Non è farina del mio sacco......ma sono dello stesso parere.
Le anime affini sono destinate a incontrarsi.
Non importa come e dove.
Quando accade nasce un legame speciale che la distanza e gli impegni non riescono a scalfire.
Pochi sono i fortunati e ancor meno quelli che riescono a non rovinare un dono simile.
Tra anime affini ci si riconosce quando si è giunti a quel momento dell’esistenza in cui si è veramente lasciato il passato alle spalle.
Il passato, bello o brutto che sia, non influisce più sulla vita presente.
Nessuno dei due è più ancorato ad eventi del passato continuando a permettere loro di rovinare il presente.
Le anime affini vivono nel qui e ora, sanno godere degli attimi di gioia che la vita regala e sanno affrontare le sfide a testa alta con coraggio e determinazione.
Le anime affini col desiderio di unirsi a un partner, quando si incontrano, sentono battere il cuore.
Sentendosi attratte, se si danno la possibilità di frequentarsi, si accorgono di avere gusti, hobby, sentimenti e valori in comune.
C’è affinità di coppia.
Una relazione sentimentale tra anime affini ha la caratteristica di durare nel tempo.
Più il tempo passa e gli avvenimenti della vita di entrambi si intrecciano, più il legame si rinforza e si approfondisce.
La relazione si arricchisce di interessi comuni che si condividono assieme. Il dialogo è sincero e basato sulla capacità di ascoltarsi vicendevolmente.
Ci si sostiene nel momento del bisogno e si affrontano le difficoltà tenendosi per mano.
Il legame tra anime affini è estremamente profondo.
È antico e forse risale alla notte dei tempi.
Brian Weiss neurologo, psichiatra e scrittore americano, nell’opera “Molte vite un solo amore” scrive: “A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. A volte ve ne vengono riservate due o tre, anche quattro. Possono appartenere a generazioni diverse. Per ricongiungersi con voi, viaggiano attraverso gli oceani del tempo e gli spazi siderali. Vengono dall’altrove, dal cielo. Possono assumere diverse sembianze, ma il vostro cuore le riconosce. Il vostro cuore le ha già accolte come parte di sé in altri luoghi e in altri tempi, sotto il plenilunio dei deserti d’Egitto o nelle antiche pianure della Mongolia. Avete cavalcato insieme negli eserciti di condottieri dimenticati dalla storia, avete vissuto insieme nelle grotte ricoperte di sabbia dei nostri antenati. Tra voi c’è un legame che attraversa i tempi dei tempi: non sarete mai soli.”