Libero

C70Inscription

  • Uomo
  • 57
  • Treviso
Capricorno

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 6 ore fa

Profilo BACHECA 26

C70Inscription 28 febbraio

Ciascuna persona è portatrice di una unicità che chiede di essere vissuta e che è già presente prima di poter essere vissuta.
- James Hillman

Ti piace?
C70Inscription più di un mese fa

Leggo:
L'uomo parla. Noi parliamo nella veglia e nel sonno. Parliamo sempre, anche quando non proferiamo parola.
- Martin Heidegger

Ti piace?
C70Inscription più di un mese fa

Leggo:
Il pensiero retto si accompagna all'autocoscienza. Senza intendere noi stessi, non avremo alcuna base per pensare. Senza la conoscenza di sè, quello che si pensa non è vero.
- Krishnamurti

Ti piace?
1
C70Inscription più di un mese fa
  • “Cambia il modo di guardare le cose e le cose che guardi cambiano.”
    Wayne Dyer
Ti piace?
3
C70Inscription più di un mese fa

Non sono le situazioni a farti infelice. Possono procurarti dolore fisico, ma non ti fanno infelice, i tuoi pensieri ti fanno infelice. Le tue interpretazioni, le storie che racconti a te stesso, ti fanno infelice.
- Eckart Tolle

Ti piace?
3
C70Inscription più di un mese fa

Arrabbiarsi con gli altri significa dare importanza alle loro azioni ed è imperativo porre fine a questo modo di sentire. Le azioni degli uomini non possono essere così importanti da mettere in secondo piano la sola scelta possibile: il nostro inevitabile incontro con l’infinito.
-Carlos Castaneda

Ti piace?
1
C70Inscription più di un mese fa

„Alcuni di noi vengono svegliati dall'aspra realtà della vita. Soffriamo a tal punto da svegliarci. Ma la gente non fa che andare a sbattere contro la vita, una volta dopo l'altra. Continua a girare in stato di sonnambulismo. Non si sveglia mai. Purtroppo, non le viene mai in mente che potrebbe esistere un altro modo di vivere. Non le viene in mente che potrebbe esserci un modo migliore di vivere. Tuttavia, se non si è ancora stati bastonati a sufficienza, e se non si è sofferto abbastanza, c'è anche un altro modo per svegliarsi: ascoltare.“ —  Anthony de Mello
 

Ti piace?
2
C70Inscription più di un mese fa

« Se le cellule del nostro corpo avessero una coscienza di sé più sviluppata, a seconda dell’organo al quale appartengono si sentirebbero divise, poiché le loro funzioni non sono identiche: il cuore lavora in un modo, il fegato in un altro, e così pure lo stomaco, i reni… Ma se queste cellule potessero andare oltre nella loro comprensione, vedrebbero che è un solo essere che le abbraccia e le unisce: l’uomo stesso.

La stessa cosa vale per le creature umane, ciascuna delle quali rappresenta una cellula del grande corpo cosmico. Sì, il Creatore è l’unico essere realmente esistente, e tutti gli esseri umani non sono altro che cellule del suo corpo, disseminate qua e là. Ma, dato che la coscienza di quelle cellule non è unificata, esse si oppongono le une alle altre, si scontrano… Gli esseri umani si credono giustificati nelle loro lotte e nei loro scontri, e a volte ne vanno addirittura fieri, poiché pensano di difendere grandi cause. No, non c’è niente di cui essere fieri, poiché quegli scontri sono semplicemente il risultato della loro ignoranza: essi non sanno di appartenere al grande corpo di Dio. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Ti piace?
1
C70Inscription più di un mese fa

Tutto ciò che non si rigenera degenera, e questo vale anche per la fraternità.
- Edgar Morin

Ti piace?
1
C70Inscription più di un mese fa
Di tutto restano tre cose:
la certezza che stiamo sempre iniziando,
la certezza che abbiamo bisogno di continuare,
la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare:
dell’interruzione, un nuovo cammino,
della caduta, un passo di danza,
della paura, una scala,
del sogno, un ponte,
del bisogno, un incontro.
 
Dal romanzo  O encontro marcado 
del brasiliano Fernando Sabino
(erroneamente attribuito a Fernando Pessoa)
Ti piace?
, , , , , , , , , , , , ,