Libero

Mihaib4nnatosin4m1k

  • Uomo
  • 37
  • L'Aquila
Ariete

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 2 ore fa

Profilo BACHECA 7

Ho avuto due amici che sono usciti con la stessa ragazza. Il primo si lamentava continuamente di lei: diceva che era appiccicosa, noiosa, immatura e, ovviamente, pazza. Si sono lasciati dopo due o tre mesi.
Quasi un anno dopo, il mio secondo amico ha iniziato a frequentare la stessa ragazza. Prima ancora che potessi chiederglielo, mi disse: “Fratello, ho trovato la donna della mia vita!”
Questa volta, la ragazza era descritta come affettuosa, responsabile, semplice, e lui ne era completamente innamorato.
La stessa ragazza! Vista con occhi diversi… Da persona tossica a una benedizione! Questo mi ha fatto riflettere: a volte, il problema non siamo noi.
Spesso ci lasciamo influenzare dal giudizio superficiale di chi non è stato in grado di vederci per ciò che siamo davvero.
Non sarai mai la persona giusta agli occhi della persona sbagliata, ma per chi ti ama davvero, sarai tutto.

Ti piace?

"Dicono che, nel corso della nostra vita, abbiamo due grandi amori.
Il primo è quello con cui ti sposi o vivi per sempre; forse diventerà il padre o la madre dei tuoi figli, e sarà quella persona con cui costruirai il rapporto più stabile per passare il resto della tua vita insieme.

Poi, dicono che c’è un secondo grande amore: una persona che perderai continuamente. Qualcuno con cui sei nato già connesso, qualcosa che chiamano 'chimica'. Tuttavia, a volte, anche la forza della chimica non basta a raggiungere un lieto fine. Un giorno smetterete di provarci, vi arrenderete, e cercherete quell’altra persona con cui costruirete una nuova vita. Ma, anche se troverete quella persona, non sarà mai ciò che realmente desideravate.

Vi assicuro che non passerà una sola notte senza che ve ne pentiate, senza sentire il bisogno di un solo bacio o di una discussione, anche solo per una volta ancora. Tutti sanno di cosa sto parlando, perché, mentre leggete queste parole, quel nome vi è già venuto in mente.

Vi libererete di lui o di lei fisicamente, smetterete di soffrire, forse riuscirete a trovare pace e calma. Ma vi assicuro che pregherete ogni giorno per avere un contatto, anche solo
 per litigare. Perché, a volte, c’è più energia in una discussione con qualcuno che ami che in un atto d’amore con qualcuno che apprezzi.


Paulo Coelho

 

Ricordate il filo rosso del destino? Una leggenda cinese narra così:
'Un filo rosso invisibile collega coloro che sono destinati a ritrovarsi, indipendentemente dal tempo, dal luogo o dalle circostanze. Il filo rosso può essere allungato, tirato, ingarbugliato, ma non si romperà mai.

Ti piace?
, , , , , , , , , , , , ,