Libero

tiamoetiamo

  • Donna
  • 103
  • Villa Luna
Sagittario

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 02 settembre

Amici0

tiamoetiamo non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 12.440

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita tiamoetiamo a scrivere un Post!

Mi descrivo

Fame..........di carezze!

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

amo troppo

I miei difetti

amo troppo

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. l'amicizia vera
  2. gli animali
  3. la natura

Tre cose che odio

  1. la stoltezza dell'Uomo
  2. chi maltratta gli animali
  3. chi non rispetta la natura


"Rana Crocifissa" di Martin Kippenberge (*)




Villa Luna


(*) L'artista ha rappresentato una società che appare perfetta ma che in realtà è ipocrita. Una società che a fine giornata si abbrutisce di birra nei bar, si lascia andare a battutacce sul sesso ed a frasi sconce. E tutto questo sempre sotto il crocifisso di legno che compare in bella mostra in tutti i bar del Tirolo.
«Il Tirolo infatti è fatto di "Kneipen", locali dove a fine giornata si beve birra a litri per poi lasciarsi andare a barzellette e battute pesanti e sconce sotto il crocifisso di legno che, normalmente, vi si trova appeso. "Nageln" (inchiodare, i chiodi della croce) in gergo significa anche avere rapporti sessuali e "Fred Frog (rana) rings the bell" sta per "Facciamoci un altro giro di birra finché siamo ancora in grado di reggerci in piedi"». Insomma la rana in croce rappresenta l'uomo ridotto ad animale, che beve fino all'abbrutimento, che non riesce a liberarsi dalla croce dell'alcol vissuto come piaga. E Kippenberger condanna una società che da una parte si dice cristiana e che dall'altra, proprio sotto o davanti al cristo che dice di venerare, riesce ad esprimere solo il peggio di sé.
La rana è l'uomo abbrutito dalla birra e dall'alcol, costantemente "inchiodato" (o col chiodo fisso) del sesso. L'uovo rappresenta la perfezione tradita. Quello che avrebbe potuto essere e invece non è. La sofferenza. La vita sprecata.



Ehi tu, stai con me?!


I miei video/musica:  
V1
   V2      V3



P.S.: Non me ne vogliate se non accetto inviti nello "Spazio Amici" ......preferisco prendermene cura nel mio Blog!  Ciao a tutti :)

 


-

-

, , , , , , , , , , , , ,