Libero

aisp62

  • Uomo
  • 63
  • cesena
Ariete

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Profilo BACHECA 79

aisp62 più di un mese fa

Quando il corso normale della vita quotidiana viene spezzato,
ci rendiamo conto che siamo come dei naufraghi che cercano di
tenersi in equilibrio su un pezzo di legno in mare aperto, dimentichi
di dove sono venuti e senza sapere dove vanno. 

 Albert Einstein

Ti piace?
1
aisp62 più di un mese fa

Ci sono due tipi di persone al mondo, i realisti e i sognatori,
i realisti sanno dove stanno andando, i sognatori sono già li.

Ti piace?
1
aisp62 più di un mese fa

L'immagine può contenere: una o più persone, il seguente testo "...l'intelletto staccato dalla coscienza puó essere una maledizione più che una cosa utile. Pitagora A.L.C"

Ti piace?
1
aisp62 più di un mese fa

Ci sono legami che vanno oltre il contatto fisico, la vicinanza e la vista. Percorrono strade invisibili, fino ad arrivare nella testa. Si diramano in tante viuzze chiamate: comprensione, “ascolto”, telepatia, empatia, appartenenza.

Ti piace?
3
aisp62 più di un mese fa

I sogni sussurrano sempre, non urlano mai.
Il sogno non è qualcosa che sogni e poi accade, il sogno è qualcosa che non avresti mai pensato che sarebbe arrivato nella tua vita.
I sogni arrivano sempre da dietro, mai in mezzo agli occhi. Arrivano all’improvviso.
Ma quando hai un sogno, solitamente non viene ad urlarti in faccia “Questo è ciò che sei! Questo è ciò che devi essere per il resto della tua vita”. Alle volte il sogno quasi sussurra.
Le cose più difficili da ascoltare sono le tue personali intuizioni umane. Esse sussurrano sempre, non urlano mai.
Quindi ogni giorno della tua vita devi essere pronto a sentire cosa ti sussurra nell’orecchio. Urla molto raramente.
Se riesci a sentire il sussurro e ti fa vibrare il cuore ed è qualcosa che pensi di voler fare per il resto della tua vita, allora è ciò che farai per il resto della tua vita e noi trarremo beneficio da qualsiasi cosa tu faccia.

(Steven Spielberg)

Ti piace?
2
aisp62 più di un mese fa

L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "Forse è questa la forma più alta d'amore: un 'anima che dà serenità a un'altra. Susan Vreeland KarmiKa"

Ti piace?
2
aisp62 più di un mese fa

“Aspetterò domani, dopodomani e magari cent’anni ancora finché la signora Libertà e la signorina Anarchia verranno considerate dalla maggioranza dei miei simili come la migliore forma possibile di convivenza civile, non dimenticando che in Europa, ancora verso la metà del Settecento, le istituzioni repubblicane erano considerate utopia” Fabrizio De Andrè

Ti piace?
2
aisp62 più di un mese fa

„C'è abbastanza perfidia, odio, violenza, assurdità nell'essere umano medio per rifornire qualsiasi esercito in qualsiasi giorno E i migliori assassini sono quelli che predicano la vita E i migliori a odiare sono quelli che predicano l'amore E i migliori in guerra - in definitiva - sono quelli che predicano la pace Quelli che predicano Dio hanno bisogno di Dio Quelli che predicano la pace non hanno pace Quelli che predicano amore non hanno amore Attenti ai predicatori Attenti ai sapienti Attenti a quelli che leggono sempre libri Attenti a quelli che o detestano la povertà o ne sono orgogliosi Attenti a quelli che sono sempre pronti ad elogiare poiché hanno loro bisogno di elogi in cambio Attenti a quelli pronti a censurare: hanno paura di quello che non sanno Attenti a quelli che cercano continuamente la folla: da soli non sono nessuno Attenti agli uomini comuni alle donne comuni Attenti al loro amore Il loro è un amore comune che mira alla mediocrità Ma c'è il genio nel loro odio C'è abbastanza genio nel loro odio per ucciderti Per uccidere chiunque Non volendo la solitudine Non concependo la solitudine Cercheranno di distruggere tutto ciò che si differenzia da loro stessi Non essendo capaci di creare arte non capiranno l'arte Come creatori, considereranno il loro fallimento solo come un fallimento del mondo intero Non essendo in grado di amare pienamente considereranno il tuo amore incompleto E poi odieranno te E il loro odio sarà perfetto Come un diamante splendente Come un coltello Come una montagna Come una tigre Come cicuta La loro arte più raffinata“ — Charles Bukowski

Ti piace?
2
aisp62 più di un mese fa

“Perché l'esistenza offre interesse solo nelle giornate in cui alla polvere della realtà viene a mischiarsi sabbia magica, in cui qualche volgare incidente della vita diventa una molla fantastica"
M. Proust, All'ombra delle fanciulle in fiore

Ti piace?
2
, , , , , , , , , , , , ,