Libero

Domenica_Al_Mare

  • Donna
  • 43
  • Via Lattea
Ariete

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 3

Domenica_Al_Mare più di un mese fa

Talvolta l'alba sembra non arrivare mai

Ti piace?
4
Domenica_Al_Mare più di un mese fa

Quindi tu mi stai dicendo che per gli umani amare significa in verità discriminare, usare altri individui per appagare i propri bisogni, e addirittura giustificare in questo modo atti violenti, ritorsivi o perfino l’odio. Non vedono, forse, l’impossibilità di conciliare cose tra loro così differenti e addirittura opposte? Possibile che nessuno abbia saputo sottrarre l’amore ai vincoli dello spazio, del tempo e dell’egoismo?

Ti piace?
7
Domenica_Al_Mare più di un mese fa

Un anno prima della sua morte, Franz Kafka visse un'esperienza insolita. Passeggiando per il parco Steglitz a Berlino incontrò una bambina, Elsi, che piangeva sconsolata: aveva perduto la sua bambola preferita, Brigida. Kafka si offrì di aiutarla a cercarla e le diede appuntamento per il giorno seguente nello stesso posto.

Incapace di trovare la bambola scrisse una lettera - da parte della bambola - e la portò con se quando si rincontrarono. “Per favore non piangere, sono partita in viaggio per vedere il mondo, ti riscriverò raccontandoti le mie avventure...”, così cominciava la lettera.

Quando lui e la bambina si incontrarono egli le lesse questa lettera attentamente descrittiva di avventure immaginarie della bambola amata. La bimba ne fu consolata e quando i loro incontri arrivarono alla fine Kafka le regalò una bambola. Era ovviamente diversa dalla bambola perduta, e in un biglietto accluso spiegò: "i miei viaggi mi hanno cambiata".

Molti anni più avanti la ragazza cresciuta trovò un biglietto nascosto dentro la sua bambola ricevuta in dono. Riassumendolo diceva: ogni cosa che tu ami è molto probabile che tu la perderai, però alla fine l'amore muterà in una forma diversa“

Ti piace?
2
, , , , , , , , , , , , ,