Creato da MarcusFenix il 15/01/2007

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BlackSite: Area 51 [X360]

Post n°201 pubblicato il 24 Maggio 2007 da MarcusFenix
 

immagineGenere: Sparatutto in soggettiva
Sviluppatore: Midway
Produttore: Midway
Piattaforma: Xbox 360
Data di uscita: Settembre 2007

Mentre la comunità si agita per le recenti prese di posizione di Microsoft nei confronti della pirateria, sul Marketplace compare, quasi inaspettatamente, una breve demo giocabile di BlackSite: Area 51, il nuovo sparatutto Midway che prosegue sul filone dell'invasione aliena. E, guardacaso, anche questa volta gli alieni non sono affatto amichevoli...

*****

Giocabilità e spettacolarità. Sembra questo l'obiettivo di molti sviluppatori alle prese con la nuova generazione di console. Ne deriva un approccio al videogioco che si potrebbe definire “cinematografico”, nel suo tentativo di far coesistere in un'unica esperienza l'interattività insita nel medium videoludico e l'emozione passiva ma trascinante dello spettatore che assiste a un evento eclatante, che non dipende direttamente da lui. La demo di Blacksite: Area 51 riassume nella sua brevità questa tendenza. Come? Non ce la sentiamo certo di rovinarvi la sorpresa. L'atmosfera è opprimente, siamo nel bel mezzo di un temporale. L'acqua scivola copiosa sul terreno, i lampi illuminano il paesaggio mentre avanziamo con i nostri compagni. Lo sparatutto Midway, sulla carta, non promette rivoluzioni dal punto di vista narrativo: sembra la classica storia di alieni e cospirazioni, ambientata non a caso intorno alla misteriosa Area 51. Se il soggetto può apparire banale è nel suo svolgimento che Midway potrebbe riservarci molte sorprese... immagine

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Il nuovo Sam Fisher è in movimento...

Post n°200 pubblicato il 23 Maggio 2007 da MarcusFenix
 
Tag: PC, Xbox 360

Le principali novità di Tom Clancy's Splinter Cell: Conviction, quinto capitolo della saga "stealth" di Ubisoft, sono state mostrate ieri sera alla platea della manifestazione parigina UbiDays 2007 e giungono adesso su Internet sotto forma di trailer, che potete visionare cliccando sul link che trovate nell'apposito box sulla sinistra della pagina (scaricabile anche a risoluzione più alta sul sito GameTrailers.com). Le novità, dicevamo: a parte l'aspetto del protagonista Sam Fisher, sempre più barbuto e capelluto, dovrebbe risultare ben chiaro come la nuova tattica adottata da Sam per nascondersi non sarà più (o quantomeno non soltanto) cercare una zona d'ombra ma, più realisticamente, mimetizzarsi tra la folla. L'ambientazione mostrata nel video, Washington D.C., sarà soltanto una delle tante in cui ci troveremo ad agire nel corso dei circa quindici episodi che compongono la campagna single-player. Splinter Cell: Conviction, lo ricordiamo, è in sviluppo esclusivamente per PC e Xbox 360 presso i rinomati studi di Ubisoft Montreal.
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Fonte: Nextgame.it

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32nd America's Cup - Il Gioco [PC]

Post n°199 pubblicato il 22 Maggio 2007 da MarcusFenix
 

immagineGenere: Simulazione
Sviluppatore: Nadeo
Produttore: Focus Home Interactive
Piattaforma: PC Windows
Lingua: interamente in Italiano
Data di uscita: 20 Aprile 2007
Prezzo: Euro 39,99

Un misto di velocità e strategia, tecnica e intuizione. Andar per mare non è così semplice come sembra. Sfidarsi in una regata così estrema dove un singolo soffio di vento, un secondo di ritardo nell'issare una vela, un attimo di esitazione nella manovra può costare la vittoria, è un'impresa impegnativa più che mai. Noi di GameStar abbiamo vissuto un giorno da velisti e abbiamo scoperto che...

*****

La vela all'improvviso comincia a sbattere, abbiamo messo troppo la prua al vento. Immediatamente il timoniere corregge la rotta, senza perdere d'occhio gli altri scafi e l'immaginaria linea di partenza. C'è un bel vento teso, costante, sette nodi da nord nord-ovest. Ci avviciniamo alla linea di partenza col genoa molto lasco, siamo troppo vicini alla barca della giuria per rischiare una manovra azzardata. Ci farebbe guadagnare qualche metro di scafo sugli avversari, ma la paura di una penalità è troppo forte: viriamo ancora. Gli uomini dell'equipaggio eseguono la manovra perfettamente: uno sguardo al cronometro e scatta immediatamente l'ordine di cazzare le vele. Il genoa si tende, riempito dal vento fresco. La barca quasi salta in avanti, manca poco all'attraversamento della linea di partenza quando sentiamo il via. Subito lo sguardo salta sullo scafo dell'avversario: hanno manovrato meglio, la loro prua attraversa proprio ora la linea che congiunge la barca della giuria con la boa della partenza! Bisogna cercare di porre rimedio subito: manovriamo meglio che possiamo, ma i nostri avversari sono primi alla lay line e prendono il vento migliore. Siamo distanziati di più di uno scafo di lunghezza quando alla prima boa succede l'imprevisto: lo scafo che ci precede urta la boa ed è costretto a un giro su se stesso come penalità! Per prudenza ci teniamo larghi, possiamo rimontare! Comincia la vera sfida, comincia la regata più famosa di tutte le coste: comincia la trentaduesima Coppa America!... immagine

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Valutazione finale:

Pro: gioco simulativo ma adattabile ai principianti, buona grafica, manuale preciso.
Contro: trascurabili incertezze grafiche, tutorial forse troppo lungo.

Grafica: 80
Audio: 78
Giocabilità: 88
Rapporto qualità/prezzo: buono
Globale: 88

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Torna StarCraft. Nove anni dopo...

Post n°198 pubblicato il 21 Maggio 2007 da MarcusFenix
 
Tag: Mac, PC

Dopo lo scoop di qualche ora fa da parte di IGN, che prima degli altri ha avuto modo di rivelare la natura della sorpresa in arrivo da parte di Blizzard, arriva ora un comunicato stampa ufficiale che afferma il ritorno dell'RTS spaziale. Si tratta in effetti dell'interruzione più lunga, da parte di Blizzard, all'interno di una saga, con il primo capitolo rilasciato nel "lontano" 1998, e anche per questo i sospetti ricadevano in gran parte su questo StarCraft 2, all'apparizione della famosa pagina teaser sul sito Blizzard. "Progettato per essere competitivo come l'RTS definitivo", dice la press release, "StarCraft 2 vedrà il ritorno delle razze Protoss, Terran e Zerg, rielaborate insieme ad un nuovo bilanciamento che regola tutto il gioco". Ogni razza sarà differenziata in base non solo all'aspetto, ma anche alle dinamiche di gameplay che comporterà il suo utilizzo, insieme a nuove abilità che caratterizzeranno le unità da guerra classiche di ritorno in questo capitolo. StarCraft 2 è modellato su un motore grafico appositamente studiato, che consente una realistica simulazione della fisica e la possibilità di rappresentare ampie zone con grandi e dettagliate unità ed enormi eserciti presenti su schermo contemporaneamente. Oltre ad una solida campagna in single player, il gioco conterrà anche una modalità multiplayer online attraverso una nuova versione del famoso servizio Blizzard, Battle.net. Presente anche un vasto ed esaustivo editor di mappe che, di fatto, metterà nelle mani degli utenti i medesimi strumenti utilizzati dagli sviluppatori per creare i livelli di gioco. Blizzard sta sviluppando StarCraft 2 per  PC e Macintosh; notizie sulla data di uscita, immagini e video arriveranno sicuramente nei prossimi giorni. Blizzard ha inoltre lanciato il sito ufficiale di StarCraft 2, con informazioni, immagini e video sul gioco. Dalle FAQ presenti veniamo a sapere che il gioco è compatibile sia con Windows Vista che con XP, oltre che con il Macintosh. Il motore grafico è infatti studiato per sfruttare le nuove DirectX, ma è anche ampiamente scalabile per accogliere diverse configurazioni, anche non recentissime. Il sito è raggiungibile a questo indirizzo: www.starcraft2.com.

Fonte: Multiplayer.it

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Il nuovo SOCOM si dà alla strategia

Post n°197 pubblicato il 18 Maggio 2007 da MarcusFenix
 
Tag: PSP

Per fine anno (data USA) è previsto il debutto di SOCOM: Tactical Strike, terzo episodio diretto alla PSP e primo ad usare una struttura completamente strategica. Recuperando infatti ambientazione e dinamiche chiaramente militari, questa volta viene escluso il controllo diretto dei soldati in favore di comandi "a puntatore". In modo simile a giochi come Full Spectrum Warrior, potremo guidare il nostro plotone (diviso in due squadre) attraverso gli incarichi assegnando loro azioni specifiche come colpire bersagli predeterminati o fornire fuoco di supporto, il tutto in un motore grafico (comunque) tridimensionale. Sotto il profilo delle unità selezionabili, questa volta saranno presenti corpi speciali da tutto il mondo, Italia compresa, e non più soltanto gli americani SEAL. Infine, è confermata la presenza del gioco in rete, locale e Internet, con il supporto alla comunicazione vocale tramite microfono/cuffia tra i partecipanti.

Fonte: Nextgame.it

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Transformers: The Game [PS3, X360]

Post n°196 pubblicato il 17 Maggio 2007 da MarcusFenix
 

immagineGenere: Azione
Sviluppatore: Traveller's Tales
Produttore: Activision
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360
Data di uscita: 27 Giugno 2007

Activision ha presentato finalmente anche alla stampa italiana Transformers: The Game. Il gioco, ispirato all'omonimo film di prossima uscita, arriverà a luglio su tutte le console e PC. Noi di GameStar abbiamo potuto vedere in azione la versione per Xbox 360 e PlayStation 3. Il gioco è ancora incompleto e molti aspetti devono essere migliorati, l'imponente comparto grafico e la forza distruttiva del gioco fanno però sperare per il meglio. Decidete da che parte schierarvi perchè le sorti del pianeta saranno presto nelle vostre mani.

*****

Se un film come La Maledizione della Prima Luna, tratto da una attrazione di Disneyland, ha riscosso così tanto successo, perchè non dedicare una pellicola cinematografica anche a dei giocattoli famosi in tutto il mondo come i Transformers? Questo sarà quello che Steven Spielberg, produttore del film, e il regista Michael Bay avranno pensato quando hanno deciso di dare vita al film Transformers. Activision ha acquisito la licenza della pellicola e rilascerà, circa una settimana prima dell'uscita del film nelle sale, Transformers: The Game su tutte le console e PC. Presentato alla stampa italiana durante un evento organizzato a Milano, Transformers: The Game ha finalmente un volto nella sua incarnazione per Xbox 360 e PlayStation 3 e, compito di GameStar, è descrivervi quanto meglio possibile tale volto. Transformers: The Game seguirà la trama del film sebbene non mancheranno nel gioco missioni e personaggi nuovi in grado di offrire un'esperienza di gioco inedita anche a chi avrà già visto il lungometraggio al cinema. Una fazione dei giganti robot minaccia l'esistenza della Terra, sono i Decepticon che verranno contrastati dalla seconda fazione di Transformers, gli Autobot. Le prime immagini di Transformers: The Game compaiono quindi sul grande schermo dell'evento milanese e l'impressione non poteva essere delle migliori... immagine immagine

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Halo 3, annunciata la data di uscita

Post n°195 pubblicato il 16 Maggio 2007 da MarcusFenix
 

Le notizie circolate qualche tempo fa, relative all'uscita anticipata di Halo 3, alla fine si sono rivelate corrette: il gioco sarà infatti disponibile a partire dal mese di Settembre: il giorno 25 in USA e quello seguente in Europa, circa due mesi prima della data precedentemente comunicata (Novembre 2007). Quest'oggi, inoltre, ha inizio la fase di Beta Testing del gioco, relativa al multiplayer via Internet, accessibile grazie agli appositi codici distribuiti (soprattutto) assieme al recente Crackdown. In questa fase, che avrà termine la mattina del 7 Giugno, si possono provare in anteprima alcuni nuovi elementi di gioco ed inviare il proprio parere personale agli studi Bungie. Sul fronte del marketing è stata presentata in anteprima assoluta l'edizione "Halo 3" del lettore MP3 portatile Zune che, tra l'altro, offrirà alcune tracce pre-installate ed uno chassis personalizzato. immagine
Fonte: Nextgame.it
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Avviso ai lettori

Post n°194 pubblicato il 16 Maggio 2007 da MarcusFenix
 

Buongiorno a tutti, carissimi lettori di GamesZone!

Scrivo queste due righe per comunicarvi che a partire da oggi, ed a tempo indeterminato, non potrò più pubblicare news scritte di mio pugno. Il motivo principale è che i miei impegni di lavoro sono aumentati parecchio nelle ultime settimane ed in proporzione è diminuito il tempo che fino ad oggi ero solito dedicare al blog. In ogni caso non preoccupatevi: continuerete ad essere informati su quanto accade nel mondo dei videogiochi; è mia intenzione, infatti, continuare a pubblicare almeno un post al giorno, "pescato" qua e là da alcuni dei più autorevoli e completi portali italiani di settore.

Nella speranza che la situazione possa tornare quanto prima alla normalità, vi saluto e vi auguro un buon proseguimento di giornata. immagine

Ciaooooooo!!!

 
 
 

Torna Star Wars Battlefront

Post n°193 pubblicato il 14 Maggio 2007 da MarcusFenix
 
Tag: PSP

Star Wars Battlefront: Renegade Squadron, sviluppato dalla software house britannica Rebellion, segna il ritorno della serie fantascientifica per eccellenza nell'universo videoludico, stavolta nella versione portatile per Sony PSP. Il gioco sarà caratterizzato da un'avvincente campagna per singolo giocatore, alla quale s'affiancherà il pieno supporto al multiplayer in rete locale (8 utenti) ed online (16 giocatori). Il principale protagonista dell'avventura sarà Han Solo, a capo di una squadra speciale di combattenti che nel corso del gioco potremo modificare in moltissimi aspetti, dall'estetica agli stili di combattimento. Le battaglie che hanno reso celebre la saga lucasiana avranno luogo a terra, in cielo e, naturalmente, nello spazio interstellare, grazie alla presenza di astronavi come il Millenium Falcon, il mitico B-Wing ed altri ancora. Per quanto riguarda il gioco in rete, sarà possibile prendere parte alle classiche sfide veloci in pieno stile deathmatch oppure affrontare varie modalità di gioco a squadre, supportate da classifiche, statistiche e pagine dedicate ai bonus ottenuti. immagine

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Crackdown: razzia di consensi ed un pieno di update

Post n°192 pubblicato il 11 Maggio 2007 da MarcusFenix
 

Che fosse un titolo potenzialmente vincente s'era capito fin dalle sue prime apparizioni in Rete sottoforma di trailers e screenshots. Tuttavia, fin quando un nuovo gioco non passa il severo giudizio dei consumatori finali, il confine tra successo e fallimento rimane sempre molto labile. Nel caso specifico le cose sono andate oltre ogni ottimistica previsione: Microsoft Game Studios ha infatti comunicato che dal giorno del lancio, avvenuto lo scorso 26 Febbraio, Crackdown ha raggiunto la ragguardevole cifra di 900.000 pezzi venduti, piazzandosi nella prestigiosa classifica dei titoli più apprezzati dai fans della bianca console di Redmond. A voler essere un po' maliziosi si potrebbe sostenere che un risultato così lusinghiero derivi dalla presenza, all'interno della confezione di Crackdown, dei codici d'accesso alla versione Beta di Halo 3; elemento che ha sicuramente contribuito all'exploit del gioco sul mercato ma che in ogni caso non sminuisce le ottime qualità di un prodotto decisamente ben realizzato, sia da un punto di vista estetico che prettamente tecnico. Oltre ai dati relativi alle vendite, Microsoft ha annunciato che Crackdown godrà a breve di un paio di sostanziosi aggiornamenti che, naturalmente, saranno scaricabili tramite il Marketplace di Xbox Live: il primo sarà del tutto gratuito mentre il secondo, che comprenderà nuove modalità di gioco oltre ad armi e veicoli inediti, costerà 800 Microsoft Points, corrispondenti a 9 Euro circa. Ricordo infine che, a partire da mercoledì 16 Maggio, inizieranno anche i Beta test della modalità multiplayer di Halo 3, ai quali si potrà accedere servendosi delle sopracitate chiavi d'accesso. immagine

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