Creato da pensoquelchepenso il 06/04/2008
penso

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

boscia.marafalco58dglginetta8psicologiaforensekiwaijoiyceelmorolatino70stop.and_gohype0etnegosonosvizzeroperfortmilionidieurofatina.farfallinaL3g10n3topolonadgl3
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Sono tornato.. maturo forse..

Post n°21 pubblicato il 21 Aprile 2009 da pensoquelchepenso

Eccomi tornato.. non sono molto in forma, ma sono un pò più maturo..

Tra poco tornerò a scrivere tutti i gg sul mio blog,

ciao

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E DOMANI SONO 24..

Post n°20 pubblicato il 23 Luglio 2008 da pensoquelchepenso

Già, domani sono 24, e tiriamo un pò le somme...

Ho una ragazza stupenda, e tra un paio d'anni (con il rinnovo del contratto a tempo inderminato, si spera...) ci sposiamo...

Il mio fisico fa un pò schifo, ma prima di diventare adulto passavo molto tempo con il mio amico SPORT ma ora non ho tempo.. troppi impegni!!

Mi sono laureato, ho un posto di lavoro e la stima di molte persone che mi stanno attorno, molti mi odiano a volte, ma sanno che i miei comportamenti sul lavoro sono dettati dalla necessità di portare il mio ufficio in una posizione tale da creare benefici e non problemi!!!

Molti non sanno che il mio pallino è la politica, mollerei tutto per questo, ma sinceramente devo ancora capire il ruolo della politica italiana, e quello attuale non mi piace, "non sono qui per mangiare, ma per gestiere.." questo sarebbe il mio motto!

Appassionato di sport, dirigente (un pò in fase temporeggiante.. a dir la verità) della mia squadra del cuore di basket, posso vantare molte cose nel mio curriculum, ma questa è quella che mi piace ricordare per prima.. 1 anno con una serie D che mi ha regalato emozioni che da giocatore non avrei mai potuto provare, e adesso si profila una retrocessione (in promozione) a causa di una fusione, che ha portato la mia società ad assimilare (per motivi di mancanza di struttura) un'altra società di categoria superiore e, non potendo (per regolamento) gestire entrambe, abbiamo abbandonato la serie D e messo su una C2 e una promo!!!

E io nn ho ancora chiarezza sul futuro, ma vedremo..

Una cosa che vorrei fare, è provare ad entrare nel mondo dello sport professionistico, magari nel marketing, per provare a assimilare conoscenze.. Si perchè a me dello stipendio nn molto mi interessa.. io voglio stare dove posso crescere, aiutare a crescere e assimilare conoscenze!!!

Per me è una cosa fondamentale... nn voglio fermarmi.. vorrebbe dire perdersi nei meadri dell'ignoranza... E io voglio continuare a crescere, e non di panzia, ma di cultura..

Prossimi obiettivi, diminuire il numero di esami che mi separano dalla mia 2a laurea (la specialistica nata dalla stupidità statale nel voler riformare l'università in tanti piccoli corsi universitari che fanno laureare cani e porci, e fanno studiare ragazzi per università che nulla danno al destino dello studente, vedi storia dell'archietettura ecc.. solo perdite di tempo per una persona che vede solo il concreto del mondo, per me sono libri da leggere sotto un albero al fresco per assimilare cultura, non per prendere una laurea.. la laurea è in archiettura, o in storia.. e basta!!!). Poi.. cercare nuove opportunità di carriera, visto che il mio attuale lavoro non mi regala molte opporutinità.. ditta familiare, gestione familiare (la 2a generazione) nel cui futuro, 3a generazione, ci sono circa 20 attuali/futuri familiari da far entrare.. e io che faccio, il ciuccio di lavoro a vita?? Voglio una posizione, non uno forse lavoro...

Poi naturalemente anche un pò di meritate ferie.. che si chiamino tali... naturalmente con chi meglio mi merita, la mia signora...

Vedremo, non so, forse farò qualche aggiustamento entro settembre, forse no...

Altre news.. si, magari tra qualche giorno.. ciao

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

e di quello che vorrei..

Post n°19 pubblicato il 16 Giugno 2008 da pensoquelchepenso
 

Vorrei essere capit sul lavoro, vorrei poter avere spazio d'azione, vorrei poter presentare idee e instaurare attività produttive per la società per cui lavoro.

Vorrei creare attività pubblicitarie, non assemblarle, vorrei costruire ricchezza, non sperperarle solo perchè i miei capi pensano sia più produttivo...

Vorrei fare qualcosa di grande.. ma in fondo sono troppo piccolo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pisa: universitò spaziale

Post n°18 pubblicato il 07 Giugno 2008 da pensoquelchepenso
 

TRATTO LIBERAMENTE DAL SITO DI REPUBBLICA.IT

PISA. L'Università di Pisa e l'Istituto nazionale di fisica nucleare vanno in orbita per studiare il Big Bang, ossia le origini dell'universo. Sarà lanciato nello spazio l'11 giugno - c'è stato un rinvio di una settimana per ulteriori verifiche sul sistema di lancio - da Cape Canaveral il satellite Glast dove è montato il più grande e tecnologico telescopio mai realizzato. Il suo compito sarà quello di studiare i raggi gamma emanati da buchi neri, supernovae e stelle di neutroni. Il satellite con il suo telescopio di 18 torri, è come fosse una fantascientifica macchina del tempo. «Studieremo le origini dell'universo quando questo era fatto di solo spazio e materia, quando cioè non si erano formate neppure le stelle». A parlare di questa straordinaria missione spaziale della Nasa, è il professor Ronaldo Bellazzini, e lo fa dalla sede dell'Istituto di fisica nucleare alla ex Marzotto di Pisa dove c'è il quartier generale italiano dell'operazione Glast (questo il nome del satellite) e dove si è progettato ed assemblato il cuore tecnologico della missione. «Si tratta del tracciatore al silicio attivo più tecnologico che sia mai stato realizzato - dice Bellazzini - un tracciatore composto da lastre di tungsteno, che ha una superficie di 83 metri quadrati e che vive grazie ad un milione di canali elettronici».

Questo innovativo sistema che azionerà il telescopio ma soprattutto che riuscirà con le sue barre al tungsteno a catturare i raggi gamma, è stato realizzato grazie ai laboratori della Marzotto dove c'è la clean room, una stanza a dir poco a prova di infinitesimale granello di polvere. «Immaginate di mandare questo circuito elettronico grande come un appartamento - spiega Bellazzini - nello spazio dove le temperature oscillano in pochi secondi tra i meno 30 ed i più 50 gradi e dove basta un granello di polvere per mandare tutto in tilt». Ma il vero cuore di questa missione Glast è il team di fisici e ricercatori pisani. «In totale - spiega Bellazzini - tra Università di Pisa con il suo dipartimento di fisica e l'Infn, hanno lavorato al progetto 23 giovani con un'età che va dai 27 ai 32 anni». Alla domanda seguente, e cioè quanto guadagnano queste persone, il prof. Bellazzini risponde con una punta di comprensibile rammarico: «Poco più o poco meno di 1000 euro. E pensare che sono loro l'anima operativa del progetto e proprio questi giovani fisici, neolaureati, dottorandi, ingegneri e ricercatori hanno dovuto risolvere problematiche mai affrontate al mondo».



«Ricordo infatti - continua il docente - che su una delle torri del telescopio abbiamo avuto un problema che appariva irrisolvibile e che avrebbe mandato a monte l'intera operazione. Costituimmo ciò che in gergo viene chiamato un "Tiger Team" composto da 20 ricercatori per metà pisani, per l'altra metà statunitensi. Questo gruppo di persone lavorò giorno e notte per risolvere in tempi rapidi il problema». Il tracciatore realizzato alla Marzotto è stato poi spedito alla Stanford University ed il 5 giugno inizierà la missione di mappatura del cielo per quanto riguarda i raggi gamma. Così come un altro aspetto affascinante dell'impresa è quello di studiare la materia oscura nell'alone della Via Lattea. Quando si parla di ricerca d'eccellenza made in Pisa, la mente corre subito a Galileo Galilei ed Enrico Fermi. Il prof. Bellazzini ci rivela un'altra chicca. «Il satellite nato da un progetto internazionale che coinvolge anche Francia, Germania, Svezia e Giappone, porta l'acronimo di Glast ma è nostra intenzione, se tutto andrà come previsto, di dedicare il nome ad Enrico Fermi». Il satellite Glast orbiterà a un'altezza media di 550 chilometri, impiegando circa 95 minuti per compiere un giro completo intorno alla terra.

Oggi sappiamo che l'universo è sede di numerosi fenomeni di straordinaria bellezza, alcuni dei quali possono originare quantità inimmaginabili di energia. Buchi neri supermassivi, resti di supernovae, stelle di neutroni sono solo alcune delle sorgenti che generano raggi gamma, la forma di radiazione miliardi di volte più energetica della luce visibile. Tutto ciò sarà studiato, esplorato, filmato e fotografato grazie agli scienziati pisani.
(03 giugno 2008)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tutto quello che vorrei fare...

Post n°17 pubblicato il 07 Giugno 2008 da pensoquelchepenso
 

Si, vorrei fare mille cose, a volte ci penso, ma non mi cimento!

Vorrei (non in ordine di importanza..):

  • sposare la mia ragazza
  • scrivere un libro
  • occuparmi di economia
  • fare l'attivista per proteggere l'ambiente
  • cambiare lavoro
  • proteggere la mia famiglia e le persone che amo
  • rendere felici tutti i bimbi del mondo
  • e milioni di altre cose....

per alcune cose, è solo questione di tempo, come SPOSARE LA MIA RAGAZZA..

per altre è qualcosa di più complicato.. Non so come potrei occuparmi di economia/ambiente e dei più piccoli, mentre per quel che concerne la mia famiglia, forse lo faccio già, ma non me ne rendo conto!

Un libro forse lo scriverò, forse farò pubblicare alcune cose di questo blog e di altri blog che reputo interessanti..

Vorrei darmi alla politica per potermi occupare di ambiente e dei più deboli. Ma è una questione delicata... Ip faccio parte di un gruppo politico considerato non molto bene, e il problema è che chi ti dice, ti voterei ma se fossi sotto un'altro simbolo, in realtà non sa perchè di lo dice.. Io sono un tesserato di As con A. Mussolini, non amo leccare i culi, non amo arruffianarmi le persone, non amo far finta di essere in accordo con idee che mi turbano.. Io non metterei centrali nucleari, ma pannelli solari, non farei vendere bottiglie di acqua, ma piccoli depuratori da casa, che rendano l'acqua buona da bere e che facciano diventare l'acqua frizzante e naturale senza dover passare dalla ferrarelle... vorrei aprire una piccola società che vada ad operare in diversi settori, andando a sfruttare non solo un fattore economico, ma che vada a sfruttare un fattore etico.. lo so, di etica non si vive, ma io vorrei provarci.. non so come spiegarlo, ma io vorrei costruire case eco-compatibili, produrre energia da 57 milioni di intestini umani, piuttosto che da esseri umani-- insomma vorrei aprire un'imprenditoria viva che si basi su ciò che gli altri scartano... vorrei avere la possibilità di aprire un inceneritore come quelli tedeschi, che vadano a creare energia da tutta la merda che creiamo, a temperature talmente alte, che l'unico residuo che può restare è una polvere utile in edilizia per il cemento...  vorrei creare un società che veda i bambini diventare il fulcro e non il peso, la scuola la luce e non le tenebre, la cultura il marchio di fabbrica e non un peso economico-sociale.. vorrei che l'ITALIA aprisse gli occhi e si sentisse unita non solo per europei e mondiali, ma anche per un senso civile che vada al di là del puro utile.. vorrei un'economia non estremizzata nei due poli classici di destra o di sinistra, perchè nessuno sistema economico può funzionare con il liberismo puro o con il comunismo estremo. Vorrei che qualcuno mi desse retta, vorrei poter avere forza e coraggio per lanciarmi in queste mille sfide, vorrei trovare soci-coscienti che mi aiutino a sviluppare un cocetto di mondo utile a tutto e contrario a nessuno..

QUESTO è UN APPELLO DI UN PICCOLO POZZO DI IDEE CHE CERCA UNO SFOGO NEL MONDO REALE..

Quello che mi manca realmente?? La semplice pecunia, null'altro... Ogni tanto gioco al superenalotto, un paio di euro.. giusto per.. ma il culo non mi assiste.. se solo avessi le capacità economiche di qualche mio "collega" universitario, farei della mia testa un business, ma non un business di quelli controversi, schiacciati tra global e no-global, tra orietati al profitto o all'ambiente, ma un business innovativo e utile..

Forse è solo questione di tempo, ma qualcosa di utile lo farò anch'io.. magari mi butterò in politica e creerò qualcosa di condiviso, CHISSà...

CIAO A TUTTI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963