SICILIA MIA

della Sicilia di tutto.... un pò.

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cavalieresikano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: PA
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 09 Maggio 2007 da cavalieresikano

immagine

 
 
 

MASSAGGI!!!!

Post n°44 pubblicato il 13 Aprile 2007 da cavalieresikano

immagine

Si... proprio così... ho sempre avuto grande attrazione per le discipline orientali.... il massaggio, lo yoga, le arti marziali.... massagiare una persona è qualcosa di stupefacente.... sentire sotto le mani la sua essenza... la sua energia.... percepirla... viverla... entrare in contatto profondo con la persona che stai massagiando... godere del piacere che le dai... sentire l'olio scivolare sulla pelle della persona che stai trattando.... fermarti... ascoltare... far scorrere le tue mani fuori ma realmente dentro la persona che massaggi... sentirne i sussulti, gli irrigidimenti e rilassarla.... sono sensazioni uniche che si possono provare esclusivamente provando ad effettuare un massaggio vero intenso con tutte le condizioni necessarie.... lettino per massaggio o tavolo ad altezza giusta, oli, musiche scelte con accuratezza, e soggetto disposto a farsi voltare dentro fuori come un calzino... scrupolosamente nudo... so che sembra erotico... ma infondo lo è un pò comunque.... due esseri certe volte per godere del piacere reciproco non devono necessariamente fare sesso.... a volte si può provare piacere anche così.... e secondo me il massaggio è MOLTO intenso... certo se la massagiatrice è donna crolla un po tutto... secondo me un massagio fatto da un UOMO ad una donna risulta una CANNONATA.... provare per credere... è esclusivamente massaggio.... ma ha una carica, se il massagiatore ci sa fare, da fare paura... io lo faccio per hobby, ma vi assicuro che è di una intensità stravolgente... !!!!  Amo sentire scorrere le mani sulla pelle e sentire quella energia stratosferica che c'è dentro di noi... è un contatto inverosimile... amo vedere alla fine gli occhi semichiusi abbandonati al piacere provato di chi ha avuto fatto il massaggio...!!!! Sensazioni indescrivibili!!!!!   

 
 
 

PUNTI DI VISTA ??????

Post n°43 pubblicato il 20 Marzo 2007 da cavalieresikano

immagine

Ho notato che nei rapporti che regolano il sesso c'è sempre e comunque un diverso punto di vista....!!!!!

Non riesco a capire per quale cavolo di motivo troppo spesso i rapporti sessuali tra le coppie cambiano vertiginosamente con il tempo... perchè!!!!! Perchè mia cara oggi che sono tuo marito se voglio fare sesso trentadue volte al giorno son un rompicazzi che pensa solo al sesso, e all'inizio del matrimonio o da fidanzati lo si faceva anche dentro l'ascenzore??????? Perchè oggi la posizione del francescano è quella che si fa nove volte su dieci e prima praticamente si faceva sesso ovunque, comunque, e più era erotico meglio era??????
Ho parlato anche con qualche amica del fenomeno, e mi sono reso tristemente conto che è praticamente la normalità che i rapporti sessuali cambino all'interno di un matrimonio con questa radicalità.... si inizia con due e tre volte al giorno... si passa ad una... poi ad una al sabato... per poi arrivare anche AD UNA AL MESEEEEEEEEEEEE !!!! Ma perchè???? Che cavolo succede????
E se è LUI a chiedere o ad avere voglia come mai lei non NE HA???? ATTENZIONE PARLIAMO DI RAPPORTI DI COPPIA IN CUI NON NECESSARIAMENTE CI SONO MANTI DI MEZZO...... COPPIE NORMALI SENZA AMANTI!!!! Perchè allora (scusate la franchezza) si SCOPA talmente poco???? Il sesso è bello??? Il sesso fa parte della vita di una coppia???? Il sesso è un momento fantastico in cui si gode insieme???? Allora perchè non ABUSARNE... perchè non fare indigestioni di SESSO... perchè non sperimentare di TUTTO insieme...???? Se è così eccitante e piacevole... se si gode così tanto CI SARA' UN MOTIVO NO??? Se il buon DIO ha fatto si che fosse così bello farlo (tanto da averci un orgasmo al culmine) avrà voluto dire qualcosa anche alle coppie SPOSATE no? 
la realtà è che cambia proprio l'approccio... cambia il modo... cambia la passione e la spregiudicatezza... e sono talmente tante le coppie così combinate che mi fa quasi impressione....!!!! Se chiedo alle mie amiche come mai hai rallentato... non sanno rispondermi..., se chiedo loro... per quale motivo ogni occasione da fidanzati era buona per fare DI TUTTO... ed adesso NO... mi guardano perplesse e mi dicono... non so... i figli il lavoro... le bollette... faccio tante cose e sono stanca...!!!!!! Giustissimo rispondo.... ma siamo sinceri... NON TI VIENE MAI DI SCOPARTI QUELL'UOMO CHE TI ARRAPAVA TANTO da farci di tutto ?????? Ti sei pure fatta mettere incinta!!!! Se sei stanca e l'amore non è sufficente ad avere voglia di fare sesso.... le pulsioni sessuali le hai cancellate???? Ti faceva impazzire quell'uomo al solo guardarlo... adesso lo hai dentro al letto tutte le sere...... NIENTE..... UNA VOLTA AL MESE!!!!
E parliamo di sesso nei canoni.... cioè lui su lei sotto sabato sera ore dieci... zin zin zin... !!!! HOOOO HOOOO HOOOO !!!! Buonanotte Buonanotte!!!!
DA FOLLLIIIIIAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Ma questo purtoroppo è ciò che esiste nel settanta percento delle coppie sposate!!!!!!
Di prestazioni diciamo così.... particolari.... non se ne parla più!!!!!
Le stesse che non si vedeva l'ora di fare da fidanzati....!!!!
Insomma diciamo pane al pane vino al vino... PERCHE' fare un pompino al fidanzato, è eccitantissino e farlo al marito una gran rottura di palle????
Risposta..... (frequente) perchè poi cambia il modo di vedere... il modo di fare... che vuoi la vita ci cambia un pò!!!
UN PO'????? Questa è sostituzione di persona!!!! Denunciabile!!!!
E' triste... tristissimo... perdere il piacere del sesso... è perdere il 50% di una coppia.... non eccitarsi più è spegnersi.... !!!!!
Credo che più problemi ci siano più sia necessario stringersi l'uno all'altro se non si vuole disintegrare la coppia.... e fare sesso, scoprire insieme... godersi, far godere... , stare in intimità fa molto bene.... !!!!
Io credo cosi.... MIA MOGLIE NO
!    

immagine

 
 
 

Lei!!!

Post n°42 pubblicato il 15 Marzo 2007 da cavalieresikano

immagine

Era sempre stata li... ad un passo, silensiosa, con quei suoi grandi occhi, sempre ad un passo, ma era solo una bambina, poi un giorno... eccola li con i suoi vent'anni e più, è lei a porgersi dolcemente senza platealismi discreta... intensa... provocante... ma con discrezione quasi in punta di piedi. con la sua pelle bianca di alabastro, la sua delicatezza infinita è li.. un giorno è li e vuole me... i suoi baci sono dolci ma... mi fanno dentro un effetto strano... la bambina che era è sempre davanti ai miei occhi... quella donna le somiglia tanto ma... oggi quella donna vuole me e mi vuole con dolcezza, amore intensità... allunga la sua mano per prendermi... siamo li il nostro desiderio è forte, intenso, discreto, passionale...!!! I nostri corpi si avvicinano, si sfiorano, si toccano, si vogliono... diventano eccitati caldi, pieni di intensa passione, le nostre mani frugano dentro le nostre anime, le nostre bocche bramano intensamente la nostra voglia... l'odore di sesso invade i nostri sensi....!!!! Sei li vuoi me mi ami... mi desideri... provo una sensazione strana, intensa... ti voglio... sei bellissima... piena di desiderio di me piena di voglia di essere presa... allunghi la tua mano verso la mia... la mia che si allontana... si allontana... no... non posso prenderti... non adesso amore mio!!!! 

 
 
 

Tanta stanchezza!!!!!!

Post n°41 pubblicato il 13 Marzo 2007 da cavalieresikano
Foto di cavalieresikano

Si, sono molto stanco, non ho avuto poi tanta voglia di scrivere perche troppo stanco, ho aperto questo blog per esprimere passioni, dare sfogo alla mia voglia di scrivere, scrivere di ciò che penso, di ciò che ho vissuto, di come l'ho vissuto, quasi tutto ciò che ho scritto è assolutamente parte della mia vita, tranne qualche palese gioco per ridere, il resto è vita vissuta, voglia di trasmettere emozioni sotto un nik, emozioni o storie che non avrei raccontato mai, voglia di fare vivere sensazioni che ho provato, volgia di provare a capire se si può trasmettere in maniera forte e intensa ciò che si è provato e far provare emozioni. E' un po per questo che non ho scritto molto per ora, perchè non sento belle emozioni, perchè non riuscirei a trasmettere belle emozioni ma soltanto molta stanchezza e anche un po di preoccupazione, sono un pò troppo spento, spero di tornare presto a scrivere qualche parte della mia vita con la voglia di emozionare, anche se momentaneamente la mia vita è tutt'altro che emozionante... autunno praticamente, vento malinconico, foglie che cadono trasportate da un vento leggero e freddo in un parco silenzioso ed umido di pioggia, un cielo grigio, un cappotto con il bavero alzato a coprirti le orecchie, seduto in una panchina a guardare un tappeto di foglie gialle ed umide. 

immagine

 
 
 

ATTENTI A QUEI DUE....!!!!!!!!!!

Post n°40 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da cavalieresikano
 

immagine

VI PREGO FATE QUALCOSA!!!!!!!

Questo è un accoratissimo e sentitissimo appello ai vertici di Canale 5......

BANNATELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

Hanno superato il limite massimo di permanenza in onda, non è più possibile, il canale è praticamente monopolizzato da questa coppia di guastatori che decidono ingrassi ed uscite stile grande fratello, se nominano qualcuno... e spacciato!!! Bonolis... con il senso della vita (immaginate quindi l'orario) ha dovuto traslocare perchè Maurizietto aveva deciso che sentiva la mancanza del "Costanzo Schow" (noi un po meno), poi a quanto pare è toccato a Cultura moderna anticipare perchè la Defi aveva deciso di anticipare l'orario di un suo programma...... MA BASTAAAAAA!!!! Siamo certamente liberi di cambiare canale ..... E VI ASSICURO CHE LO FACCIAMO.... ma non si può prendere il monopolio di un canale... è concorrenza sleale e anche attentato alla serenità altrui.... tutti i giorni con quelle che litigano per un maschietto o per una femminuccia... come se ogniuno di noi per trovarsi un lui o una lei andasse in tv... come se poi FOSSE UNA COSA NORMALE!!!!! Sembrano tante concubine in attesa di essere scelte per la serata giusta.... !!!!!!
E' una palese offesa all'intelligenza della gente come cavolo si può pensare che siano realmente li per trovare il POLLO o la POLLA.....!!!!
Ma la Defi non contenta di ciò... passa poi ad AMICI... che poi che cazzarola avrà di amici se si insultano costantemente... si ODIANO quali cazzo di amici.... saranno solo amici suoi perche le fanno fare soldi.... comunque ho capito che il filo conduttore nei suoi programmi è la LITE da BAR....!!!!
Per poi culminare al sabato sera con "C'è posta per te" una sorta di incrocio tra una candid camera, una carrambata, chi l'ha visto, e scherzi a parte.
Chiaramente il peggio dei quattro. 
Per non parlare di LUI.... Il Costanzone.... che se per anni nella sua vita si è dedicato al giornalismo anche intellettuale adesso con la defi al suo fianco è praticamente scaduto costantemente nel GOSSIPPONE.... le sue trasmissioni attingono a piene mani da quelle della defi e dal grande fratello e quel che peggio è che questa STRANA COPPIA ha oramai il potere di creare pseudo personaggi che fanno e fanno fare un sacco di soldi grazie a tutti gli spazi che hanno in questa tv....!!
Ci eravamo liberati almeno in parte del Costanzo schow... subendo solo piccoli attacchi mattutini dal palco del Parioli... ma giustamente non poteva bastare a loro ... no... fasce quotidiane poco frequentate non sono di loro pertinenza... !!!! Basta vi prego andate in pensione... siete pieni di soldi... non vi manca nulla date spazio a qualcuno che ha voglia di fare cose nuove.... !!!!!
Una cosa però di buono la avete fatta siete riusciti a spingere gli altri canali tv nelle fasce occupate da voi.... chi non ha voglia di vedervi sarebbe disposto a vedere di tutto pur di evitarvi... quindi zapping feroce verso altri lidi e.... finalmente nuove abitudini.... propongo una campagna.....
BANNATELI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   

 
 
 

Vorrei....!!!!!!

Post n°39 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da cavalieresikano
 

immagine

Vorrei sfiorarti ma non posso, vorrei sentire il tuo respiro... ma non posso, vorrei poter fermare tutto per un attimo, far si che nulla ci sfiori, vorrei poter chiudere gli occhi e sentire il calore del tuo corpo, il profumo della tua pelle morbida di seta, vorrei vedere le tue labbra schiudersi ansimando dolcemente mentre le tue braccia mi avvolgono bramando il mio corpo, vorrei sentire il tuo piacere sciogliersi, vorrei sentire il dolcissimo sapore delle tue labbra che mi baciano dolcemente e poi piene di passione.... vorrei averti almeno per una sola volta con tutta la passionalita che possa esistere sentirti folle di piacere liberare la tua passionalità... ma è impossibile... impossibile... impossibile... sei li... ad un passo da me... sento il tuo profumo lo sentirò per sempre e... non ti avrò MAI!!!!! 

 
 
 

Buon 2007 alla Comunity.............!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°38 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da cavalieresikano

Si buon 2007 a tuuta la Comunity, perchè è stato già divertente il 2006, in questi sei mesi mi sono molto divertito, ho potuto scrivervi, leggervi, cercare di conoscervi un po, scambiare impressioni, carinerie, insomma viaggiare in un mondo divertente in cui tutti a modo vostro siete unici e divertenti, matti, dolci, tristi, spregiudicati, siete proprio una comunity....!!!!! Vi auguro che il 2007 sia come vi pare a voi..... che vi porti quello che più volete e quello che potrebbe felicemente sorprendervi....!!!! Vi auguro comunque che sia sereno e sano!!!! Grazie per i momenti passati insieme!!!!! Siete tutti stramaledettamente MATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

COME ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un bacio speciale però a:
lady_in_jeans
Lightbluyes_17
Twigghi9
Piccina973

AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

BUON NATALE!!!!!!!

Post n°37 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da cavalieresikano

immagine

Volevo augurare a tutti... ma proprio tutti... Buon natale, spero tanto che possa portare negli animi qualcosa di diverso, qualcosa di vero, qualcosa di profondo, che il mistero della vita, della nascita, possa portare almeno per una volta qualcosa di straordinario dentro ogniuno di noi.

Buon Natale a tutti quelli che sono in guerra, che si sparano addosso con i fratelli, che siano in Irak, Somalia, Afganistan, poco importa, a tutti quelli con un fucile in mano puntato contro un fratello.... nonostante tutto Auguri anche a voi.

Buon Natale ai Musulmani, agli Ebrei, agli Ortodossi, ai Buddisti, ai Testimoni di Geova, agli Evangelisti, a tutti coloro che credono in un Essere Supremo, ed anche a coloro che non credono in nulla nella speranza che credano almeno in se stessi.

Buon Natale Santità, nella speranza che la Chiesa possa diventare la Chiesa di tutti e non di pochi, nella speranza che questa Chiesa possa essere sempre più vicina alla povera genta bisognosa non solo di denaro ma di carità, di amore, di guida, di verità, di SPERANZA, auspicando un dialogo con tutti.

Buon Natale alla famiglia Welby, che nonostante l'infinito dolore forse passerà il primo sereno natale dopo anni di coraggiose lotte.

Buon Natale a tutti coloro che soffrono perchè loro è il Natale.

Buon Natale a tutti gli esseri felici perchè possano anche soltanto per un attimo ricordarsi di coloro che non lo sono e.... dividere!!!!!

Buon Natale a voi amici che leggete perchè siamo in una era fantastica, talmente fantastica da permettermi di scrivere e far si che voi leggiate, vi auguro ogni bene perchè è diritto di ogni uomo star bene, vi auguro che possiate essere felici almeno per un attimo, che è già tanto, la felicità non è permanente è già tanto avere la fortuna di provarla.

Buon Natale a tutti i bimbi perchè sono la vita, l'innocenza, la gioia, il futuro, talmente straordinari e meravigliosi da portarmi a NON augurare buon natale a chi fa loro del male, perchè i bimbi sono la vita.

Buon Natale a tutti coloro che amate e che odiate, buon natale bolgghers, buon natale Dio.... che giri sicuramente anche tu sul Web.      

 
 
 

LA MITICA CASSATA SICILIANA!!!!!!!!!!!!!!

Post n°36 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da cavalieresikano

Con l'imminente arrivo delle feste natatlizie vi regalo quest' autentica prelibatezza.

immagine

Dolce palermitano di origine araba, ha un nome che deriva da "Quas' at", cioè "ciotola rotonda"(per la forma originale) o "torta di cacio".

 

Intorno all'anno mille, al culmine della dominazione musulmana, nel palazzo dell'Emiro, alla Kalsa di Palermo, i cuochi di corte si sbizzarrivano ad unire sapori e colori. È infatti il miscuglio d'ingredienti e l'accostamento di gusti opposti richiamano le caratteristiche della cucina saracena.Un tempo erano famose le cassate - tra le più delicate della Sicilia - confezionate nel monastero Valverde di Palermo.

            Da dolce definito "indispensabile nelle feste pasquali", in un documento approvato durante il Sinodo di Mazara del 1575,(cap. XXI pag.IV) la cassata si mangia ormai tutto l'anno. Suore dei monasteri e cuochi dei nobili casati erano i depositari dei suoi segreti.

 

La sua preparazione casalinga è - teoricamente – semplice (in realtà necessita di tanta esperienza, insomma prima ne rovinerete un paio e poi forse comincerà a somigliare alla vera CASSATA).

Foderare una tortiera (tonda e possibilmente dalla forma svasata, che servirà a farle assumere la caratteristica forma in seguito) con carta oleata, sul fondo e sui bordi; ungere la carta abbondantemente con gelatina di albicocche (farà da adesivo) e quindi foderare ancora fondo e bordi con sottili fette di pan di Spagna.


Preparare la farcitura con: crema di ricotta ottenuta - generalmente - con 1 kg. di ricotta dolce (molto ben lavorata) cui si aggiungeranno 370 gr. di zucchero ; 2 bicchierini di liquore dolce (preferibilmente maraschino); 80 gr. di cioccolata a pezzetti (preferibilmente i classici dadoni fondenti ridotti in pezzi non troppo piccoli); 100 gr. di canditi a dadini.

Farcire quindi la tortiera preparata con il pan di spagna e livellare in superficie, si copre il tutto con un disco di pan di Spagna, e si fa freddare per un paio d'ore.
Porre sulla cassata un disco di cartone di diametro maggiore e capovolgerla: eliminare la carta oleata , aggiustare i bordi servendosi di altra gelatina di albicocche e coprire la superficie ed i bordi con glassa di zucchero.

A questo punto comincia il bello, guarnire la cassata è un’arte, i bordi laterali devono essere guarniti con pezzi di classica pasta di mandorle lavorata e colorata di verde, spianata e tagliata ad arte per creare con la glassa di zucchero l’alternanza coloristica del bordo,  la superficie poi va guarnita con motivi piuttosto baroccheggianti creati da strisce di zuccata, frutta candita intera ed a pezzi (possibilmente mandarini o spicchi di arance).

 immagine

Infine gustare possibilmente con un buon liquore ed una buona compagnia il MITO della pasticceria siciliana.

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: cavalieresikano
Data di creazione: 03/08/2006
 

ARTE

 

 

UNA DOLCE PASSIONE......

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tonyabelloDGphasechielmonzonevalerio_iopsicologiaforenseCARLO389salignaccorradi_danielapeppe86fSkycloud8mauro.dottoriCalliope1982zammioculcasmessina.federica94digiuseppeantonio
 

BLOG PENNA E CALAMAIO

immagine 

 

DALÌ

immagine
 

MIRÒ

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963