Libero

paginamiadgl

  • Uomo
  • 65
  • Cà Turreta
Sagittario

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici 5

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita paginamiadgl a scrivere un Post!

Mi descrivo

1,86. Un pò tutto. Un gentiluomo terribilmente monello, tipo: "Una simpatica canaglia!". Concreto e sognatore; Prudente e avventato. Mi piace lo sport, ma attualmente mi sento momentaneamente pigro, con possibilità di redenzione. Mi piace viggiare negli Universi degli altri e condividere il mio. Mi rattrista che tutti quelli che passano per il mio profilo, non mi lasciano né un saluto né un messaggio. Sono un essere umano e sociale e mi piacerebbe dialogare con voi (sono quì per questo!)

Su di me

Situazione sentimentale

single

Lingue conosciute

Spagnolo, Francese

I miei pregi

*Sai che per molti quello che è un pregio, per altri è un difetto? .... Così sì che veine fuori un bel minestrone! Basterebbe accettarsi senza aspettative

I miei difetti

*L'unico difetto che ho è che sono pieno di difetti - poi mi sono cresciuti 10 kg di pancia, e quindi sono orribile!

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Passeggiare a piedi o in bicicletta nella natura
  2. Sorridere di me con autoironia, essere Affettuoso
  3. La Donna che si offre

Tre cose che odio

  1. Arroganza
  2. Disprezzo
  3. l'inganno

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Avventura

Vacanze Ko!

  • Tour organizzato
  • Passioni

    • Sport
    • Musica
    • Fiori e piante

    Musica

    • Folk
    • Latino-americana

    Cucina

    • Giappo

    Libri

    • Saggi

    Sport

    • Sci
    • Trekking

    Film

    • Azione
    • Fantascienza

    Libro preferito

    Pachamama - L'Alchimista

    Meta dei sogni

    Atolli del Pacifico, Africa equatoriale

    Film preferito

    L'Ultimo Samurai

    CELTIC WOMAN, New Journey Live at Slane Castle


            Donne che valorizzando la propria bellezza, senza superficialità, la propria Armonia e Creatività hanno generato
    Arte e Cultura con Gioia e Allegria. Sicuramente anche tu proverai un senso di divertimento ed euforia, e forse anche profondi emozioni che ti invadono Cuore e Anima: diciamo pure Amore!

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    MAURO CORONA:
    "il Mondo storto"                                                                                     

          Mauro Corona, forse potrebbe sembrare un Uomo lontano dalle nostre realtà, invece dietro alla sua provocazione dialettica, dietro il suo modo di esprimersi molto genuino, punta il dito e ci rivela delle importanti controtendenze che ci aiutano a riequilibrarci. Eh sì, perché con tutti questi mondi artificiali creati dal la rete, ci siamo abituati a creare e vivere i nostri stupendi Universi, lontani dalla Terra concreta. Lontani dai pensieri e dalla poesia, lontani dal cuore nostro e dal cuore del Mondo, lontani dalla natura che invece è il nostro ambiente di Vita. Vi invito tutti a riconsiderare le cose semplici "quelle vecchie": sono il ponte fra il presente sempre più artificiale, mentale cerebrale, e la nostra essenza interiore, il nostro Cuore, la nostra Anima.

    MAURO CORONA Erto



    “Invasioni barabriche”
    Mauro Corona sull'uomo, la vita, la natura, le donne ed altro.

     

    PASSEGGIARE IN CAMPAGNA

           Mi piace passeggiare a piedi o in bicicletta sulle strade di campagna, lungo i fiumi, i campi i fossi specialmente verso il tramonto. Vedere il grano che matura, le miscele di colori dei fiori di campo. "Ascoltare il silenzio". Ci sono case di campagna abitate da anziani che vivono fuori dall'epoca in un mondo che si è fermato. È affascinante vedere che esistono ancora queste realtà; serve a ricostruire quel ponte fra mondo artifiiciale e il nostro mondo. Quel mondo che può riemergere dal silenzio e dall'ascolto. Dal silenzio interiore e dall'ascolto del proprio cuore e delle proprie emozioni. Si dice che l'Anima Vive nutrendosi di Emozioni ...




    MI PIACE SORRIDERE PER L'AUTO IRONIA

              Mi piace sorridere e giocare con l'autoironia. Ridere di me, con dignità e rispetto per me stesso, per fare ridere gli altri. È una cosa divertente e gogliardica, quasi catartica per toglirsi di dosso tutti i pesi si paure e di inutili elucubrazioni varie. Venite con me a provare vi divertirete, basta ispirarmi.

    MI PIACE ESSERE AFFETTUOSO


             Mi piace essere affettuoso. Mi piace lasciar scorrere fuori dal mio cuore tutto il mio affetto, tutto il mio amore. Sia che sia amore fraterno o eterno. Sia che sia per una compagna, per una amica, per una amante. Mi piace regalare emozioni. Mi piace provocare negli altri l'abbandono alle emozioni, la gioia, la felicità. È più forte di me e non so perché. Ma è bello, anche quando fa soffrire: l'Amore è Donazione e Silenzio ...

    OFFRIRSI L'UNO ALL'ALTRA

            Mi piace la donna che si offre. Non nel senso volgare dell'immagine; ma nel senso di una spontanea, gioiosa, semplice, equilibratata, consapevole, manifestazione del proprio desderio, della propria attrazione verso l'altro. Mi piace una donna che mi apprezzi e si offra: questa è la chiave per aprire il bellissimo e positivo "vaso di pandora" pieno di bontà, passione, volontà, fermezza dell'Uomo. Inteso come la forma più moderna e arcana, più nobile ed emozionale, spontanea, di ciò che da ogni tempo e da ogni Tradizione viene considerata l'iniziazione dell'Uomo e della Donna.

    ABBRACCI







    Hernàn HUARACHE MAMANI - PACHA MAMA



          Ha scritto numerosi libri sulla tradizione Quechua. Autobiografie che ci fanno conoscere elementi segreti ed essenziali del suo mondo Andino che altrimenti non sarebbero mai giunti a noi. Ma allo stesso tempo, elementi che hanno dell'Iniziatico, dove Tradizione superstizione e spiritualità si fondono in un composto che è la scala per salire a Dio.

    PAULO CHOELO - L'ALCHIMISTA



         Paulo Coelho ormai lo conosciamo tutti; grande Iniziato e conoscitore della Magia Bianca. Questo è un romanzo che ha dei contenuti Iniziatici, cioè ci conduce lungo un percorso alla ricerca del significato di messaggi nascosti  "scritti tra le righe". Ti spingono a pensare, a meditare sulla tua vita, sulla tua Coscienza, sulle tue scelte. Ti stimolano a Superarti. A volte sono uno Specchio nel quale ti puoi vedere; in quel caso non sempre si è contenti di vedersi. Ma in questo caso, chi non riesce a leggere al di la delle parole, ha comunque letto un buon racconto!

    LA LOTTA FRA PREGI E DIFETTI


          Ciò che per qualcuno è un pregio, per qualcun'altro è un difetto, sembra un paradosso.  Sono una persona tendenzialmente "spirituale": le persone che hanno condiviso la mia vita hanno conosciuto aspetti dell'anima e della realtà affascinanti o sconosciuti. Ma se questo si scontra con aspetti materiali (immagine apparenza, consenso o altre inutili elucubrazioni), allora è un difetto: un Uomo "pocopratico". Ecco perché ciò che per qualcuno è un pregio, per altri è un difetto! Il conflitto interiore fra pregi e presunti difetti che sono semplicemente QUALITÀ e CARATTERISTICHE. Il conflitto fra persone fondato sull'intolleranza (di quello che accusa) e della chiusura sul proprio punto di vista, intolleranza zero ad oltranza: È uno dei tanti modi di farsi del male, perdere il fascino del mondo e il bello delle relazioni umane.



           È cresciuta in modo così antiestetico? La pigrizia ha preso il sopravvento! Chi rovinato il suo bel corpo atletico ed attivo? Il nostro corpo, la nostra bellezza sono creazioni di Dio perché Dio è bellezza e perfezione. Avremmo il dovere di tutelare questo nostro corpo e la nostra bellezza come Cavalieri custodi del Tempio; come se il nostro corpo e la nostra bellezza fossero il nostro Tempio. Se non è andata così ... siamo ancora in tempo!

    MI PIACE ARRAMPICARE



          Mi piace arrampicare, roba facile ché sono un pò fuori allenamento ... Mi piace per l'allenamento fisico che offre. La concentrazione che sviluppa, il paesaggio che si può ammirare da un punta di visto insolito, ma sopratutto per la conoscenza del proprio corpo, dell'equilibrio e dei propri limiti. È un esercizio che serve a praticare la propria creatività ed alla fine è come aver creato qualcosa di mio. Ovviamente la felicità di arrivare in cima, non da soli, ma con i compagni di cordata, quella fratellanza, è il premio di ogni sforzo!

    SCI DA FONDO


          Mi piace andare con gli sci da fondo, solo o in compagnia. Mi piace per il gesto elegante per la tecnica semplice ma precisa, per il ritmo costante, per l'aria che entra ed esce nei polmoni. Per il sole e il paesaggio. A volte anche per la sfida della fatica.


    TREKKING


          Mi piace praticare il trekking, più o meno per gli stessi motivi dello sci da fondo. Con il trekking si è più liberi di scegliere percorsi facili, impegnativi, o "fuori pista" questo lo rende più divertente ed avventuroso!

    VACANZE D'AVVENTURA



          Mettendo insieme tutte le altre preferenze, si può capire che anche se mi piaccione le vacanze tranquille al mare o in montagna, quella ideale è quella di AVVENTURA. Fino ad ora ho fatto le famose ALTE VIE sulle Dolomiti. Però ovviamente le novità attirano di più.

    ATOLLI DEL PACIFICO


          Mi piacerebbe andare a vedere gli atolli del Pacifico e l'Africa Centrale, ma ci sono tanti posti Esotici e affascinanti dove poter andare avendone il tempo.

    AFRICA CENTRALE


    ROMANZI MEDIEVALI


          Mi piace molto la musica e i romanzi medievali. non sto quì a raccontarli tutti però sono riuscito a leggere un estratto del Perceval: il racconto della ricerca del Graall.

    BALLI LATINI






      

    SUONO DELL'ARPA E MUSICA LATINA







    CHAMBORD


          Riesco a parlare il Francese e lo Spagnolo. Si può dire che sono lingue che conosco... Però in realtà il Francese me lo ha insegnato una persona di madrelingua Bretone, della Bretagna Francese, appunto Celtica. Quindi quando vado in Francia riconoscono subito l'inflessione (che nasconde anche gli errori) e qualche volta posso anche essere discriminato (sui Pirenei sono nemici dei Bretoni) - Lo Spagnolo l'ho imparato da autodidatta nei Paesi Baschi, a Puerto Rico, in Argentina = è un minestrone di dialetti ed errori!

    CASTILLO EL MORRO - PUERTO RICO

    AVATAR - Film Fantascenza



          Mi piacciono prevalentemente i film di Fantascenza e Azione, ma anche le commedie e la fantasy. Non dico di aver visto TUTTI i Film di Fantascenza, ma i migliori sì. Come azione mi piacevano quelli di Sylvester Stallone e Schwartzenegger.

    CLIFFHANGER



    L'ULTIMO SAMURAI


         Di questo Film, sono rimasto così affascinato e colpito. Anche se è un film un pò vecchiotto ne resto ancora emozionato e forse turbato. Non dalle scene o dalla storia, ma dai messaggi. Sì, è un Film che contiene dei messaggi. Se viene Guardato + Pensato, si captano dei messaggi. Un tentativo di far trapelare in forma minima il Codice Bushido dei Samurai, libro che consiglio di leggere proprio perché è sconvolgente!

    PACHAMAMA - MADRE TERRA - Divinità Quechua


    PACHAMAMA Divinità Inca e dei popoli delle Ande. Rappresenta la Madre Terra in tutte le sue forme feconde e vitali.














    OKOMÉ - RISO GIAPPONESE. Cucina Peruviana

    .
         Mi piace la cucina Giapponese, anche il sushi, ma la cucina tradizionale offre molto di più! Simbolicamente ho scelto una ciotola di riso condito. Mi Piace questo tipo di cucina perché titte le volte che sono andato in Giappone non ho avuto problemi e l'ho subito apprezzata. Così come la cucina Sudamericana e dell'America Centrale. Forse è perché sono sempre così curioso di scoprire e vivere la cultura e le tradizioni dei popoli fino a "diventare uno di loro" apprezzando e incarnando in me, abitudini e gusti.

    CUCINA PERUVIANA
    , , , , , , , , , , , , ,