LIBERTà

Post n°3 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da noemi89_1989
Foto di noemi89_1989

Appartiene soltanto a se stesso

Anche io vorrei appartenere soltanto a me stessa....sarebbe il regalo piu' bello che IO mi potessi fare. Vorrei non dipendere piu' dagli altri,dai loro giudizi, dai loro sguardi...non voglio piu' temerli ...voglio essere LIBERA.

Libera di essere IO come persona, di poter parlare al di là di chi mi ascolta, di poter fare ciò che rimane sempre dentro di me.

Alcune volte penso a quanto siamo assurdi...di quanti problemi NOI ci creiamo ogni giorno....se ci fermiamo un attimo a riflettere viene fuori che la maggior parte delle difficoltà dipende solo da noi...da noi dentro!La vita non è altro che uno specchio che riflette ciò che noi sentiamo...siamo infelici di quello che abbiamo e non abbiamo  solo perche non sappiamo chi siamo e cosa vogliamo...nn facciamo mai domande a noi stessi bensi' è piu' facile farle agli altri ...abbiamo paura di interrogarci perche nn siamo mai stati abituati a farlo...ci hanno imparato a comportarci, a gestire la rabbia,o meglio, a non farla vedere solo in funzione degli altri...siamo diventati tutti attori di una commedia inesistente....e invece non ci hanno imparato ha conoscre la cosa piu' bella e importante!.

Tutti aspirano alla libertà e cercano di soddisfarla con i soldi,allontanandosi dal mondo, usando la violenza ma nessuno si accorge che chi ha tutto vive solo in una gabbia piu dorata, ma sempre di gabbia si parla.

L'illusione della libertà è una cosa...la libertà è un'altra!

Bisogna avere CORAGGIO, un coraggio superiore per cominciare un percorso lungo, molto doloroso, per poter veramente arrivare a spiccare il volo invece di sognarlo solamente!

Io vorrei tanto CAPIRE e cominciare questo viaggio perche è l'unica cosa che posso fare a me stessa!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

RISPETTO

Post n°2 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da noemi89_1989
Foto di noemi89_1989

Il mio rispetto per me stesso non è un ostacolo contro di te e contro il tuo essere rispettoso verso te stesso. Anzi, mi piacerebe che tu fossi rispettoso di te stesso, perchè se non lo fossi, chi lo sarebbe? Se tu non sei orgoglioso di essere un uomo, chi potrà mai essere orgoglioso di te?

L'autostima è rispetto per se stesso, privo di qualsiasi confronto.

 L'orgoglio è dignità.

L'orgoglio non equivale a ego nè vi equivale l'autostima. L'ego è comparativo, e proprio per questo è orribile, malato. L'idea stessa "io sono superiore a te", non importa per quale motivo, è inumana; viceversa essere orgogliosi di se stessi non rende nessuno inferiore. Di fatto, rivela anche all'altro la strada per essere orgoglioso di se stesso, per rispettare se stesso.

Osho

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Happo deepo bhava

Post n°1 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da noemi89_1989

Ti incontro lungo il cammino; ho con me una lampada. Improvvisamente non sei piu' nelle tenebre, ma la lampada è mia. 


Ogni individuo ha la sua via individuale per raggiungere il proprio destino. Per un pò ti dimentichi completamente del buio, la mia luce serve sia per me che per te. Ma presto giunge il momento in cui ci dobbiamo separare: io vado per la mia strada, tu prosegui per la tua. Ora dovrai di nuovo andare avanti a tentoni nell'oscurità, e questa sarà piu' profonda di prima.


Perciò non dipendere dalla luce di un altro. E' persino meglio che tu brancoli nel buio, ma che almeno sia il tuo buio!


La luce di un altro non serve a nulla; persino la propria oscurità è preferibile. Almeno si tratta della propria oscurità, della propria realtà.


E se vivi nella tua oscurità, diventerà man mano sempre meno profonda. Riuscirai ad avanzare a tentoni. Imparerai l'arte, non cadrai piu'.


I ciechi non cadono. Prova a camminare con gli occhi chiusi, ti troverai in difficoltà. Non potrai percorrere nemmeno cento metri mentre il cieco riuscirà a fare tutto il percorso. La cecità gli appartiene. Con gli occhi chiusi stai prendendo in prestito la cecità; non ti appartiene. Persino la propria oscurità è una cosa buona. I propri errori sono preferibili alle virtu' degli altri, ricordalo.....perche la mente è sempre tentata di imitare, di prendere in prestito.


Ma ciò che è veramente importante non può essere preso in prestito.


                                                                                            Osho "la vera saggezza"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

noemi89_1989riccardoxrmauriziopao70BeltrA_85mannarlotfroggy18vespasimscrivisulmioblogvolpina98sembrosolomattakora69antopo76
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963