Ci sono momenti in cui si sente che qualcosa è cambiato. Non all’improvviso, ma poco a poco. E allora ci si ferma un attimo, si guarda indietro, e ci si accorge di quanta strada si è fatta… insieme.
Negli ultimi anni, questo spazio è stato più di una semplice chat . È stato rifugio, valvola di sfogo, diario aperto, luogo d’incontro. Ho condiviso pensieri, emozioni, pezzi di vita.
Ognuno di voi ha lasciato un’impronta, anche piccola, nel mio cammino. E non importa quanto spesso ci siamo parlati, o quanto profondamente ci siamo conosciuti: siete stati parte della mia quotidianità, delle mie riflessioni, della mia crescita. In modi che forse nemmeno immaginate.
Con un commento o un messaggio in privato. Con la vostra presenza silenziosa o con parole che, in certi giorni, hanno fatto la differenza.
Non è facile dire "arrivederci", ma sento che è il momento. Il momento di fare un passo indietro, di lasciare andare, almeno per un po’.
Porto con me le connessioni autentiche, i sorrisi nati da uno schermo, la sensazione – rara e preziosa – di non essere mai davvero soli.
Non so se ci rivedremo qui, o altrove.
"Ma so che, in un modo o nell’altro, questo non è un addio.
È solo un “a presto”, con un cuore pieno di gratitudine.
Grazie di tutto.
______________________________________________
( Segue un pensiero per l'amica che più di tanti ha un posto speciale nel mio cuore) :
A Dory ( Pane)
Abbiamo condiviso risate, silenzi, confidenze e
"cretinerie"… e ogni momento con te è diventato un ricordo prezioso.
Grazie per essere sempre te stessa: ironica, brillante, un po’ pazza ( in senso buono… forse).
Con te ogni volta è un’avventura e ogni problema si ridimensiona dopo una battuta e un sorriso.
Ti voglio un bene infinito, oggi e per sempre :)