Libero

pierlucacolor

  • Uomo
  • 54
  • Perugia
Toro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 9.703

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita pierlucacolor a scrivere un Post!

Mi descrivo

da venti anni tinteggio le vostre case come in un sogno contattami PIERLUCA3314976719

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. creare case da sogno
  2. farvi risparmiare soldi
  3. scegliere con voi le soluzioni migliori

Tre cose che odio

  1. chi v uole capire tutto
  2. chi non rispetta il lavoro
  3. i grandi parlatori

vero affare

Dai freschezza e colore alla tua casa ..diventerà più accogliente! I migliori prodotti del settore! La tua casa splendente in un batter d'occhIO Grandissima offerta sull'imbiancatura a perugia e Provincia, garantedovi sempre il massimo dell'efficenza e la professionalita Nella promozione sono compresi: - Due mani di idropittura lavabile bianca "" - Stuccatura di base (stuccatura dei bucchi causati da chiodi, viti e tasselli) - Copertura dei mobili, dei battiscopa e dei braghettoni (con teli e nastro di carta). - Pulizie finali. ESEMPPIO APPARTAMENTO DI 100 METRI A SOLI EURO 300 APROFITTANE,UNA VENTATA DI ARIA NUOVA X LA TUA CASA

CHI SONO

Queste sono le domande che tutti voi, che non ci conoscete, vi fate prima di affidarci un lavoro. Chi metteremo in casa? Sono persone affidabili? Ma come imbiancheranno casa? Imbratteranno tutto? Chi sposterà i mobili? Sono puliti, o macchieranno i mobili, pavimenti, il parquets? I muri verranno stuccati? La tinta i colori verranno come vogliamo? Quanti giorni ci vorranno? Quanto dovremmo spendere? Per quanto riguarda la fiducia in genere quando le persone ci conoscono al primo impatto diamo subito affidatezza, il modo di parlare e presentarci la dice lunga sul nostro modo di essere. Non a caso alcune volte mi hanno detto " Ma lei è il pittore? " , purtroppo molti hanno una visione degli imbianchini come persone ignoranti e maleducate, ma non è sempre così. Paradossalmente un cliente una volta entrati nella sua abitazione non credeva che noi eravamo imbianchini!

1FASE DI LAVORAZIONE

Con il permesso del cliente, valutiamo come spostare al meglio i mobili 1) Portandoli in un altra camera 2) Mettendo al centro della camera 3) In certi casi smontiamo di sana pianta mobili in camere da letto o pensili delle cucine, ovviamente in base alla situazione si valuterà un costo aggiuntivo. 4) Pur essendo sempre accorti non siamo responsabili degli oggetti o cose che rimangono dentro un ambiente. PRIMO GIORNO

2 FASE

Coperture con cartone ondulato, teli, per non sporcare e ridurre al minimo la polvere. Rimozione placche prese e altro Il cartone ondulato è un ottima soluzione per coprire i vostri pavimenti, assorbe bene i spruzzi della tinta ed è resistente agli urti. Esistono due tipi di cartone.. Il primo formato da due strati di cartone sottili uno liscio l'altro ondulato da mettere a contatto con il pavimento si trova nei ferramenta o colorerie, buono per imbiancare e lavori non troppo movimentati. Il secondo è simile ma il doppio più spesso ottimo per lavori di muratura, tracce o modifiche alla struttura della casa, si trova nei fornitori di materiali edili. Srotolando la bobina del cartone andiamo a coprire tutto il pavimento, uniamo il cartone con nastro carta, copriamo i telai delle porte e finestre con nastro carta. Alcuni nostri clienti sono preoccupati quando bisogna lavorare sopra parquets delicati con finitura brillante, in queste situazioni per dare maggiore protezione , prima del cartone mettiamo la plastica per imballaggio con il film a bolle d'aria venduta a bobbine. In certi casi se si tratta di un lavoro di ristrutturazione dove bisogna rifare anche l'impianto elettrico e quindi lavori di muratura, consigliamo di valutare anche la nuova rilamatura del parquets i costi non sono eccessivi i lavori saranno completi. Ora se ci sono mobili o altro nella camera li copriremo completamente con teli di nylon e chiusi con nastro carta per ridurre al minimo la presenza di polvere internamente.

3 FASEPreparazione delle superfici da trattare

In genere i soffitti che troviamo sono fatti con pitture scadenti tipo tempere o idropitture coniate con il nome si semilavabile (significa che non spolverano ma non si lavano). Se necessario raschiamo la tinta del soffitto solo se spolvera o male ancorata, stucchiamo le imperfezioni. Ora passiamo alle pareti, in genere sono fatte con idropitture quasi lavabili. Perchè dico quasi lavabili? Perchè normalmente pochi usano pitture con dicitura superlavabile per le pareti, primo perchè costano di più e secondo perchè non si conosce la differenza tra pittura lavabile e superlavabile. La differenza è una maggiore lavabilità per le pitture superlavabili e poca per le pitture lavabili (per una superficie veramente lavabile al 100% consiglio lo smalto murale).

iniziamo la pittura

niziamo ora la tinteggiatura. Se avete deciso per tinteggiare tutto di bianco, applicheremo la prima mano di tinta superlavabile anche per i soffitti. Molti si chiederanno perche? Diversi imbianchini preferiscono passare la semilavabile nei soffitti, noi preferiamo darvi il meglio passandovi una pittura più resistente, sia per una maggiore durata del lavoro che per avere un bianco omogeneo tra soffitto e pareti. Non a caso tinteggiare con due prodotti diversi anche se bianchi, con il tempo si noterà maggiormente la differenza di colore. Se aprite due barattoli di bianco uno di superlavabile e l'altro di semilavabile vedrete che uno sembrerà bianchissimo e l'altro tenderà ad un bianco ghiaccio o bianco panna. Torniamo alle pareti, se avete optato per un colore nella maggioranza dei casi sceglierete il colore da una mazzetta che noi vi procureremo. A volte non si hanno le idee chiare, vi aiuteremo a cercare il colore che più vi piace scegliendone due dalla nostra mazzetta di colori e applicandoli COME CAMPIONE SULLE PARETI. Questa non è una cosa da sottovalutare!! Ma noi vogliamo soddisfare le vostre esigenze, solo quando avrete scelto sul muro il colore che applicheremo su diverse angolazioni della camera, procederemo con la finitura.

fase finale

Applicata la prima mano valuteremo se è necessario stuccare ulteriori imperfezioni risaltate con la nuova tinteggiatura (lo sporco nasconde buchi o imperfezioni). Procediamo con la seconda mano di bianco o colore sulle pareti e soffitto, se necessario applicheremo una terza mano. Nel caso di colori molto forti come giallo limone, arancio o simili se si effettuano i lavori con pitture superlavabili o acriliche a volte è necessaria anche una quarta mano. Diverso quando utilizziamo pitture a solvente (smalti sintetici) anche con due mani si ottengono buoni risultati. Dopo circa 20-30 minuti dall'ultima mano le tinte sono asciutte al tatto. Quindi procederemo con il montaggio delle prese ed interruttori, rimuoveremo i teli, il cartone, il nastro dai telai, eventuali schizzi saranno raschiati o puliti con spugna. Tutti i cartoni,teli, spazzatura varia, raccolta e trasportata nella discarica Se il cliente lo desidera riposizioneremo i mobili nelle loro posto. Ora il lavoro di tinteggiatura è completato; valutiamo il tempo impiegato .. Due o tre giorni. Perchè? Molto dipende dal clima, chiaramente con la stagione calda si potranno ridurre molto i tempi di asciugatura, con il freddo e l'umidità le tinte richiedono maggior tempo di essiccazione. Perchè alcuni imbianchini dicono di imbiancare tutto in un giorno? Noi preferiamo dare il tempo necessario di asciugatura esposto sulle etichette dei prodotti, altri applicano prodotti (tempere o semilavabili) che seppur scadenti non sempre richiedono tempi lunghi di essiccazione e spesso le etichette non riportano a quale prodotto si riferiscono o come si diluisce.

spatolato

parete vento sabbia

Decorazione Arco Arancio Pilastro

corridoio giallo tenue

terre fiorentine 4

terre fiorentine

decori in villa 800

vento di sabbia

effetto madreperla

vento di sabbia cromato

pitture ad acqua

, , , , , , , , , , , , ,