Creato da l84aura il 18/11/2009

il glob solitario

che raccoglie informazioni. conoscetemi per come sono no per quello che appaio.

 

signs

Post n°71 pubblicato il 31 Marzo 2010 da l84aura

 

è bello vedere come lui riesca a comunicare alla ragazza nonostante il palazzone ed un vetro che gli separa. come a dire che son più vicini loro che son distanti che tutti gli altri.

 
 
 

.

Post n°70 pubblicato il 30 Marzo 2010 da l84aura

Kit Kat - croccante cioccolato che distrugge le foreste. Nestlé, il produttore di Kit Kat, acquista olio di palma da aziende che stanno devastando la foresta pluviale indonesiana, minacciando la sopravvivenza delle popolazioni locali e spingendo inevitabilmente gli oranghi verso l’estinzione.

http://www.greenpeace.org/italy/kitkat

 

 
 
 

B'Eau Pal: l'acqua tossica

Post n°69 pubblicato il 16 Marzo 2010 da l84aura

 


Files under Eventi, News | Posted by Leo

Una nuova, bellissima bottiglia sta per essere lanciata sul mercato. Fino a qui niente di nuovo.Ciò che rende unica questa bottiglia è il suo contenuto. Non l’acqua dei ghiacciai delle Alpi, nessuna acqua proveniente da terre lontane, e non si tratta nemmeno di acqua purissima delle Fiji;

bohpal1

L’acqua contenuta in questa bottiglia è stata contaminata dal più grande disastro chimico della storia. La notte fra il 2 e il 3 dicembre 1984, quaranta tonnellate di una miscela di gas letali fuoriescono dall’impianto di produzione di pesticidi della Union Carbide, azienda inglese, a Bhopal, in India. 20.000 morti: è il più grande disastro chimico della storia.

A venti anni di distanza gli effetti negativi sulla popolazione sono notevoli. Le falde acquifere sono fortemente contaminate e tonnellate di rifiuti tossici sono ancora abbandonati sul posto.

bhopal2

Venti attivisti di Bhopal, compreso Sathyu Sarangi della Clinica Sambhavna di Bhopal, ha dimostrato fuori dalla sede della Dow vicino a Londra.Ai dipendenti dell’azienda sono state donate queste bottiglie d’acqua sulla cui etichetta si poteva leggere:

L’inimitabile caratteristica della nostra acqua è che proviene dal luogo del più grande incidente chimico che da 25 anni di lenta lisciviazione  rilascia tossine nel terrento. Dow Chemical (che ha acquistato la Union Carbide) ha rifiutato di bonificare il sito, tutte le nuove generazioni sono state avvelenate. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.bhopal.org

Le battaglie contro la DOW non si sono mai fermate negli anni. Cinque anni fa sembrava che l’incubo potesse finire, la DOW infatti aveva promesso di ripulire l’area, ma tutto questo si rivelò un imbroglio.

Il CEO di DOW, Mr. Andrew Liveris, ha diverse volte di ripulire l’immagine dell’azienda affermando in diverse situazione  che “la DOW si impegna nella creazione di soluzioni per portare acqua pulita in ogni parte del mondo”.

The YES MAN, un attivista molto impegnato ha proposto durante un’intervista alla BBC, di investire gli oltre 16 milioni di dollari che Liveris guadagna annualmente, per acquistare bottiglie di acqua pura per i bambini che ogni momento muoiono per cause legate ad acqua inquinata, o meglio ancora, di investire per costruire acquedotti per portare quell’acqua pulita che da 25 anni Bhopal aspetta, mentre la gente muore.

BhopalPoster-Indra-DowLiable-full

 

Fonte: http://www.h2omilano.org/blog/2009/07/beau-pal-lacqua-che-terrorizza-i-dirigenti-dow/

 
 
 

Jasmuheen: Nutrirsi di luce e la pranobioenergia

Post n°68 pubblicato il 11 Marzo 2010 da l84aura

Jasmuheen: Nutrirsi di luce
04/10/2005 - Nicoletta Cherubini
IndietroInvia l'articolo ad un amico ...Stampa ...
(21293 letture)
var addthis_exclude = 'print,email';var addthis_language = "it";
Dal 1993, Jasmuheen segue una dieta molto speciale: si nutre solo di aria e di luce. La cosa più sorprendente è che non stiamo parlando di un asceta che vive in ritiro, ma di una bellissima e dinamica donna, spesso in giro per il mondo a raccontare la sua fantastica esperienza.

Jasmuheen è balzata alla ribalta internazionale quattro anni fa, quando ha reso pubblico il suo percorso di ricerca spirituale e la scelta di nutrirsi solo di aria e luce. Australiana di nascita, ma di ascendenza norvegese, Jasmuheen è molto lontana dall’idea comune che si ha di un’asceta dedito alla mortificazione del corpo. E’ una donna molto attraente che sembra molto più giovane della sua età anagrafica, madre di due figlie oramai adulte. Si è risposata circa due anni fa. Il suo attuale compagno ha tre figli e insieme ne hanno adottati altri due, formando una vivace e numerosa famiglia.

Jasmuheen dichiara di trarre alimento direttamente dal prana, o energia fotonica, attraverso un processo simile alla fotosintesi; ma l’essenza del messaggio di cui si fa portatrice, non è tanto il superamento del bisogno di cibo, quanto la liberazione dagli schemi mentali che soffocano le nostre potenzialità, rendendo difficile l’incontro di ognuno con l’essere divino interiore. La sua è, in fin dei conti, una sfida alla “visione scientifica” della realtà, una provocazione che sembra voler dire: “Andate oltre il senso comune delle cose e tutto diventerà possibile, anche nutrirsi di aria”. Jasmuheen è arrivata a questi sorprendenti risultati dopo aver vissuto per molti anni in ritiro, meditando e studiando le filosofie orientali. Prima di iniziare a scrivere (quattordici libri pubblicati negli ultimi cinque anni) e a servire l’evoluzione planetaria, Jasmuheen ha lavorato come consulente informatico, ma è sempre stata profondamente interessata alla ricerca spirituale. Sente che il suo ruolo più importante è di servire colui che lei chiama Oh-Om (One Heart, One Mind, Un Cuore, Una Mente) e che altri chiamano Dio, Allah, Brama, Intelligenza Suprema o Natura.

Può spiegare brevemente cosa significa "nutrirsi di luce" e qual è la differenza con il digiunare?

C’è una grande differenza fra digiunare e nutrirsi di prana. Col digiuno possiamo disintossicarci, far riposare l’organismo o curarci. Però il digiuno, dopo un po' di tempo, tende ad intaccare il tessuto muscolare ed i grassi presenti nel corpo, e si comincia a perdere peso. Col prana, invece, si accede ad una fonte di nutrimento che sgorga dentro di noi. E’ quella forma di energia che i cinesi chiamano chi e gli yogi prana. L’organismo diventa capace di nutrirsi di quest’energia e quindi non si autoconsuma, non perde peso. Alimentarsi di luce è, in definitiva, come premere un interruttore interno, per accedere ad una fonte di nutrimento che già esiste in ciascuno di noi, e che il corpo produce in abbondanza quando si vive in maniera più consapevole e spirituale. Da questo punto di vista, si può considerare il corpo come un biocomputer e la mente come un programma di software. Attraverso una buona padronanza della mente si può riprogrammare il corpo, per fargli fare qualunque cosa, incluso la conservazione di un peso perfetto o un elevato livello di energia senza più quasi il bisogno di dormire.

http://www.aamterranuova.it/article898.htm

http://www.selitalia.net/sel/Dipartscientifico/Prano%20Bioenergia123.pdf


 
 
 

uomo che si nutre solo di acqua e luce solare

Post n°67 pubblicato il 10 Marzo 2010 da l84aura

articolo tradotto link: http://www.spacedaily.com/news/food-03d.html

ho già parlato di quest'uomo due post più sotto


Un uomo indiano, che sostiene di essere sopravvissuto solo sui liquidi e la luce del sole per otto anni, è stato invitato dalla NASA per mostrare loro come lo fa.

Hira Ratan Manek - noto anche come Hirachand - a 64 anni, ingegnere meccanico che vive nello stato meridionale del Kerala, a quanto pare ha iniziato antipatia cibo nel 1992, il quotidiano Hindustan Times.

Nel 1995, si recò in pellegrinaggio per l'Himalaya e smesso di mangiare completamente al suo ritorno.

Sua moglie, Vimla, ha dichiarato: "Ogni sera guarda il sole per un'ora senza batter ciglio. E 'il suo cibo principale. Occasionalmente si prende il caffè, tè o altro liquido."

Lo scorso giugno, gli scienziati dell'agenzia spaziale statunitense, ha verificato che Manek trascorso 130 giorni sopravvivono solo in materia di acque, dice il rapporto.

Hanno persino chiamato questa sussistenza di acqua e energia solare dopo di lui: The HRM (Hira Ratan Manek) Fenomeno.

Mr Manek è ora negli Stati Uniti per mostrare gli scienziati della NASA come si sopravvive senza cibo.

L'agenzia spaziale americana spera di utilizzare la tecnica per risolvere la conservazione degli alimenti e problemi di conservazione sulle sue spedizioni, dice il rapporto.

Mr Manek ha detto che "mangia attraverso i suoi occhi", la sera, quando i raggi ultravioletti del sole sono meno nocivi. Lui e sua moglie sostengono la tecnica è totalmente scientifico. Tuttavia, i medici avvertono che guardava il sole può rendere ciechi.

Sua moglie ha detto: "Ha un gusto particolare per l'energia solare. Lui crede solo il 5 per cento delle cellule del cervello umano sono utilizzati dalla maggior parte delle persone. L'altro 95 per cento può essere attivato attraverso l'energia solare."

 

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pappolo77antonio_maiuoloNolomediterraneaflorisphaeraPFlashsalvioxxxrenzo280553tretiacminervinoluisafra.cresmirkofornasieromuceto70mery72sandoz3antoniusbloch
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963