Libero

Fish_O_Lantern

  • Donna
  • 41
  • Amsterdam
Leone

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

Fish_O_Lantern non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita Fish_O_Lantern a scrivere un Post!

Mi descrivo

Sono Fish O' Lantern, non sapete chi sono? Scommettiamo una birrettina che riesco a truff...ops freg..ooops scommettiamo e basta?Leggete sopra chi sono pelandroni!!Se non siete troppo pigri qui sotto trovate altre info su Halloween, e poi dicono che sono un truffatore tszè anche gli indizi vi do'!

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Bere
  2. Truffare
  3. Scomettere

Tre cose che odio

  1. Il diavolo
  2. La morte
  3. Girovagare per gl'inferi

La leggenda di Jack O' LanternSenza dubbio il piu' rappresentativo simbolo di Halloween e' la Zucca intagliata, con all'interno una candela che in America viene chiamata JackO'Lantern.La leggenda di Jack O' Lantern (anche conosciuto anche come "Lanter man", Hob ' O Lantern, Fox Fire, Corpse Candle, Will O' The Wisp, o semplicemente Will e in molti altri modi ) fa parte del folkore irlandese.  Una leggenda irlandese narra di un "Ne'er-do-well" ("Non ne combino una giusta") chiamato Stingy Jack, noto scommettitore e bevitore, che una sera di Halloween invito' il Diavolo a bere insieme a lui. Usciti insieme dalla sua casa, Jack scommise con Satana che quest'ultimo non sarebbe riuscito ad arrampicarsi su un albero.Una volta che il Diavolo salì sull'albero, Jack incise una croce nella corteccia. Il Demonio non potendo piu' discendere a causa del simbolo sacro, dovette accettare il patto propostogli da Jack: se il Diavolo avesse promesso di non tentarlo più, allora avrebbe tolto la croce dall'albero. Il Diavolo accettò. 

Tuttavia quando Jack morì, le porte del Paradiso gli furono negate a cause dei suoi vizi, ed anche il Diavolo gli nego' l'accesso all'Inferno a causa del tiro mancino che gli aveva giocato. Il Diavolo però consegno' a Jack un tizzone ardente per illuminare il suo cammino nell'oscurita'.  Per farlo durare più a lungo, Jack mise il tizzone in una cipolla svuotata. La leggenda vuole che ogni notte di Halloween, Jack vaghi ancora nelle tenebre con la sua brace ardenteQuando agli inzi del secolo ci fu la carestia delle patate in Irlanda, molti Irlandesi immigrarono in America, e portarono con loro le loro antiche tradizioni che risalivano ai tempi dei celtici. In America trovarono le zucche che meglio si adattavano ad essere intagliate meglio rispetto alle cipolle. Da quel momento è nata la tradizionale Zucca di Halloween o appunto Jack O' Lantern.

La parola "Halloween" ha lontana origine anglosassone; si fa risalire alla tradizione della chiesa cattolica e deriva probabilmente da una contrazione della frase "All Hallows Eve" ovvero la notte di ognissanti festeggiata il 31 ottobre, data che nel quinto secolo avanti Cristo nell'Irlanda celtica coincideva con la fine dell'estate: in questa ricorrenza - chiamata Samhain (pronunciata soueen) - i colori tipici erano l'arancio per ricordare la mietitura e quindi la fine dell'estate ed il nero a simboleggiare l'imminente buio dell'inverno.

La notte tra il  il 31 ottobre e il 1° Novembre era il momento piu' solenne di tutto l’anno druidico e rappresentava per i Celti la piu' importante celebrazione del loro calendario ed era chiamata la notte di Samhain. Tutte le leggende piu'importanti in cui si narrano cicli epici, antiche saghe, grandi battaglie e si racconta di re e eroi, si svolgevano nella notte di Samhain. Molte di queste leggende riguaradavano la fertilita' della Terra e il superamento dell’oscura stagione invernale. Per questo motivo si attendeva la meta'piu' buia dell’anno con grande timore e si celebrava con rispetto cosmico, terrore e panico l’inizio del regno semestrale del Dio delle Tenebre: Samhain (Samain, Samhuin).

trickortreat

La notte degli spiriti vaganti... La conosciamo come Halloween ma non è esattamente così.E' un giorno di festa per la maggior parte del mondo , un giorno di travestimenti, di dolcetto o scherzetto...ma non è esattamente così. La notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre è una notte magica...già magica. In questa notte inizia il nuovo anno , inizia il periodo buio , è il tempo di saldare i debiti , sistemare faccende tenute in sospeso. Durante questa notte si aprono le porte tra i vivi e i morti, nel bene e nel male. Paura e speranza sono sentimenti che si mescolano tra  loro. Pura degli spiriti malvagi , speranza nella visita dei propri defunti.E' usanza celtica lasciare una candela accesa su ogni davanzale della finestra, la luce serve ad attirare verso casa gli spiriti benigni e ad allontanare quelli maligni. Si lascia del cibo sulle scale di casa per gli " ospiti " in arrivo , c'è chi lascia delle monete per "pagare" gli spiriti cattivi ed allontanarli.Ogni famiglia spegne il fuoco del proprio camino per riaccenderlo poi dopo la mezzanotte dal Fuoco Sacro...un fuoco proveniente da un falò acceso sulla collina sacra , dove ogni famiglia si reca per attingere dal falò la fiamma per alimentare i fuochi domestici.

, , , , , , , , , , , , ,