So di avere i miei limiti, so che altre sono migliori di me, so che ho più difetti che pregi, ma so anche una cosa molto importante, almeno per me: se rinunci o scappi hai perso in partenza.
Non amo perdere!
So di avere i miei limiti, so che altre sono migliori di me, so che ho più difetti che pregi, ma so anche una cosa molto importante, almeno per me: se rinunci o scappi hai perso in partenza.
Non amo perdere!
SOLITUDINE
Oggi sto pensando alla solitudine, che fin da ragazzina, è stata la mia unica e vera amica. Inizialmente non fu una mia scelta volontaria perchè anche a me piaceva stare con le mie compagne di giochi e di classe, ma poi sono dovuta crescere in fretta e non per mia libera scelta. Non potendo essere "gelosa" delle altre che passavano i pomeriggi insieme mi sono trovata delle amicizie nuove; i miei adorati libri. Mi piace, non mi piace la solitudine adesso che sono cresciuta e mi sono costruita la mia vita?
A volte mi sento priva di quella parte della mia anima, sempre ammesso di averne una, che si combacia perfettamente nel puzzle della vita. Mi sembra di aprire decine, centinaia di scatole con migliaia o milioni di pezzi tutti colorati con colori accesi, bellissimi che danno "piacere" a guardarli, ma quello che a me serve non vi è. A volte dico a mia figlia: se non desideri rimanere sola con i tuoi pensieri, ma hai il desiderio di stare con le tue amicizie chiamale, valle a trovare o invita loro a casa nostra perchè una sola amicizia vale più di 100 solitudini affolate. Infatti a volte ci si sente sole anche in mezzo alla gente. Sei circondata da esseri umani che forse manco ti vedono perchè immersi nei loro pensieri belli o brutti che siano e oramai indifferenti a ciò che succede intorno a loro. Non so combatterla questa solitudine appena accennata e di questa ne ho paura e tanta!
A me questa canzone piace molto e perciò la voglio condividere con chi ha la bontà di leggermi ancora un'altra volta.
GRAZIE
Quello che è successo ad Acerra mi ha letteralmente sbalordita e anche disgustata. Per chi non sapesse nulla: un fratello di 25 anni ha causato un incidente, tra due scooter, perchè sull'altro vi era sua sorella 22 enne insieme alla sua fidanzata e facendola cadere ha causato la sua morte. Inoltre non essendo ancora soddisfatto di tutto si è messo a picchiare l'altra ragazza. Sapete che cosa ha detto ai carabinieri il signorino? Era infettata.
Siamo nel 2020 e dobbiamo ancora leggere di queste notizie? Non sarebbe ora che fin dalle scuole(medie, diciamo) si insegnasse che essere lsb o gay non è una malattia o una deviazione, ma bensì una cosa naturale?
Non sono lsb e ho una figlia oramai già adulta e se per caso un giorno mi dicesse che è innamorata, è felice e mi presenta la sua fidanzata accetterei il tutto perchè è amata ed ama e le darei un unico consiglio: gira sempre a testa alta e non sentirti diversa dalle altre ragazze. Ritornando al discorso di prima, in Italia c'è una cultura socio-politica che discrimina le persone omosessuali che è dell'Ottocento e li considera come persone malate o peggio.
Completamente sbagliato!!!!
Ci sono persone gay che sono superiori e non di poco alle persone etero e poi credo che abbiano una sensibiltà d'animo e dolcezza che a molte persone etero manca.
Adesso spero nella giustizia italiana e che il tutto faccia capire che essere omofobe è completamente errato. Si deve avere rispetto delle persone altrui, sia come amano e sia come pensano.
Amare non vuol dire necessariamente amare una persone del sesso opposto al tuo, ma amare vuol dire provare emozioni, sentimenti ecc ecc con una persona che potrebbe essere del tuo stesso sesso.
Dopotutto non ci fu una persona che disse: Ama il prossimo come te stesso?
Meditate gente,meditate.
GRAZIE
Si dovrebbe entrare in chat per relax oppure per scambiare due chiacchiere con le nostre amiche "virtuali" o per fare nuove conoscenze,ma da un po' di tempo questo non succede in una room di libero. Non sono qui per colpevolizzare nessuna o per insegnare qualcosa, anzi sono io la prima a dover imparare a contare prima di dire cose infelici come ieri sera e pronta a pagarne le conseguenze, ma vorrei capire che cosa è successo e il perchè. Non capisco amiche o conoscenti di ieri diventate "nemiche" oggi cosa è dovuto questo passaggio. A volte sembriamo delle ragazzine che litigano per un nonnulla e iniziamo a credere a ciò che dicono persone che fino a ieri pensavamo che mentissero.
Cosa ha fatto nascere il tutto? Un fraeintendimento? Un equivoco? Una battuta non capita? Onestamente non lo so e vorrei arrivarci a capo. Non lo faccio perchè rinascano le amicizie di una volta perchè credo che oramai siano andate perse e di alcune me ne dispiace, ma lo faccio perchè si smetta di entrare in chat per litigare o per rovinarci quel po' di tempo libero che la nostra vita ci propone. Lancio una proposta, anche se so già che nessuna del gruppetto l'accetterà: facciamoci una stanza privata( saranno stanche di leggerci in pubblica,oramai) e discutiamo da donne adulte e poi vediamo come finisce.
Consideratemi un'illusa,fates vobis, ma la sottoscritta all'amicizia ci crede ancora( all'amore no)
GRAZIE
Non è ora di dire basta?
Da molti anni frequento la chat di Libero e nel bene o nel male mi piaceva entrare,parlare con alcune conoscenze che potevano diventare anche concrete amicizie. Adesso è arrivato il momento di dire basta a certi nick che ineggiano o amano la sottomissione femminile.
Cari lor signori chi vi parla non è una lesbica isterica come potete pensare,(sono madre e avuto un marito pure), ma una donna (essere umano e non oggetto) che è stanca del vostro modo di fare. A voi piace sottomettere, considerarci come dei vs giocattolini da usare a proprio piacimento e poi gettare in un angolino, ma non avete mai pensato che vi poteva capitare anche nella vs famiglia di vedere una madre o una figlia sottomessa? Sareste contenti di vedere una delle persone che voi amate trattata come oggetto? Va bene, mi potete dire noi sottomettiamo perchè sono loro a chiedere e forse vi darei pure ragione.
Non venite pero' nei miei privati, come è gia' successo a chiedermi se io sottomessa o slave perchè da 49 anni mi reputo una persona e non un oggetto. Iniziate a pensare alle donne come esseri umani con i vostri stessi diritti e non come a delle cose da usare perchè se iniziamo a stancarci poi sarete voi a piangere e non noi. Infatti, noi senza di voi andiamo avanti e non viviamo in una casa lercia e non usciamo senza aver stirato prima, ma voi? Siete sicuri di farcela da soli e magari sottomettendovi tra voi per il vostro diletto. Meditate gente,meditate e al limite se le cercate, fate pure, ma cambiate chat.
Grazie
Una mia amica di vecchia data mi ha chiesto un favore perchè, bontà sua, dice che sono più brava di lei ad esprimere i vari concetti e la voglio accontentare. Essendo un'animalista convinta,lei, le piange il cuore quando vede un animale,(gatto o cane che sia nessuna differenza) abbandonato al proprio destino. In effetti trovo l'abbandono di un animale domestico un atto molto crudele. Come loro ci donano il loro amore incondizionalmente anche noi dovremmo farlo, ma quando si avvicinano le vacanze ci dimentichiamo di loro e il nostro unico pensiero, non potendo portarcelo con noi è dove lasciarlo. Le pensioni per i cani e/o gatti chiedono cifre ( di preciso non lo so), lasciarlo da parenti e/o amici è impensabile (nessuna responsabilità) e quindi.......
Una cosa che i vari genitori dovrebbero far capire ai propri figli che un animale domestico non è un giocattolo, ma un essere vivente con le sue esigenze e con i suoi bisogni.
Grazie al cielo, molte famiglie amano i loro animali domestici come una parte della loro famiglia e tanto di cappello a queste persone. Se proprio proprio non avete più la possibilità o la voglia di averlo vicino a voi non lasciatelo al proprio destino, ma portate in quei centri( gattile o canile) dove potranno essere un po' accuditi e forse prima o poi, meglio prima che poi, trovare un'altra famiglia a cui donare il proprio amore e riceverne in cambio.
Spero vivamente che queste mie povere parole colpiscano il cuore o la mente di coloro che mi leggeranno, se mi leggeranno.
GRAZIE
Strano paese che è l'Italia!
Oramai non mi dovrei stupire di nulla,ma alle volte succedono cose che mi lasciano allibita o stupita e alla fine dico che non è vero.
Ci mettiamo anni a fare un pezzo di autostrada(Salerno-ReggioCalabria) ; alle volte passano decenni prima del compimento e altre volte ci mettiamo due anni per rifare completamente, demolendo quello vecchio, per ridare a Genova il suo ponte. Strano paese il nostro. Non ci interessa cercare di salvare una donna che si è data fuoco e la filmiamo e poi si è capaci di soccorrere per salvare persone da qualche calamità naturale.
Strano paese, ma è il mio Paese e un enorme ringraziamento a tutte quelle persone che mi rendono orgogliosa di vivere in questo "strano" paese
Sono una donna, una persona che possiede sentimenti, emozioni, paure ecc ecc e non sono un oggetto! Non puoi pretendere che ti dia il mio rispetto quando tu mi neghi il tuo! Non puoi pensare che avendoti detto di si davanti all'altare, poi si possa passare tutta la vita insieme.
L'amore nasce, cresce, ma se non viene coltivato, alimentato può morire e le colpe potrebbero essere di entrambi. Se dici che mi ami e non mi vedi più felice con te, lasciami andare per la mia strada. Permettimi di rifarmi una vita lontana da te, se mi ami ancora. Non sono un oggetto e non sono tua.....
Che cosa è la bellezza?
Non penso di essere "bella" e di piacere a chissà chi,ma non me ne duolo perchè preferisco piacere per altre mie caratteristiche.
Si sarà belle, si potrà piacere a decine di persone, ma alla fine dopo un tot di anni che cosa ti rimane della tua bellezza senza vari interventi? Un bel nulla!
Preferisco mille volte una persona che abbia dentro di se le cose scritte sulla foto che un'altra che bellissima ma destinata a sfiorire con il passare inesorabile del tempo.
Considero l'amicizia come una piccola pianta. Questa ha bisogno di cure, di acqua per crescere e diventare una robusta pianta che resiste alle più avverse intemperie.
L'amicizia ha bisogno di presenza sia fisica e virtuale. Ogni persona,in cuor suo, deve sapere che in caso di una parola o atto di conforto ci sarà sempre una persona pronta ad accorrere o aiutare disinteressamente. Lo fa perchè si sente "ricca" ricevendo un caldo sorriso di ringraziamento