Libero

aisp62

  • Uomo
  • 62
  • cesena
Ariete

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Profilo BACHECA 79

aisp62 30 marzo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Non sono cittadino di di nessun posto, non ho bisogno di documenti e non ho ho mai provato un senso di patriottismo per alcun paese, ma sono un patriota dell'umanità nel suo complesso. lo sono un cittadino del mondo. Charlie Chaplin"

Ti piace?
aisp62 5 ore fa

Nessuno che impari a pensare può tornare a obbedire come faceva prima, non per spirito ribelle, ma per l’abitudine ormai acquisita di mettere in dubbio ed esaminare ogni cosa.

Hannah Arendt, “Alcune questioni di filosofia morale”

 

 

Ti piace?
2
aisp62 8 ore fa

Quando tutti si è uguali, tutti si è nessuno.
La perfezione è un uccellino in gabbia che vive,
mangia e muore con il solo scopo d’essere ammirato.
Io voglio vivere libero, spiumato, infreddolito,
denutrito, ma libero. _____C.Bukowski

 

 

Ti piace?
1
aisp62 24 marzo

Il mio mondo è magico, ho imparato a comprendere l'alchimia del mio essere e trovo rifugio lì. Trasformo il mio presente e sono altrove. 

 

 

Ti piace?
4
aisp62 23 marzo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante fiore e il seguente testo "L'inverno è nella mia testa, ma una eterna primavera è nel mio cuore. (Victor Hugo) FRASIMANIA"

Ti piace?
4
aisp62 09 marzo

La terra, un laboratorio alchemico, dove ci si prepara per altre esperienze, a volte Icaro, altre Ulisse, ma l'epilogo è lo stesso per tutti.Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

Ti piace?
1
aisp62 01 marzo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi, muro di mattoni e attività all'apertoSarebbe bello parlare con i bambini
che eravamo e chieder loro cosa ne
pensano degli adulti che siamo diventati.

- Juanfelipe Gabanhia -

Ti piace?
1
aisp62 più di un mese fa

L'asino d'oro di Apuleio, un percorso alchemico di sublimazione umana. . La prima cosa curiosa che si scopre è che il soprannome Lucio sarebbe stato attribuito all’autore Apuleio proprio a causa di questo io narrante che racconta le sue disavventure. Le Metamorfosi affondano le loro radici nella tradizione letteraria della Grecia antica e suscitano tutt’oggi diverse questioni circa le fonti a cui Apuleio ha attinto. Quello delle “metamorfosi” è infatti un tema già affrontato fin dai primordi dell’epica 1 e, tra i modelli espliciti o impliciti dell’opera di Apuleio possiamo citare le Metamorfosi di un tale Lucio di Patre o Patrasso (II secolo d.C.), un’opera intitolata Lucio o l’asino e attribuita in maniera molto dubbia all’autore satirico Luciano di Samosata (120 ca. - 192 ca. d.C.). Alla costruzione del complesso intreccio delle Metamorfosi apuleiane hanno sicuramente contribuito la tradizione delle novelle milesie, un genere di avventure a sfondo erotico attribuibili ad Aristide di Mileto (II secolo a.C.), e quelle del romanzo ellenistico, un genere narrativo in cui sono raccontate in prima persona avventure di viaggio. Distante invece il modello delle Metamorfosi di Ovidio. Tra le novelle secondarie dell’opera, ha grandissimo successo il mito di Amore e Psiche.

Ti piace?
1
aisp62 più di un mese fa

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "1117 Febbraio 1600 moriva GIORDANO BRUNO filosolo martire del libero pensiero condannato per cresia dal Tribunale centrale del Sant'Uffizio Sant ed arso vivo in Roma a Campo dei Fiori con la lingua serrata perché non parlasse "Avete forse più timore voi nel pronunciare questa sentenza che io nel riceverla"

Ti piace?
2
aisp62 più di un mese fa

HANNO PERSO

Perchè rinchiudendoci, ci obbligano ad affrontare le nostre parti oscure, a guardare i nostri demoni dritto negli occhi, a

curarli e a trasmutarli.

Hanno perso

Perchè isolandoci gli uni dagli altri ci incoraggiano a ri-unirci, a rinforzare le nostre relazioni e a riconnetterci da cuore a cuore.📷

Hanno perso

Perchè mentendoci spudoratamente, ci portano a ricercare la verità altrove e da soli, quindi ad uscire dall'illusione.

Hanno perso

Perchè tentando di farci paura, ci spingono a mollare la presa, a restare centrati, fiduciosi e connessi alla nostra anima.

Hanno perso

Perchè controllando i nostri veicoli fisici, ci permettono di espandere i nostri corpi sottili e le nostre coscienze, quindi la nostra potenza.

Hanno perso

Perchè volendo renderci malati, ci danno finalmente più tempo libero di riposo e di rinascita.

Hanno perso

Perchè tentando di farci sparire nell'oscurità, ci fanno accrescere e coltivare la nostra Luce interiore.

Hanno perso

Perchè allontanandoci dalla Madre Natura, le permettiamo di ripulirsi e di guarire, e noi possiamo meditare per lei come mai prima.

Hanno perso

Perchè manipolandoci per fare di noi degli schiavi, ci obbligano a riprendere in mano la nostra Sovranità e la nostra Libertà.

Hanno perso

Perchè questo confinamento è una bella allegoria del nostro confinamento nella matrice 3D che ci motiva ancor più ad ascendere verso la 5D.

Hanno perso

Perchè tentando di addormentarci e di sottometterci, stanno scuotendo e risvegliando tutta l'Umanità.

Hanno perso

Perchè trattandoci come dei bambini, ci fanno crescere. Attaccando i nostri anziani e i nostri figli, ci fanno ruggire.

Hanno perso

Perchè volendo indebolirci, rinforzano il Guerriero di Luce che sonnecchia in fondo ad ognuno di noi.

(E. Al Cyona)

Ti piace?
4
, , , , , , , , , , , , ,