vento di maestrale

varie

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

TU..

Post n°27 pubblicato il 05 Febbraio 2013 da pepedgl16
Foto di pepedgl16

TU ...COSI UOMO , COSI VERO , COSI VIVO . TU ... CHE MI FAI SENTIRE DONNA NELLA MIA FEMMINILITA CHE ORMAI SI PERDE COME IL SOLE AL TRAMONTO . TU ... CHE MI FAI SENTIRE ANCORA BELLISSIMA . TU ...CHE BACI DOLCEMENTE LA MIA BOCCA . TU ... CHE MI SUSSURRI"MI SONO INNAMORATO DI TE..COSA MI HAI FATTO " TU ... CHE ENTRI DENTRO DI ME PIANO PIANO FINO A FARMI PERDERE LA TESTA . TU ... MIO DELIRIO , MIA PASSIONE , MIA GIOIA , MIO TUTTO .... TU...CHE NON TI ACCONTENTI...CHE VUOI SEMPRE DI PIU'TU...CHE PIANO PIANO..MI ALLONTANI DA TE E MI LASCI ANDARE VIA

 
 
 

tuttavia....

Post n°26 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da pepedgl16
Foto di pepedgl16

La cosa fondamentale in un rapporto è sempre il rispetto della libertà altrui, ma a volte questo è difficile da capire. Sebbene nessuno può pretendere diritti sull’esistenza altrui, questo in alcune coppie non è previsto e viene visto il partner in amore come una cosa di proprietà.

D’altro canto, il fatto di non essere geloso non rivela necessariamente indifferenza e mancato sentimento, più semplicemente indica grande fiducia nell’altro e razionalità.

Detto questo, il timore di essere “abbandonati” può essere sintomo di piccole gelosie che però devono essere sensate e dosate, e soprattutto non devono mettere in dubbio la sincerità del partner...

se io sono gelosa?..diciamo..che mi identifico.piu' nel personaggio di Otello ..che di Desdemona !!!

 
 
 

la gelosia č inevitabile? Fino a quando non incide nella relazione?

Post n°25 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da pepedgl16
Foto di pepedgl16

Ogni coppia di innamorati lo sa: amore fa (quasi) sempre rima con gelosia. Il fatto è che quando siamo una coppia, la nostra mente tende sviluppare un istinto di “proprietà” verso l’altra persona. Ma questo è davvero giusto? E da dove nasce questa idea di possesso? E ancora, la gelosia fa bene alla coppia, e se si fino a quanto?

Per districare questo complesso filo di domande bisogna partire dal presupposto che in una storia d’amore vi è sempre il desiderio, da parte di tutte e due le persone in gioco, di essere perfetto e soddisfare l’altro. Soprattutto all’inizio della relazione, poi, gli innamorati tendono a fidarsi l’un l’altro anche perché legati da un amore “fusionale” che li rende instaccabili. È un vero e proprio amore “esclusivo” in cui la gelosia, almeno quella “seria” non ha spazio.

Tuttavia accade che la coppia debba necessariamente vivere la propria vita non totalmente insieme, complici gli impegni quotidiani come il lavoro o la famiglia. Così la coppia deve vedersela con un “contesto sociale” in cui spesso si sovrappone alle emozioni un nuovo sentimento che può essere “tradotto” con questo pensiero comune: “L’essere di cui sono innamorato(a) è prezioso. Ho la fortuna di averlo incontrato(a) e non devo lasciarmelo (a) sfuggire. Voglio che appartenga solo a me”.

Non tutti sono capaci a dichiararlo, ma il fatto è che spesso si cade nell’errore di vedere l’altro come un oggetto che si possiede: come si ha una macchina o un bene immobile, anche il sentimento amoroso diventa un bene da proteggere e che si teme possa essere portato via. Ed è proprio da questo momento che ogni sguardo o attenzione del compagno rivolto ad altri viene visto come una minaccia. Si legge su Doctissimo che “la gelosia spesso non è altro che una banale rivendicazione del diritto di proprietà di fronte a un amore messo alla prova”.

Nonostante questo, non sempre il sentimento di gelosia, soprattutto se ben dosato, può essere una minaccia per la coppia. In un certo qual modo è normale che i partner sperino di stare sempre nei pensieri dell’altro ed è anche normale provare una piccola gelosia se ci si rende conto di essere “messi da parte”. Un tipo di gelosia che, se resta leggera, dimostra solo la buona salute della coppia che prolunga a suo piacimento la fase di seduzione.

Accade però in alcune persone che la paura di perdere il “privilegio” di essere amati diventa una vera e propria ossessione, addirittura da andare a cercare insensate prove di avere un rivale, anche quando non vi è motivo. È proprio questo atteggiamento che rende invivibile una storia d’amore in quanto la “vittima” della gelosia inizia progressivamente a sentirsi soffocare e in trappola dal fatto che ogni suo gesto o parola viene scandagliata dal compagno e desta sospetto. Scrive Doctissimo: “Il geloso, con la sua diffidenza, soffoca nel partner ogni forma di espressione spontanea, compresa quella dell’amore”…..(tratto dalla rivista ladybliz)

 
 
 

il tuo desiderio sessuale..aumenta.quando .....

Post n°23 pubblicato il 11 Gennaio 2013 da pepedgl16
Foto di pepedgl16

Forse non tutte, ma molte di noi dovranno ammetterlo: capita ogni tanto di avere un periodo in cui  il desiderio sessuale aumenta esponenzialmente, e di chiedersi il perché. Inoltre, capita, magari proprio nello stesso periodo, che anche le fantasie erotiche aumentino, arrivando a sorprenderci proprio per l’improvvisa frequenza.

Cosa succede in quei periodi? Come mai accade tutto questo? Beh, signore, la soluzione più probabile è che… siate nel vostro periodo fertile. E’ stato infatti dimostrato dalla dottoressa Samantha Dawson dell’Universita di Lethbrige di Alberta in Canada, che durante questo periodo la donna si ecciti più facilmente, cedendo più facilmente alla “fame” di sesso che solitamente nel genere femminile è più controllata, non limitando più neanche le fantasie che si presentano sempre più spesso, diventando anche più “appassionate”.

Lo studio, pubblicato online su Archives of Sexual Behavior è stato svolto su 27 giovani donne, seguite per un mese intero, da mestruazione a mestruazione. Ogni giorno, alle donne studiate, venivano poste delle domande e in seguito, venivano mostrate immagini spinte per verificare la reazione. Il risultato dello studio ha dimostrato che proprio durante l’ovulazione, quando la donna è più fertile, le fantasie sessuali si moltiplicavano: da una media di vera rarità (una fantasia erotica a settimana) ad una che, per il genere, è sorprendente: da 1 a 3 al giorno.

A seconda dei giorni, inoltre, variava sia il tipo di desiderio che quello delle fantasie: più ci si avvicina all’ovulazione, più le fantasie sono frequente, estreme e audaci, cosa che non avviene nei giorni non fertili. A non cambiare, invece, è il legame emotivo che va di pari passo con il sesso: per quanto le fantasie siano più frequenti, nessuna donna ha mostrato di volere semplicemente fare sesso, ma ha invece espresso il desiderio di spingersi più in là con il partner o con la persona desiderata, senza prendere praticamente mai in considerazione l’idea di un rapporto occasionale o di una “botta e via”.

Dunque donne, contate i giorni… vi sorprenderà verificare che proprio quando il vostro ciclo è all’apice, il vostro partner sarà curiosamente più…soddisfatto!

Caterina DAMIANO

 
 
 

CORRERE..FA BENE ALL'AMORE

Post n°22 pubblicato il 11 Gennaio 2013 da pepedgl16
Foto di pepedgl16

Sappiamo tutti che correre è uno sport che aiuta moltissimo il nostro corpo, e che porta con se moltissimi vantaggi: fa dimagrire, rilassa, allena i muscoli, aiuta il cuore a funzionare meglio e da una spinta anche alla resistenza e alla respirazione.

Quello che non sapevamo, invece, ce lo rivela Action Magazine, quotidiano online dedicato al mondo della ginnastica e dell’avventura: correre aiuta anche a migliorare sotto le lenzuola. E il miglioramento, a quanto pare, non è affatto indifferente.

Action Magazine riporta una ricerca svolta dalla Sue Ryder Care, associazione di beneficenza con oltre cinquant’anni di esperienza di assistenza medica e sociale, che incentra la sua azione soprattutto sulle patologie neurologiche.

La Sue Ryder Care ha svolto, dunque, uno studio su oltre duemila corridori: il risultato è oltre il 30% dei runners hanno una vita sessuale invidiabile, con una media di un amplesso (per altro soddisfacente) al giorno. E naturalmente, lo studio sottolinea che tali risultati non sarebbero possibili o sarebbero addirittura pericolosi per chi ha uno stile di vita sedentario o per chi non si tiene in allenamento con uno sport.

Ma se questo già l’avevamo sentito dire, quello che ci interessa ancora dello studio è l’altra sorprendente svolta della ricerca; la Sue Ryder Care ha anche messo a confronto le età dei corridori, scoprendo qualcosa di molto interessante: i runners tra i 40 e i 60 anni hanno rapporti sessuali tanto quanto i ben più giovani ventenni, e ne sono anche più soddisfatti, perché, rivelano, il sesso maturo, quando si è in allenamento, è tutt’altra storia.

Non pensate però di indossare i pantaloncini e la canottiera e mettervi subito a correre. La ricerca infatti, se da una parte incoraggia eventuali nuovi corridori, da una parte li scoraggia, avvertendo che cominciare pretendendo troppo è naturalmente sbagliato, e che mettersi a correre aspirando di andare oltre le proprie possibilità può avere l’effetto opposto, cosa che vale anche per i vecchi corridori: un’iperattività porta infatti alla riduzione del testosterone, alla fiacchezza e ad un influenza negativa sul sesso.(WEB)

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: pepedgl16
Data di creazione: 31/10/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

profilo_indecentepepedgl16sal.tatoreMB356mission_impossible.0zebmakeyap.posta.per.tea_solitary_manhurricane2O1zvetnamirilkappaflapungi1950Bloggernick10interlandia1cassetta2
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963