Libero

DonnaDiPicche1960

  • Donna
  • 63
  • dintorni pinerolo
Scorpione

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici

DonnaDiPicche1960 non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 77.184

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita DonnaDiPicche1960 a scrivere un Post!

Mi descrivo

Quando si vedono sempre le stesse persone alla fine queste cominciano a far parte della nostra vita. E quando divengono parte della nostra vita cominciano anche a volerla modificare. Se non ci comportiamo come loro si aspettano, si irritano. Sembra che tutti abbiano l'idea esatta di come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come devono vivere la loro.

Su di me

Situazione sentimentale

sposato/a

Lingue conosciute

-

I miei pregi

stessa cosa dei difetti....

I miei difetti

forse ne ho,dipende da chi mi guarda e con che occhi lo fa....

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. l'allegria, le persone interessanti, l'ironia
  2. il mio lavoro,gli amici,la montagna,il mare
  3. gli animali, la natura,camminare nella natura

Tre cose che odio

  1. i musoni/e, chi insulta, chi punta il dito,
  2. gli ipocriti moralisti, chi stressa,chi se la tira
  3. i finti buoni, finti belli, le persone finte,false

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Prendo l'auto e parto

Passioni

  • Motori
  • Musica
  • Lettura

Cucina

  • Piatti italiani

Sport

  • Nuoto

Libro preferito

quello che non ho ancora letto

Film preferito

quello che ancora non ho visto

Impareari a tue spese che lungo il tuo cammino incontrerai ogni giorno milioni di maschere e pochissimi volti.

IL NUMERO DI PECORELLE SCANNATE DAI PASTORI E' DI GRAN LUNGA SUPERIORE AL NUMERO DI PECORELLE MANGIATE DAI LUPI. PER CUI, SE QUALCUNO SI PROPONESSE DI ESSERE IL VOSTRO PASTORE PER SALVARVI DAI LUPI........PENSATECI BENE!

DESIDERATA

Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Di' la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti; anche loro hanno una storia da raccontare. Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine, perché sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te. Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti. Conserva l'interesse per il tuo lavoro, per quanto umile; è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo. Sii prudente nei tuoi affari, perché il mondo è pieno di tranelli. Ma ciò non accechi la tua capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi ideali, e dovunque la vita è piena di eroismo. Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all'amore; poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni esso è perenne come l'erba. Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall'età, lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza. Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l'improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l'immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di una disciplina morale, sii tranquillo con te stesso. Tu sei figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai diritto ad essere qui. E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l'universo ti si stia schiudendo come dovrebbe. Perciò sii in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita. Con tutti i suoi inganni, i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo. Fai attenzione. Cerca di essere felice.

Ciò che è fuori è anche dentro; e ciò che non è dentro non è da nessuna parte”. “Per questo viaggiare non serve. Se uno non ha niente dentro, non troverà mai niente fuori. È inutile andare a cercare nel mondo quel che non si riesce a trovare dentro di sé”.

da leggere e restare estasiati..

Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l'eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… E anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante! [Charlie Chaplin]

PREGHIERA DEL LAVORATORE

Donami la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che non posso accettare e la saggezza di nascondere i corpi di coloro che ho dovuto uccidere oggi perché mi hanno rotto le palle ieri.
Aiutami a stare attento ai piedi che pesto oggi, perché potrebbero essere collegati al culo che dovrei baciare domani.
Aiutami sempre a dare il 100% al lavoro:
12 al Lunedì, 23 al Martedì, 40 al Mercoledì, 20 al Giovedì, 5 al Venerdì.
Aiutami a ricordare (quando ho proprio una brutta giornata e sembra che tutti cerchino di rompermi le palle) che ci vogliono 42 muscoli per aggrottare il viso e solo 4 per stendere il mio dito medio e mandarli a cagare!
Amen!!

Siamo i giocolieri della nostra vita...  le palle che con maestria cerchiamo di giostrare in aria.....altro non sono che la nostra essenza : l’anima, i nostri proggetti, il cuore, le nostre idee, le amicizie, il lavoro, i nostri sogni…
Non sono tutte fatte con lo stesso materiale però alcune, il lavoro per esempio, le idee, sono di gomma, e rimbalzano.
Altre invece sono di vetro…e se ci sfuggono di mano, si rompono.

Un uomo scrisse ad un albergo di campagna in Irlanda per chiedere se avrebbero accettato il suo cane..

 

"Caro signore, lavoro negli alberghi da più di trent'anni. Fino ad oggi non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte. Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto. Mai un cane ha bruciato le coperte fumando. Non ho mai trovato un asciugamano dell'albergo nella valigia di un cane. Il suo cane è benvenuto.
SE LUI GARANTISCE, PUÒ VENIRE ANCHE LEI!!"

Una donna senza curve è come un jeans senza tasche... non sai dove mettere le mani!

L’uomo falso si sforza di aver sempre a disposizione molte vie di fuga. E quando ne imbocca una per battere in ritirata, si considera molto astuto; in realtà, non sta facendo altro che scavarsi la fossa con le proprie mani. Viceversa, l’uomo che ama la verità elimina tutte le scappatoie. O meglio, per lui non esistono muri né cunicoli nei muri.Va diritto per la sua via anche a occhi bendati.   

Sarebbe un ottimo affare  poter acquistare le persone per quello che valgono..e rivenderle poi per quello che credono di valere.......

la felicità non dipende da dove e da come viviamo ma piuttosto dal modo con cui interpretiamo la realtà !

Esistono due modi per farsi trarre in inganno: credere a ciò che è falso o non credere a ciò che vero

L'ATTIVITA' DEL CRETINO E' MOLTO PIU' DANNOSA DELL'OZIO DELL'INTELLIGENTE!

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei."
Oracolo di Delfi

Ci vogliono il tuo nemico e il tuo amico insieme per colpirti al cuore: il primo per calunniarti, il secondo per venirtelo a dire. - Mark Twain

Le due anfore

Ogni giorno, un contadino portava l'acqua dalla sorgente al villaggio in due grosse anfore che legava sulla groppa dell'asino, che gli trotterellava accanto. Una delle anfore, vecchia e piena di fessure, durante il viaggio, perdeva acqua. L'altra, nuova e perfetta, conservava tutto il contenuto senza perderne neppure una goccia. L'anfora vecchia e screpolata si sentiva umiliata e inutile, tanto piu che l'anfora nuova non perdeva l'occasione di far notare la sua perfezione: "Non perdo neanche una stilla d'acqua, io!". Un mattino, la vecchia anfora si confido con il padrone: "Lo sai, sono cosciente dei miei limiti. Sprechi tempo, fatica e soldi per colpa mia. Quando arriviamo al villaggio io sono mezza vuota. Perdona la mia debolezza e le mie ferite". Il giorno dopo, durante il viaggio, il padrone si rivolse all'anfora screpolata e le disse: "Guarda il bordo della strada". "Ma e bellissimo! Tutto pieno di fiori!" rispose l'anfora. "Hai visto? E tutto questo solo grazie a te"disse il padrone. "Sei tu che ogni giorno innaffi il bordo della strada. Io ho comprato un pacchetto di semi di fiori e li ho seminati lungo la strada, e senza saperlo e senza volerlo, tu li innaffi ogni giorno". La vecchia anfora non lo disse mai a nessuno, ma quel giorno si senti morire di gioia. Siamo tutti pieni di ferite e screpolature, ma se lo vogliamo, possiamo fare meraviglie con le nostre imperfezioni...

Certe persone vivono in lotta con le altre, con se stesse, con la vita. Allora si inventano opere teatrali immaginarie e adattano il copione alle proprie frustrazioni.

La gente si nutre di Pregiudizi . . . beve Ipocrisia e poi...muore d'Invidia.

Impariamo a pensare solamente alla nostra vita, alle nostre scelte, ai nostri errori. Non possiamo giudicare le altre persone, non ne abbiamo il diritto, ma soprattutto talvolta non abbiamo neanche la minima idea di cosa ci sia dietro una vita che non ci appartiene.

Il riassunto più triste di una vita contiene tre tipi di elenchi :
"forse potevo, avrei potuto, avrei dovuto"


Temo la persona di poche parole, il chiaccherone posso intrattenerlo me colui che pondera mentre gli altri spendono tutto ciò che hanno, di quest'uomo diffido, temo che quest'uomo sia immenso.

... se decidete di cliccare ed interagire con me abbiate l'accortezza di farlo in modo sincero e limpido.... non so che farmene dei fenomeni di chat che si inventano di tutto e di più per cercare disperatamente di far colpo... siate voi stessi...inutile vi inventiate una vita che non vi appartiene... tanto.. prima o dopo.. cadrete in qualche grossolano errore e la vostra stupida maschera cadrà rovinosamente mostrandovi per quei piccoli insignificanti vermiciattoli che siete.....

ricordiamocelo....

 ....ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi: vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore... ciò che vuoi... una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.....

La cattiveria negli esseri umani riesce quasi a superare ogni altro difetto, molto spesso il cattivo è anche intelligente e quindi si fatica a far cadere la sua maschera.perchè agisce con premeditazione e studia le sue mosse;  quando però  la cattiveria si associa alla stupidità e all'ignoranza....  non ci son più limiti al peggio.... (Gabry)

LE LENZUOLA SPORCHE. Una giovane coppia di sposi novelli andó ad abitare in una zona molto tranquilla della città. Una mattina, mentre bevevano il caffé, la moglie si accorse, guardando attraverso la finestra, che una vicina stendeva il bucato sullo stendibiancheria. Guarda che sporche le lenzuola di quella vicina! Forse ha bisogno di un altro tipo di detersivo... Magari un giorno le farò vedere come si lavano le lenzuola! Il marito guardò e rimase zitto. La stessa scena e lo stesso commento si ripeterono varie volte, mentre la vicina stendeva il suo bucato al sole e al vento. Dopo un mese, la donna si meravigliò nel vedere che la vicina stendeva le sue lenzuola pulitissime, e disse al marito: Guarda, la nostra vicina ha imparato a fare il bucato! Chi le avrà fatto vedere come si fa? Il marito le rispose: Nessuno le ha fatto vedere; semplicemente questa mattina, io mi sono alzato più presto e, mentre tu ti truccavi, ho pulito i vetri della nostra finestra ! Così è nella vita! Tutto dipende dalla pulizia della finestra attraverso cui osserviamo i fatti. Prima di criticare, probabilmente sarà necessario osservare se abbiamo pulito a fondo il nostro cuore per poter vedere meglio. Allora vedremo più nitidamente la pulizia del cuore del vicino..

Se porti sempre una maschera... quella prima o poi si creperà, mostrandoti come sei realmente... e poi sarai di nuovo solo.

 i veri amici sono quelli che ci stanno accanto quando accadono le cose belle. Essi si schierano dalla nostra parte, gioiscono per le nostre vittorie. I falsi amici sono quelli che compaiono soltanto nei momenti difficili, con una triste espressione di "solidarietà": in realtà, la nostra sofferenza serve a consolarli per le loro vite miserabili.

"Avrei potuto": non riusciremo mai a comprendere il significato di questa frase. Perché in ogni momento della nostra vita ci sono cose che sarebbero potute accadere, ma che alla fine non sono avvenute. Ci sono istanti magici che passano inosservati quando, all'improvviso, la mano del destino muta il nostro universo.

complimenti a chi l'ha scritta

Certe donne preferiscono essere belle
piuttosto che intelligenti,
e non hanno tutti i torti
visto che moltissimi uomini
hanno la vista più sviluppata del cervello.

L'invidia è il desiderio di possedere qualche cosa che non hai... la gelosia è la paura di perdere qualche cosa che non possiedi

La realtà non  è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare ed udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero
, , , , , , , , , , , , ,