Chi sono?
Uno scrittore, un creatore di mondi, e vivo negli States.
Io sono lì, tra Hyde Park, la fifth avenue e Broadway.
La Grande Mela, o New Amsterdam, come si chiamava in passato. E' forse un delitto se voglio sfondare nel pubblico Americano prima di arrivare in Italia?
La mia fidanzata mi sta dando una mano, lei è di San Francisco, e me lo dice sempre :" ho un cuore che può conquistare il mondo".
I introduce myself, mi presento. Sono italiano, sono friulano. Vivo negli states da 5 anni. Ho conosciuto Claire in un viaggio a Roma, mentre partecipavo ad un incontro letterario, e poi sapete come funziona no? Da cosa nasce cosa, una chiacchiera, una risata e ti ritrovi nelle sue braccia senza un perché.
Ora vivo con lei negli States, vi scrivo da Union Square- San Francisco- Califey( California), un luogo fantastico, pieno di gente, negozi e vita. Gli Americani non sono tanto diversi da noi, certo qui è ben diverso da ciò che un Italiano si immagina.
Le droghe sintetiche come il Krokodil e il Fentanyl stanno diventando una piaga sociale. Pensate che quasi 15 mila persone all'anno muoiono di overdose, in Italia sono più o meno 400.
L'America vera è un mosaico di contrasti, molto lontana dall’immagine luccicante che spesso ci vendono in TV o nei film. Ci sono città che brillano di opportunità, ma ci sono anche angoli bui, dove la povertà, la disperazione e le dipendenze raccontano un’altra storia.
Quelle scene apocalittiche, con persone perse a causa di droghe come il fentanyl o altre sostanze, mostrano un lato drammatico e crudele della società. E questo accade soprattutto in città come San Francisco o Philadelphia, dove alcune zone sembrano davvero luoghi abbandonati, pieni di anime spezzate.
il Krokodil (o crocodile) è una droga incredibilmente pericolosa, un derivato della desomorfina, un oppioide che può essere prodotto in modo molto economico, ma che porta con sé effetti devastanti. Il nome "krokodil" deriva dalle gravi lesioni cutanee che provoca, che fanno sembrare la pelle come quella di un coccodrillo, con ulcerazioni e necrosi. Le persone che fanno uso di questa droga rischiano danni irreversibili, inclusi cancrena e perdita di tessuti.
Purtroppo, il krokodil è un'altra delle droghe che si è diffusa in alcune zone, soprattutto in Russia e in alcune parti dell'Europa, ma anche in alcune città degli Stati Uniti. La dipendenza da questa sostanza è incredibilmente distruttiva e, come il fentanyl, porta rapidamente alla morte se non viene trattata.
Scrivere su queste realtà è un passo importante per sensibilizzare le persone su quanto possa essere devastante l'abuso di droghe, e mostrare come il lato oscuro dell'America non sia solo una fiction, ma una cruda verità.
Se voi vedeste con i miei occhi, quello che vedo ogni giorno, vi sembrerebbe di stare su un set cinematografico di Zombie... certo non è l'America dei Beach Boys, di Fonzie, o dei guerrieri della notte, sta diventando veramente un postaccio.
Poi ci sono delle zone che sono completamente l'opposto, la cultura AfroAmericana ha preso il sopravvento.
Adesso l'Americano medio non è bianco, come invece lo immaginiamo in Italia. Ci sono moltissime razze, Ispanici,AfroAmericani,Asiatici, altre razze come i pronipoti dei Maya e degli Aztechi, di tutto trovi...e poi i bianchi Americani, alla fine in fondo.
Fortunatamente non ascoltano tutti la TRAP, che trovo odiosa anche io, ci sono ancora delle roccaforti di Jazz, Rock, HM, Blues, Rock Progressive. Bisogna viverci per capirli.
Io ci vivo perché c'è Claire, certo avrei potuto viverci da solo, ma non sarebbe la stessa cosa.
Lo sapete no? Quando sei innamorato fai qualsiasi cosa.
Bè ora vi lascio che devo continuare con i miei scritti. Qui è notte fonda, è l'una e mezzo di mattina. In Italia dovrebbero essere le 10.30 circa. Viviamo nel passato noi 😄
Ah! Giusto, se ti chiedi perché scrivere su libero, è famoso come portale, non ci credi? E' uno dei portali dove oltre alla caccia dell'anima gemella, ci sono molti lettori e lettrici e scrittori e scrittrici. In tutti i social ci sono quelli che cercano l'amore facile o complicato, non è una novità. A me interessa un altro tipo di pubblico, poi dai, se non parlo con i miei compatrioti, con chi dovrei parlare?
https://youtu.be/C0BLKudnyNo?si=iH63rzqQTsjFbGuQ