Profilo BACHECA 9
“Io voglio un cuore, perché il cervello non basta a farti felice, e la felicità è la cosa piú bella che esista al mondo.”
“La felicità è amore, nient'altro. Felice è chi sa amare. Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa senta se stessa e percepisca la propria vita. Felice è dunque chi è capace di amare molto. Ma amare e desiderare non è la stessa cosa. L'amore è il desiderio divenuto saggezza; l'amore non vuole possedere; vuole soltanto amare.”
HERMANN HESSE
Buongiorno.
Si parla tanto del femminicidio, della violenza sulle donne, ma alla fine nulla di concreto. Voglio chiedere una cosa a chi ha la voglia, la curiosità di leggermi: Vi sembra normale che alcuni profili, che entrano nella stanza leixlei, oltre ad essere uomini mettano foto di donne ammanettate o ridotte come animali facendo indossare a loro collari? D'accordo, mi potreste rispondere che sono o saranno le donne a iniziare un dialogo con questi personaggi, ma è una questione di principio. Questione di principio perchè fino a quando ci saranno questi esseri che considerano le donne come giocattoli per il loro piacere ci sarà sempre violenza psicologica o fisica. Mi domando come educheranno i propri figli; se rispettare le donne o solamente usarle.
Grazie per l'attenzione messa.
E iniziare a sorridere, per migliorare noi stessi e quindi il nostro mondo è così difficile?
Faccio una domanda a voi che , entrando nel mio profilo, forse leggete pure i miei post( troppo gentili); Se un'amica si trova in una difficoltà di qualsiasi genere e la si aiuta, poi le si rinfaccia la cosa?
A me non sembra corretta questa cosa perchè, se aiuto una mia amica ( grazie al cielo non ho problemi in certe cose) cerco di farlo di nascosto, oppure le trovo delle scuse per non farla sentire in debito. Dopotutto si è amiche sempre e non mi piace vedere pseudo amiche che si allontanano perchè lei si trova in un momento no. Sono convinta che proprio in quei frangenti si dimostra la vera amicizia. Voi che cosa pensate?
Vedendo le immagini del tg di stasera 27 febbraio devo fare un lungo applauso( magari sul viso) a tutte quelle persone milanesi e napoletane( delle altre regioni non so) che fregandosene del periodo erano senza mascherina e a stretto contatto tra loro. Non mi vengano a dire che sono stanche di stare in casa perchè tutta l'Italia è stanca, Chi rispetta le restrizioni, dal nord al sud, lo fa sia per uscire al più presto dal tunnel e sia per rispetto delle persone che hanno vicino a loro. Tu che oggi hai dato un brutto esempio prova a pensare chi hai in casa e per la tua dabenaggine da oggi potrebbero essere a rischio di ammalarsi.
I miei complimenti per la vostra "furbizia"!!!
Penso che dopo un anno di Covid la gente sia stufa delle varie restrizioni subite fino ad oggi, come sono stufa io. Penso che se vogliamo ritornare ad una vita come prima dobbiamo obbligarci noi per prime e poi tutte le altre persone a rispettare le regole. Solamente in questo modo se ne esce in fretta.
USATE LA MASCHERINA!!!! Non siate poco astuti e pensate che unità vince.
Sto pensando che il mondo virtuale della chat potrebbe essere l'anticamera di un'amicizia da portare, con il tempo dovuto, nel mondo reale.