Creato da: freeminoi il 12/02/2007
Pensieri istintivi e all'istante senza contare fino a 3

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

fidesvittoriafreeminoisurfinia60magdalene57cassetta2stufissimoassaikremuzioAssaggio.Di.PassioneririritaAkill.Low.Dawamommkarma580Crowuglybadroberto0153
 

Ultimi commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Libri: "Zibba' " e "La strada dei diamanti"

News:

"ZIBBA' Racconti brevi"

 di maria gabriella conti - www.youcanprint.it

***************

"La strada dei diamanti"

Una selezione di 26 poesie scelte dall'autrice con inserite photodigital di dipinti.

www.ilmiolibro.it

 

I miei link preferiti

 

Contatta l'autore

Nickname: freeminoi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 124
Prov: RM
 

Libro n.10 - "Io dipingo...."

Una foto gallery tascabile di Freeminoi in veste di pittrice...e fotografa

www.ilmiolibro.it

 

 

 

Sanremo 2024

Post n°1225 pubblicato il 10 Febbraio 2024 da freeminoi
 

In occasione del Festival di Sanremo, nelle scorse edizioni scrissi tantissimo.

Passa il tempo, anzi scorre velocemente e le cose cambiano ma il Festival di Sanremo rimane un punto saldo nelle tradizioni del nostro Paese nella storia della Musica Italiana.

Ormai assuefatti ai media per ogni occasione, il nostro occhio è diventato esperto e frequentare i social ci porta a superare ogni ostacolo di prudenza e porre obiezioni e critiche  è il passatempo più diffuso per tutte le età, sia nel settore preposto settoriale del giornalismo e sia tra i comuni cittadini, così ognuo dice la sua.

 In questa 74^ edizione, non mi soo affaticata più del dovuto a scrivere ma considerando le edizioni passate dove i beniamini tra i cantanti erano più di uno, questa volta opto per una ragazza giovane e talentuosa. Angelina Mango che ho seguito su diverse reti tv.

Occorre tener presente che chi vincerà il Festival potrà partecipare all'Eurovision song contest e quindi serve mandarvi artisti che sappiano emergere anche su palcoscenici non nazionali. La Mango è secondo me un giovane fenomeno pieno di capacità. Ha doti che emergono senza stravolgere ma con un'immediatezza che non lascia dubbi. 

Le donne concorrenti a Sanremo meritano di arrivare sul podio.

Buon seguito di serata sanremese e vedremo chi vincerà

Freeminoi

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Appello amichevole ai cardiologi

Post n°1224 pubblicato il 10 Febbraio 2024 da freeminoi
 

#Socialverity

Cari e Illustri Cardiologi,

dovreste chiarire che a intasare le arterie non può essere  quella salsiccetta, due fettine di salame e un cubetto di caciotta, mangiati con un soffocante senso di colpa a Natale o a Pasqua ma...una vita sedentaria, etti di pane e pizza con olio sospetto, pasta a gogò, zucchero a volontà e quell'amaro a fine cena! Grazie

#Avvenire, scelgo questo giornale dal momento che per altri quotidiani che ho interpellato con # tante volte, non mi rispondono mai. Sono viva e vegeta e ora si balla!#Tv2000.

Per rendere la vita più leggera impariamo a nutrire comprensione verso gli Altri. Freeminoi

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sto ritornando...

Post n°1223 pubblicato il 04 Febbraio 2024 da freeminoi

Ben ritrovati a tutti i fedeli del blog...

M'è rinata la voglia di esprimermi di getto come ho sempre fatto.

Credo che i social non mi diano lo spazio e la libertà che cerco.

Sto preparando dei flash su miei scritti di questi anni dal 2019 ad oggi, a presto. Freeminoi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quella parte di me...

Post n°1222 pubblicato il 07 Aprile 2019 da freeminoi
 

Quando ritorno di corsa da queste parti, sta succedendo qualcosa a cui non so dare ancora un nome. Sono certezze inaspettate che spaventano i miei ritmi.


 A me non perdonano neppure le virgole ma a questa scuola sono diventata una, o lo sono sempre stata, che non tralascia niente, neppure una minima sensazione percepita...


Così, da anni scrivo i miei testi, creo i miei libri, come selfpublisher, perchè così non devo chiedere niente a nessuno. Pochi sono quei scrittori che non ricorrono a staff redazionali, i motivi sono vari: sono degli insicuri, hanno troppo lavoro da svolgere e non sanno gestire il tempo, oppure sono troppo old e conservatori e non usano i mezzi tecnologici quindi debbono per forza ricorrere a degli aiuti esterni.

Io, come selfpublisher, mi autocontrollo, mi autolimito, mi autogestisco da sola ed è una grande bellezza l'autonomia. Non potendo essere autonoma economicamente, lo sono nel vivere la mia vita senza dipendere materialmente nel far nascere i miei libri. Questo non deriva dalla sfiducia nelle redazioni editoriali, anzi, ma lasciatemi questo divertimento tanto non ambisco al Nobele neppure a premi importanti.

Così, capita che mi svegli una mattina, decido all'istante di fare un nuovo libro e clicco sul primo sito on demand, che mi si apri per primo nel pc. Seguo tutto l'iter...e se va tutto liscio come voglio, porto a termine la pubblicazione del nuovo libro.MA... se per caso capita un primo intoppo, come dire, la scelta dei tag, il tipo di spedizione, o mi si blocca un'anteprima della copertina che di solito faccio da sola, ECCO, mi strazio e fermo tutto. Per educazione magari porto a termine ogni operazione ma se alla fine non mi viene destinato da subito l'ISBN e mi ritrovo ad aver ordinato e pagato copie di miei libri senza stampato questo codice....Fulmine e saette! Blocco tutto e cambio sito o faccio una bella pausa per riflettere. 

Sono veramente un'artista prepotente ed esigente, perdonatemi.

Succede, così, che miei libri arrivano a siti diversi ma non per colpa mia ma del tipo di programma che offrono che non mi aggrada.

Il selfepublisher è una persona esigente!

Questo è tutto, tanto per chiarire che non sono scelte dettate da idee politiche.

In fede

M.G.Conti di Roma e non di Cesena che è un'altra persona che non seguo neppure.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chi è un autore!

Post n°1221 pubblicato il 18 Febbraio 2019 da freeminoi
 

Salve a tutti,

ho un dubbio che da qualche giorno mi crea un certo malumore.

Secondo voi chi è un Autore?

Dunque, mi capita di scoprire che dopo anni di impegnativa scrittura, sarò costretta a redigere una mia autobiografia per ricordarmi quanti libri io abbia scritto e pubblicato, quante poesie abbia scritto, quanti racconti, quante citazioni, haiku, ecc.ecc. Dunque, dopo aver letto e recitato mie poesie in vari luoghi del Creato, dopo aver scritto persino brani musicali come autore e compositore alla Siae, dopo aver dipinto quadri e disegnato altro, dopo aver letto mie poesie per radio con Maurizio Costanzo, dopo aver partecipato a varie iniziative editoriali, ecco che vengo a scoprire che in un elenco di Autori pubblicato in ordine alfabetico sul sito - frasicelebri - non lo scrivo con con il www, perchè sinceramente non merita di essere evidenziato, in quanto sono anni che mi pubblicano mie frasi, citazioni ed altro e che scopro che non mi hanno inserito nel loro elenco molto vasto degli Autori. Alla mia richiesta di eventuali spiegazioni, mi hanno risposto che non sono considerato un autore in quanto non sono letto...Apriti cielo! Innanzitutto, loro come possono dichiarare che io non sia stata letta! Ho partecipato a diversi eventi culturali e i miei libri e le mie poesie sono state lette in pubblico e persino nelle carceri romane e anche nella sala Clementina a Castel S.Angelo. Ora non sto qui a ricordare tutte le cose che ho fatto in più di vent'anni come poetessa e autrice. Ho scritto persino su riviste culturali avendo una mia pagina per qualche anno, persino il prof.Carpaneto Giorgio, famoso studioso anche del dialetto romanesco, mi pubblicò una poesia sulla prestigiosa rivista "La Voce Romana", una simpatica poesia in romanesco dedicata al dottore dei bambini...Insomma, ho anche partecipato ad una serata in diretta tv per poeti con altri scrittori anche famosi, come Elio Pecora e Perilli....Cosa si deve fare di più di aver pubblicato una decina di libri, scritto centinaia di poesie, persino brani musicali...per essere considerato un Autore! Credo di avere una crisi di identità...ma continuerò a scrivere, anzi ho appena terminato un librone, di 200 pagine...e poi riscrivo la mia citzione più importante che scrissi tanti anni fa e pubblicai in vari testi: Nel mondo della comunicazione "Tutto rimbalza, niente è ovattato, tutto ha un peso"...forse in certi luoghi non lo hanno ancora capito! Ah, dimenticato, un mio pensiero fu pubblicato persino dall'Osservatore Romano, e qualche anno fa ho ricevuto due menzioni particolari dal Presidente della Repubblica  per un mio canto poesia per il premio "S.Giovanni Paolo II...e tanto altro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Poesia: L'Amato esiste...

Post n°1220 pubblicato il 20 Novembre 2018 da freeminoi
 

Scritta sulla mia pagina Facebook il 16 novembre  alle ore 10:28

"L'Amato esiste"

Lo sai,  Dacia
non passa.
Quella presenza non sarà mai lieve
perchè c'era...
La sua vita aveva uno scopo
Aveva un quotidiano,
giorno dopo giorno
aveva un futuro
perchè c'era.
Ha avuto ore, minuti,
giorni e mesi:
Ha avuto pensieri dedicati
e Amore.
Chi è amato ha vissuto
quindi c'era.
Per esserci basta essere amati.  (frase inviata a www.Frasicelebri.it)

M.Gabry Conti alias Freeminoi

Come la nostalgia per le persone che non ci sono più, così ho avvertito la medesima per questo blog. E' meglio riprendere il discorso interrotto dai posti dove si è stati sinceri e lieti di esserci. Questa poesia, è da me diretta a DaciaMaraini per il suo ultimo libro e per le vicende sue personali. E' dedicata anche a tutte quelle mamme in attesa di un figlio e che per vari vicissitudini non hanno avuto la gioia di vederlo in vita. Come dire che anche se non si è venuti al mondo o si è vissuto per breve tempo, sei stato amato e quindi hai avuto il tuo spazio vitale come essere umano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon Compleanno Valery

Post n°1219 pubblicato il 18 Giugno 2018 da freeminoi
 
Foto di freeminoi

Cara Valery, sono sicura che avremmo festeggiato andando al mare, poi ti avrei portato da Eataly dove dovevamo andare ma non abbiamo fatto in tempo. Certamente avremmo gustato una bella frittura di pesce. Nel pomeriggio una passeggiatina lungo il laghetto dell'Eur, poi seduti al tavolino di un bar per gustare un gelato. Erano cose semplici quelle che ci piacevano. Sono sicura che dove stai non hai più bisogno di alzarti all'alba per dipingere ma i tuoi quadri ti nasceranno soltanto pensandoli senza alcuna fatica. Ti ricordo spesso e ti ripeto che sei una persona unica. Buon compleanno di cuore! Gabriella

 

p.s. chissà cosa avresti detto del mio dipinto che ho inserito, si intitola Miss G ed è uno dei miei preferiti, se ti dovessi raccontare come è nato ti faresti una risata, dicendo che sono sempre una che va di fretta...., comunque sappi che questo dipinto cela una bellissima storia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

English Wedding of Mayin Windsor Castle

Post n°1218 pubblicato il 18 Maggio 2018 da freeminoi
 
Foto di freeminoi

Belli gli Sposi Harry e Meghan, caratteri moderni e con un futuro apparentemente da persone normali, tranne che non dovranno lavorare ma fare solo opere di beneficienza.

(...)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cara Amica Valery'

Post n°1217 pubblicato il 08 Dicembre 2017 da freeminoi
 
Foto di freeminoi

Cara Valery' , come vedi ho messo l'accento come volevi tu. È bello ricordarti in questo giorno bellissimo come tuo giorno di nascita a nuova Vita.Ti sei meritata questo privilegio. Ci manchi sempre.Tua amica Gabry

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ottobre

Post n°1216 pubblicato il 04 Ottobre 2017 da freeminoi
 

Ottobre è poesia...

E' il mese della speciale danza dei riflessi luminosi delle foglie tra i rami degli alberi che accarezzano i ricordi ancora caldi dell'estate. I mesi non sono tutti uguali e non solo per le diverse stagioni. Alcuni raccolgono e conservano cose belle, altri sono deputati alle solitudini e al raccoglimento. Sfogliare anno dopo anno, in questo decimo mese, fra i colori della mente per ricordare che per noi bambine degli anni'60, il 1° di ottobre si aprivano le scuole ed era sempre una nuova partenza. Si spalancavano le finestre sul mondo. I primi passi nel sociale. L'incontro con gli altri, dapprima sconosciuti, poi compagni ed alcuni amici per la vita. Ottobre, è almeno per me, come un forziere che apro volentieri per festeggiare ogni anno un incontro, per fare un brindisi caloroso con amici cari sugli anni che passano e magari scambiare foto antiche ripescate in fondo ai cassetti e ritrovarci  diversi ma  felici di essere ancora insieme. Come al solito, sul privato, neanche con l'aiuto di ottobre riesco a narrare cose mie più di tanto e così finisco con lo scrivere molto e forse, per non dire niente. Ma è un niente denso che contiene il silenzio della natura dopo il furore dell'estate. Ottobre è la frontiera prima dell'agire, è la pausa per pensare e per attendere l'inverno accogliendolo con lo sguardo terso dal candore della prima neve. Prepararsi ai primi rigori del freddo fa esercitare complessi sistemi su come strutturare se stessi, nel comunicare, nel condividere, nel vestirsi, nel nutrirsi, ed infatti, in questo periodo, progetti benefici naturali fanno arrivare nelle nostre mense variegate qualità di mele che insieme alle signore arance sono le regine dell'inverno in compagnia dei superbi grappoli di uva. Quindi, ad ottobre, occorre fare attenzione a questi alimenti prodigiosi, farne buon uso per un benessere naturale che non ha eguali. Neanche trascurabile è che questo nome - ottobre - ci ricordi il numero otto che come sdraiato su un piatto di calda polenta, emani tutto il profumo prelibato del sapore e del sapere del mondo, all'infinito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

e sono quasi 3 anni...

Post n°1215 pubblicato il 25 Novembre 2016 da freeminoi
 
Foto di freeminoi

Continua a farmi compagnia il ricordo di te, cara amica mia, anzi nostra,

perchè tu eri amica di tutti noi che ti consideravamo una compagna speciale

che ci indicava come la forza dell'Arte possa sostenere nei momenti più seri

della vita.

Peccato che ci siamo conosciute troppo tardi ma mai inutilmente.

Eri sempre piena di verve e forza vitale e mi chiedevo sempre come tu facessi

ad alzarti quasi all'alba per dipingere. Tutto il contrario di me che invece preferisco fare 

tardi la sera e alzarmi non presto il mattino. Sarà per recuperare i decenni che fui costretta a 

recarmi al lavoro anche da minorenne... Se non è la vita a restituire ciò che le vicende 

dell'esistenza ti ha tolto, conviene recuperare il maltolto in maniera autonoma e in piena 

libertà anche in vecchiaia.

Avrei volentieri  inserito il dettaglio di uno dei miei dipinti,  sul quale tu vedendolo dicesti che era 

bello quel volto simile alla luna per quel suo biancore particolare ma lo spazio foto era superiore alle opzioni richieste così, ho inserito un dettaglio di un tuo dipinto. Ti ricordo sempre 

amica cara e ci manchi molto ma il tempo è ricco del tuo modo gioviale che avevi con 

tutti. Grazie

Gabry

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

To change it's possible!

Post n°1214 pubblicato il 08 Ottobre 2016 da freeminoi
 
Foto di freeminoi

Ciao a tutti e come dico sempre...Buongiorno e Buonasera a voi!

 

Dopo tanti anni, dopo tanto scrivere, lavorare, pensare,dipingere,cantare, cucinare,fare la segretaria perfetta, la nonna, la moglie, la madre, l'artista e la donna uptodate, la scrittrice, la musicista autore e poeta, ho deciso che ci possiamo anche permettere di fare altre cose più nuove ed interessanti che allontanino il senso dell'età lo trasformino in una maniera che ci faccia sentire sempre meglio e utili.

Poi, vediamo cosa riuscirò a fare, la verità è che il mio essere domanda di muovermi di più e di non stare sempre a scrivere...

Vi dirò...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ricordo per Casaleggio

Post n°1213 pubblicato il 13 Aprile 2016 da freeminoi
 

Dispiace sempre quando viene a mancare una persona giovane che ancora aveva molto da dire e da fare.

Ho un rispetto enorme per i cosiddetti creativi che sono tali perchè fanno e pensano cose che altri neanche immaginano.

Una bella frase di Casaleggio mi piace ricordare:

"E' una battaglia persa quella contro chi non molla!"

Al M5S  vorrei poter dire, continuate a fare quello che non fanno altri e agli Altri: coninuate a fare quello che potete fare solo voi.

Inoltre, coltivate questo spazio del web, è una chance di Libertà che vi aiuterà a consolarvi nei momenti nei quali altri neanche vi ascoltano o vi denigrano.

La Libertà, comunque ha un peso specifico molto basso, il più basso, prima o poi viene sempre a galla.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Immaginare un dialogo...

Post n°1212 pubblicato il 28 Marzo 2016 da freeminoi
 

Da un paio di settimane ho saputo di un sito nel web che si chiama "Scrittore Anonimo"che ogni settimana bandisce una specie di contest a tema.

Questa settimana prima della Pasqua il tema era: "I vizi capitali"

Il regolamento richiede un testo o racconto breve di 1000 spazi da inviare in anonimo.

Così, per la quarta volta ho voluto partecipare ed  inserire un mio racconto e appositamente ho voluto redigere un testo un po' provocatorio proprio per sentire come sarebbero stati i commenti a cui possono partecipare tutti gli scrittori che inviano un racconto e un certo comitato...

Ecco il mio testo e lo voglio inserire nel mio blog tanto per tenerlo a mente.

Racconto 13 

"Odor di santità"  - (998)

Mai aveva invidiato qualcuno. Non sopportava i compagni pieni d'ira e in cuor suo, innamorato da sempre della bambina della porta accanto. Non l'avrebbe tradita.
Per questo la lussuria non era una parola del suo vocabolario che da lussureggiante saltava direttamente a lussuriare. Fu sua nonna a cancellare quel sostantivo dal dizionario del Bemporad dei primi del '900. Sulla gola, c'erano peccati veniali, qualche cioccolatino alle feste a ai compleanni. Sapeva bene che anche S.Pio da Pietrelcina, in vita aveva fatto una scorpacciata di peperoni...e tranne il suo stomaco, nessuno aveva fiatato. Era umile e non superbo e neppurem accisioso. Rimaneva l'avarizia e per come agì con persone bisognose, da togliersi il pane di bocca, anzi il computer di bocca, il rischio di santità e senza passare neanche dalla beatificazione gli sembrava certezza. Si era attivata la congregazione dei santi. Non poteva starsene con le mani in mano, doveva agire e commettere qualche stravizio ma era così impreparato!

 

Chiaramente, il racconto non è stato assolutamente compreso nella sua diversificata ed insolita formulazione seppur tutti i sette vizi capitali erano stati contemplati.

L'ironia sopraffina e provocatoria del contesto era troppo esuberante!

Certamente il limite delle 1000 battute aveva anche reso il testo molto sintetico ma si voleva mettere in risalto il fatto che a questo mondo, alla luce di come vanno le cose, occorreva dire in maniera diversa come fosse e sia difficile concepire un'esistenza priva di manchevolezze...un forma di ironia molto spinta.

Appena posso inserirò anche gli altri racconti da me inseriti in quel contest di Scrittore Anonimo dove non è facile venire accolti con bonarietà assoluta, quindi lo consiglio a tutti coloro che amano scrivere ed esprimere le proprie opinioni tanto per divertirsi e confrontarsi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chi crea il buio...

Post n°1211 pubblicato il 10 Marzo 2016 da freeminoi
 
Foto di freeminoi

Come può nascere il buio...

Il buio non è luogo del silenzio anzi il buio nasce dalle parole anche non dette ma percepite, immaginate o trattenute.

Quando ti capita di sentire in un dialogo a due di cosa stia uscendo dalla bocca di chi hai davanti...Quanti di noi non ha mai percepito il fragore interiore nell'udire parole sconvenienti, proprio quelle che non ti aspettavi e che mirano a colpirti quando sei più fragile. Quel tuo lui di anni fa che si alterava ad ogni minimo disguido verbale e ti ricopriva di frasi che non sentivi di meritare.

Parole...parole che non avresti voluto udire mai. E dopo quel momento il buio che si faceva largo e scempio di ogni buon ricordo.

Saprai o avrai fatto memoria delle parole che incutono paura. A chi non è mai capitato? Siamo testimoni ingombranti di tutto il buio che i fatti che accadono creano e inquinano come elementi contrari alla vita.

Ci si ammala per questo.

Ascolti, tenti di capire, non ci riesci, lo scontro si fa assordante e una nuvola di buio incrementa il buio e annienta la luce. Poi, la crudeltà delle parole che spengono gli affetti, li affogano e li disintegrano all'infinito e tu vaghi nel buio del pensiero più nero. Non sono sempre gli altri a far nascere il buio nella nostra mente, siamo noi stessi promotori del buio, creature e matrici del buio.

Il buio fatto di parole, di quelle sconvenienti, di quelle che mirano a colpire, di quelle che non ti meriti, di quelle che non vorresti mai sentire.

Parole che uccidono gli amori, che offendono la vita, che distruggono la memoria. Il buio è il niente più concreto.

Il buio è l'incertezza, il terremoto costante dell'agire.

Il buio opposto all'equilibrio.

Il buio è il disaccordo, il buio è l'arroganza, la prepotenza, la tracotanza, il malessere che crea l'incomprensione, l'emarginazione.

Il buio è cellula dell'indifferenza.

Il buio c'era prima e imprigiona la luce.

Il buio è cosa complessa, ottenebra e blocca o devia il pensiero.

Il buio voluto e ricercato a generare il caos.

M.Gabriella Conti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Soledad dedicata a Papa Francesco

Post n°1210 pubblicato il 06 Marzo 2016 da freeminoi
 
Foto di freeminoi

 

Poesia dedicata a Papa Francesco

 

SOLEDAD
Si me siento sola
y me gusta,
siempre es sabado por mi.

Si esto te pasa a ti
y sufres por esto
llegas a envolverme
porque olfateo el olor
de tu sufrir
y te veo hundido en un Lunes eterno y oscuro,
todo tuyo.
Sin ninguna rendija
y alli,quiero llegar.

No estoy de acuerdo
con quien afirma
que la Senora Soledad
sea una urbana ciudadana.

La soledad es nomada.
No tiene relaciones con el territorio,
ella le teme..
aunque a un minimo anclaje a algo
la haria desaparecer.

Ella se fortifica,se esconde y pone
su asedio en la dura cerviz
que porque alli, bien serrada,
nadie sabe interpretarla y entenderla.

Es la ilusion para la grande "Ville"
el sentido que la hace nacer y derretir
sin saber y recordar
que si nunca ha estado solo
nunca se amara a alguien.

Mi soledad,
si todavia no llegaste
yo voy a sufrir por esto
y llegarè a buscarte
....Saliendo de casa,
en el medio de la multitud
alli, te encontrarè.

Maria Gabriella Conti

Traduction di F.T.

(Poesia La Solitudine di M.Gabriella Conti - pubblicata in vari libri dell'autrice)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"La Preferita" di M.Gabriella Conti

Post n°1208 pubblicato il 19 Febbraio 2016 da freeminoi
Foto di freeminoi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un tema per la maturità...

Post n°1207 pubblicato il 28 Gennaio 2016 da freeminoi
 

Oggi, 28 gennaio 2016 ho seguito in diretta tv il discorso del primo Presidente della Cassazione Giovanni Canzio all'assemblea annuale.

M'è parso uno di quei discorsi che in molti dovrebbero ascoltare per poter dialogare su temi molto importanti del nostro Paese e così mi è venuto in mente, come sarebbe interessante che nelle tracce della prova di Italiano per gli esami di maturità  prossimi venissero inseriti tali tipi di discorsi, non dico proprio questo, ma ce ne sarebbero tanti di indubbia efficacia ed utilità.

Senza avere nessun tipo di contatto con questo onorevole presidente, ho scritto quanto sopra perchè amo molto i discorsi fatti bene e adoro gli oratori, magari senza entrare nel merito della questione ma chi parla a braccio per me è un - onorevole vero -.

Per esempio, ricordo bene, anni fa, ascoltando S.Giovanni Paolo II, durante uno dei suoi viaggi apostolici all'estero, fece un discorso che a me parve un vero e proprio Trattato di Umanologia, così denso di significati e di messaggi da commuovere e da ricordare per sempre.

Saluti a tutti e buongiorno e buonasera!

Spero e conto di riprendere in mano questo spazio, perchè scrivere pensieri e riflessioni sui social, frammenta troppo le opinioni e non focalizza i temi trattati mentre per trattare meglio un argomento senza per questo chiedere commenti o - mipiace - è meglio scrivere in un blog.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Luce di Ametista

Post n°1206 pubblicato il 26 Novembre 2015 da freeminoi
 
Foto di freeminoi

 

Finalmente ho pubblicato 3 video su youtube!

 

Sono anni che scrivo e quasi nessuno se ne accorge...è forse anche questa l'indifferenza di cui parla

Papa Francesco!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Viaggio in Africa di Papa Francesco

Post n°1205 pubblicato il 26 Novembre 2015 da freeminoi
 

 

 

 

Papa Francesco. " i nuovi deserti: l'egoismo e l'indifferenza verso gli Altri"....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963