Libero

Simib4nnisin4m1k

  • Uomo
  • 36
  • Kamurocho
Ariete

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 225

Simib4nnisin4m1k 25 ottobre

Un padre disse a suo figlio: "Ti sei laureato con lode, ecco una Volkswagen Maggiolino che ho comprato molti anni fa... Ha più di 50 anni, ma prima di dartela, portala a un concessionario in centro e chiedi quanto ti offrono."

Il figlio andò al concessionario, tornò dal padre e disse: "Mi hanno offerto 10.000 dollari perché sembra molto usata." Il padre gli disse: "Portala a un banco dei pegni."

Il figlio andò al banco dei pegni, tornò e disse: "Mi hanno offerto solo 1.000 dollari perché dicono che è troppo vecchia."

Infine, il padre chiese al figlio di portare l'auto a un club di auto d'epoca e mostrarla lì. Il figlio portò l'auto al club, tornò e disse: "Alcune persone del club mi hanno offerto 100.000 dollari! perché è un'auto molto rara e ricercata tra i membri."

Il padre disse al figlio: "Volevo che capissi che il luogo giusto ti apprezza nel modo giusto. Se non ti valorizzano, non arrabbiarti, significa solo che sei nel posto sbagliato. Coloro che conoscono il tuo valore sono quelli che ti apprezzano davvero. Non restare mai in un posto dove non riconoscono il tuo valore!"

Ti piace?
Simib4nnisin4m1k 18 ottobre

A volte conosci persone che non hanno una grande cultura, nè una grossa istruzione, ma che hanno grande umanità e bontà d’animo.

Nei loro comportamenti scorgi tanta sensibilità e comprensione.

Tutto ciò le rende belle persone.

Io le definisco “gente che sa vivere”.

Poi conosci persone istruite, acculturate, plurilaureate che non hanno il senso del rispetto, dell’educazione, dell’umiltà.

Non ho una definizione per queste persone.

So solo che se dovessi scegliere tra le une e le altre, sceglierei sempre quelle che “sanno vivere".

 

Alda Merini

Ti piace?
Simib4nnisin4m1k 18 ottobre

E io ti auguro qualcosa di simile al tramonto ; qualcosa che pur non cambiando mai, riesca a stupirti sempre.

Ti piace?
, , , , , , , , , , , , ,