Profilo BACHECA 526
Melodie di quando ero giovane. Indimenticabili
"Dobbiamo capire che vivere nella legalità non è un dovere ma un privilegio nato dalla convinzione che ciò che chiediamo agli altri dobbiamo pretenderlo prima per noi stessi. E quando l’avremo ottenuto, avremo anche capito che le risorse per cambiare le cose sono sempre state dentro di noi a sostenerci, a rafforzarci." Scritto dalla mamma di un giovane tenente (Marco Pittoni) dei carabinieri ucciso da un rapinatore all'età di 22 anni.
In Pagani (SA) 6 giugno 2008.
"Marco aveva un grande senso dell’onestà, che anteponeva sopra ogni cosa nella sua vita ed è per questo aspetto che vogliamo lo si ricordi: per i suoi valori, il suo indiscusso coraggio, e per il messaggio chiaro, che lui ha lasciato a queste terre, che non è né comodo, né indulgente, così come non lo era Marco. È un’eredità difficile e la verità che Marco ci ha lasciato è che ognuno di noi, per conquistarsi la propria libertà, è chiamato ogni giorno a fare delle scelte. Marco con la sua fermezza e il suo concetto della giustizia ci ha mostrato quanto è difficile essere fedeli ai propri principi, soprattutto quando il senso del dovere ci chiede di rinunciare ai nostri privilegi o alla nostra vita. Ma sopra ogni cosa ha voluto farci capire che tutti prima o poi saremo chiamati a decidere il percorso che vogliamo fare, e lui, quel giorno di giugno, ha scelto il suo senza esitazioni, senza scorciatoie, onorando quella divisa da Ufficiale dell’Arma che era stato chiamato a rappresentare e tutto il percorso della sua vita, fatto di sacrifici e di ostacoli superati con dignità."
Felice domenica a tutte le mie amiche e amici 😘
Ci tengo a dirvi che per me nessuno di voi è un francobollo o una figurina.
Siamo tutti persone in carne e ossa e pertanto da rispettare.
Questo penso e vi dico a tutti
Buongiorno a buona domenica alle mie amiche e ai miei amici e anche a coloro che devono ancora deciodere se accettare il mio invito.
Continuano a pervenirmi messaggi di donnine che mi chiedono di entrare in siti per appuntamenti. Vi prego astenetevi dal perdere tempo con me, non mi interessa!!!