio servono  a purificare il corpo e la mente , a ravvivare le funzioni vitali, possonofavorire  l’armonia di coppia, attirare la persona amata o riconquistare l’amore perduto e altro ancora....

Le candele, simbolo e strumento magico

Ci sono credenze e   tradizioni che si sono sviluppate attorno alle candele.ad esempio   è di buon auspicio lasciare consumare una candela verde vicino al vischio, mentre secondo la tradizione è  cattivo presagio se una candela si spegne durante un matrimonio,  il matrimonio infatti sembra  sarebbe  destinato a fallire. A parte comunque tradizioni e credenze popolari , le candele sono uno strumento davvero  importante in magia: rappresentano  i quattro elementi ,fuoco, terra, acqua, aria, sono una strada su cui fare salire i nostri desideri. In base al tipo di rituale che si vuole compiere è necessario scegliere il giorno giusto, l’ora esatta , il colore della candela e   soprattutto la  fase lunare. (clicca quì)

 

Incantesimo con le candele

Quando avrete stabilito tutto con precisione ciò che segue è ciò che andrà fatto..

Tipi di candele:

per fare magie e incantesimi con le candele, quelle di cera d’api sono sicuramente le più potenti e le più giuste da usare  in quanto prodotte dalla natura, è possibile comunque usare  qualsiasi tipo di candele purchè  prima del suo uso venga purificata e consacrata. Questo per purificarle  da detriti psichici, è possibile purificarle  immergendole nel sale marino.

Strumenti per il rituale:
incenso e incensiere, ciotolina con  oli essenziali,tre candele colorate nuove e destinate al tipo di rituale che intendete compiere. (Accendete le candele con l’accendino piuttosto che con i fiammiferi, la cui capocchia contiene zolfo!)
Purificazione personale:
prima del rito è bene fare un bel bagno purificatore. Nell’acqua aggiungete del sale marino cosicchè  si ricaricheranno  le vostre  energie. Accendete delle candele, abbassate le luci  e rilassatevi liberando  la mente da qualsiasi pensiero, la mente infatti deve essere riposata e libera.
Preparazione delle candele:
un altro passo importante  è quello di ungere le candele con l’olio. si possono   utilizzare oli profumati o l’olio d’oliva in precedenza  consacrato. L’unzione deve essere fatta partendo dalla metà della candela salendo verso l' alto e dall’altra metà scendendo  verso il basso.Anche in questo caso mentre si compie l'operazione si deve visualizzare  il risultato da ottenere.
Incisione:
tracciatura di  un simbolo o  incisione dello stesso  alla base della candela utilizzando  il pollice della mano destra intinto nell’olio per  richiamare l’attenzione della forza della divinità alla quale i chiediamo protezione per il nostro rituale.
Rituale:
su un altare sul quale  avrete disposto una tovaglia bianca o del colore richiesto dall’incanto , accenderete  una o tre candele, si possono infatti utilizzare o una o tre    candele : una bianca, posta sulla destra, una nera, posta sulla sinistra, che rappresentano le forze contrapposte del positivo e del negativo, e al centro la candela associata al desiderio da realizzare. Fatto questo scrivete su un pezzetto di carta bianca il vostro desiderio. Leggetelo per tre volte e passate il bigliettino sull’incenso e poi sulla fiamma della candela per bruciarlo continuando a pensare a ciò che desiderate fin quando non si sarà ridotto in cenere.
Mi raccomando le candele non vanno spente! si devono lasciar consumare  da sole. Una volta che  il rito  sarà terminato non dimenticate di ringraziare  le forze che sono state chiamate a voi e congedatevi da esse.

 
 
 

YULE

Post n°3335 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da fenicenera1968
 
Tag: yule

Tra poco sarà Yule..

Yule cade nella notte più lunga dell'anno, quella del solstizio invernale o Saturnale.

E' la notte in cui trionfa l'oscurità ma nello stesso momento lentamente si trasforma in luce.

Si può far risalire agli antichi egizi e ai romani dedicare questo periodo al Sole e alla Madre Terra,che si prepara per la nuova semina di primavera grazie al riscaldarsi del sole.

C'è un'analogia molto bella che mette in contrapposizione il vecchio Re dell'Agrifoglio che rappresenta l'Oscurità e il giovane Re della Quercia che rappresenta la luce del sole e la nascita di un nuovo anno in questa analogia il vecchio Re viene ucciso da quello giovane che ne prende il posto per un anno.

Ci sono molte leggende e molte credenze che rendono Yule unico e speciale ma vediamo come possiamo festeggiarlo:

per l'Altare, copritelo con un panno bianco,decorate con rosmarino,sempreverdi, edera,agrifoglio e vischio,usate candele rosse bianche e verdi ,queste candele rappresentano ,il sangue del parto, l'innocenza della nuova vita e la crescita.

Preparate poi l'incenso di Yule da bruciare con camomilla ,zenzero, pino e salvia.

Il cerchio va formato con l'Athame e sciolto con la bacchetta.

E usanza ungere una candela con olio vegetale e passatela nella camomilla essiccata dopo di che accendetela e fatela bruciare.Questo assicura prosperità e fortuna..

E' tradizione inoltre a Yule la creazione di un albero di yule , magari un albero vero in vaso con le sue radici che poi potrà essere piantato nel terreno.In tempi antichi questi alberi venivano decorati con frutti e cristalli, sacchetti di spezie profumate, ghirlande di fiori secchi.. sono davvero bellissimi da vedere.

Se brucerete il ceppo per rappresentare la rinascita del Dio dal grembo della Dea Madre, sceglietelo di pino o di quercia e incidetevi sopra la figura del sole o del Dio .

Visualizzate nella vostra mente il sole mentre  farete bruciare il ceppo al tramonto.

Per la cena o banchetto di Yule la tradizione vuole noci, frutta di stagione,mele e pere , dolci bagnati nel sidro e maiale (se nn siete vegetariani),e da bere punch caldi te di zenzero o ibisco, sidro..

E alla fine il rituale..

adorniamo con sempreverdi come pino, rosmarino, alloro, ginepro e cedro l'altare , le stese erbe si possono usare anche per segnare il Circolo delle Pietre.  Il calderone, verrà  sistemato sull’altare badando di poggiarlo su un appoggio che non risenta del  calore, si può poi utilizzare in due modi,  riempito con un liquido infiammabile come può esser l'alcool oppure mettendo  al suo interno una candela rossa. Nei rituali all’aperto,per chi ne avesse la possibilità si può sistemare   un fuoco da accendere nel calderone durante il rituale. Una volta preparato l'altare , verranno accese  le candele e l’incenso, e verrà disposto il Circolo delle Pietre. Recitiamo   una preghiera per la Dea e il Dio stando in piedi di fronte al calderone e guardando  dentro di esso. Detta la preghiera  Accenderete  il calderone (o la candela), usando dei fiammiferi

o una piccola candela

Mentre si sollevano le fiamme fate un'invocazione alla Dea .Camminate in tondo attorno all’altare ed al calderone lentamente, in senso orario, osservando le fiamme. Questo gesto rappresenta il girare della ruota e l'aumentare del potere per cui invocherete propio questo il potere crescente.

Meditate sul Sole, sulle energie che in inverno restano sopite , nella Terra, ma anche in noi. stessi guardate la nascita non come inizio della vita, ma come continuazione di essa. Accogliete il Dio dandogli il benvenuto per il suo ritorno. Quando avrete fatto tutto questo fermatevi e alzatevi in piedi di fronte all’altare ed al calderone acceso (o candela al suo interno). Date la giusta accoglienza al Dio con una preghiera e un'invocazione.

Celebrate ora il Banchetto e alla fine rilasciate il circolo .

Per quanto riguarda il rituale tendo ad adattarlo a me  come faccio per ogni rituale, penso che tenendo presente i punti fondamentali anche questo come gli altri riti deve essere adattato al praticante..

Per cui, seguite la linea guida ma adattatelo a voi stessi..

Blessed Be )O(

Althea

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

Nightwish "Sleeping Sun"immagineimmagine

 

 

 
       
 

XXX

 

immagineLA RUNA DELLE STREGHE

Tetra notte e splendente luna

delle streghe udite la runa

Est e poi sud nord e occidente

Ecco ,vi chiamo,immantinente.

Aria e fuoco,acqua e terra

esaudite la mia preghiera.

Bacchetta,spada,stella a cinque punte

queste parole vi siano giunte...

Frusta e coltello,corde e incensiere,

svegliatevi e vita possiate avere.

E dell'Athame la forza invocata

giunga a noi se la magia è avverata..

Regina degli Inferi e del cielo sovrano

per l'incantesimo dammi una mano

E della notte Cacciatore Cornuto,

per il mio rito dammi un aiuto...

Per tutto il potere di terra e di mare

come Io dico così possa stare.

Per la potenza di Sole e di Luna

possa accadere cantando la Runa....

                                                                      tratto da " Morgana strega delle mele"immagine

immagine 
 

...

 

 

XXX

 

 

CAVALIERI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovannamariabettiLuciferREdegliInferileo18nardostellagatyerathel2errolgarnerkarma580MITE_ATTACHET_2ChildOfMurderquandofinisceunamoremonique93aurelio972moonflower75leneodemonlaylas08
 

La vita è un gioco di maschere che l'essere umano cambia ogni qualvolta ne sente il bisogno..

Maschere di gioia di dolore, maschere che ci rendono forti perchè nascondono dietro di esse la nostra anima..

Fenicenera1968   

 

FACEBOOK

 
 

Sonata Artica
Fullmoon
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- MAGIC CLUB- mio 2° blog
- THE RAVEN CASTLE-mio 3° blog
- IL REGNO DI DANIEL-il mio meraviglioso bimbo
- SANGUE E TENEBRE-fratellino
- dragoonmoon
- gosthworld-mio 4° blog
- Desideria-mio 5° blog
- BlackDestiny-Re Luc
- streghe....-sorellina
- L'Araba Fenice
- Braveheart_bg
- Tu...-LUC- Anima MIA-Regina coccinella
- tittiamo68
- LA CASA DI LEO
- Il Mio Cuore a Metà
- vita e musica
- Mondo magico
- DIARIO DI VITA
- Gli appunti di danny
- Minas Tirith, il Tor
- il mio blog
- Sussurro di Strega
- shine for me
- TEMPIO DI SARASWATI
- Without Name
- CIAO CIAO...
- Book of shadows
- Kill_ Me_Again
- La nebbia gialla
- Writer
- ArcheoWeb
- pensieri sparsi
- di tutto un pò
- Delirium
- Le ali della Fenice
- Excelsior
- Il nido di Corva©
- LUNAR KNIGHTS
- Il diario in un nido
- Il nido...
- memorie rubate
- Sogni oltre il tempo
- non ci sono ostacoli
- GR.EWP - Blog Area
- Silenzio vibrante
- Lucifero_e_Sonnya
- My obscure blog
- WIND OF CHANGES
- GRAFFI NELLANIMA
- Queen Of Pentacles
- Io, SEMPRE!!!
- FAVOLE SCONSOLATE
- cuore nero del duca
- orsoric
- La Toga Strappata®
- nuvola viola
- 09/09/1974
- Ginevra...
- Altri mondi
- Pensieri di vento
- LONGER WHISPERS
- Mutatis mutandis
- una storia perduta
- *.Il confetto ros@.*
- Discese e Risalite..
- ..Io, Anita ....
- Il velo tra i mondi
- IlSilenzioDelCielo
- AIUTIAMO LA RICERCA
- Sussurri dellanima
- GRILLO PARLANTE
- KRISTAL
- caos
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- ...VAMPIRIA...
- Nella Foresta Nera
- dì & di..tutto un po
- bLACK cAT
- ALLA SCOPERTA
- Storia di vita
- SALTINMENTE..
- Rob Re dei Folletti
- world_of_death
- kaosdeliria
- OLTRE LO SCHERMO
- The Evil
- mantua me genuit
- The Return of Me
- mondo senza rispetto
- il mondo dei sogni
- ARTE...........D....
- gothicnight
- lupkattiv
- Likan
- DELIRI DELETERI
- Subumbraomnipotentis
- LA REGINA DI PICCHE
- UN PASSO INDIETRO...
- IL PICCOLO MONDO
- Immortali
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

immagine 

Comunicazione:

Le poesie potranno anche non essere belle , ma sono MIE, chi le preleva è pregato di AVVISARMI, GRAZIE!

 
immagine  RICORDO ANCESTRALE
(mairi)

Arde, brucia, consuma
risplende la pietra tra le fiamme
e il fuoco che si contorce
sulle braccia
sulla danza di mani, gambe
e corpi flessuosi.
Rilievi che s'inarcano vivi
i tuoi occhi scuri, avidi
seni carichi di frutti e promesse
pelle levigata, calda di secoli
che ruotano e tornano.
Sei sempre tu che canti
sotto la madre luna.
Note di cetra, animali consunti
che spiano tra tronchi ormai vecchi
nella nebbia.
Fumo d'incenso avvolge
i sari di seta e d'oro
ma il suono di un'arpa
prorompe dolce dagli scogli
sferzati da un altro vento.
La danza è sempre quella
intorno ai falò della vita
a Beltane.
Nella giungla templi indiani,
li vedo se mi avvicino a respirare
la tua essenza.
L'estasi rapisce i miei pensieri.
Nella fine la cenere impalpabile
sfiora la superficie del fiume.
Dalla riva s'innalza ancora un canto
e chiede
di una donna delle terre fredde.
Nessuno risponde
ma è lei che ti sussurra:
hai dimenticato...
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fenicenera1968
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: PV
 
 



 
 immagine immagine  Gocce di luce
(Anonimo)



La luce smorzata della lampada riflette il tuo volto.
Occhi teneri e sognanti..
Silenzio violato da dolci melodie..
Abbandono dei sensi:
fotogrammi della tua vita scorrono veloci,
anima immobile come acqua stagnante.
Gocce di luce accarezzano il viso
Sguardo che si posa sulle mani
Mani che hanno stretto,
mani adesso vuote.
Cuore che brucia…
Echeggia la sua voce nel silenzio,
risplende il sorriso,
gli occhi brillano come una stella sul tuo viso.
 

LE FIGURE DEL MAGO
E DELLA STREGA

Il Mago e la Stega agiscono sulla realtà e la modificano, uniscono o dividono o spezzano definitivamente, vedono nel passato ciò che è già avvenuto e leggono nel futuro ciò che ancora deve avvenire utilizzando strumenti senza tempo.
Essi studiano i meccanismi per gestire l'esistenza e per conoscere la natura oltre la natura stessa dell'uomo e lavorano su loro stessi per giungere a quella comprensione della vita che trascenda la vita materiale.

Il Mago e la Stega sono come filosofi che guardano con occhi di bambino il mondo attorno ad essi per apprendere quelle oscure leggi che regolano l'universo intero

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963