Libero

bluiceee

  • Donna
  • 103
  • Torino
Scorpione

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 796

bluiceee più di un mese fa

 

 Le Donne impariamo ad amarle!

 

Dedicata a tutti gli uomini che 

sono coscienti dell'essere nati

dalle Donne,sapendole rispettare

prima ancora che amare. Non 

c'è relazione intima che non

abbia le fondamenta su tutto

un insieme di cose che, anche

nel sesso si può trovare, rendendo

piacevole un rapporto.

Vi propongo un testo , un pò 

lungo, me ne scuso in anticipo, 

ma ho pensato ne valga la pena

prendersi una briciola del proprio

tempo per leggerlo. In me ha 

generato incredibili emozioni, 

anche realmente vissute da 

mamma quale sono.

 

 

 

 

" Spinga signora, spinga !...

E' nata,   è femmina".

Non poteva essere altro che una 

Donna  a dare la vita in questo 

mondo , una bambina cresciuta a

sua volta che diventa Madre.

 

 

 

 

 

Questo testo l'ho reperito del blog "Ledonnenonraccontano".
Buona Lettura 

 

La prima parola che spesso tutti pronunciano e’ Mamma,il nome di una donna che si trasforma in madre,e’ lei che ci nutre la prima volta,

suo il primo suono e la voce che impariamo ad ascoltare quando ancora non sappiamo sentire.

Non è facile per loro, questo mondo sembra non sia fatto prendendo le loro misure,

devono lottare più di altri per avere le cose e quando le ottengono sembra quasi strano

e si devono persino scusare per avercela fatta. Oggi giorno nascono più femmine al mondo che uomini, è la natura stessa ad essere femmina e non è un errore matematico, per forza di cose qualcuna dovrà decidere o si troverà costretta a restare sola.

 
Una Donna puoi portarla a letto se lo vuole,puoi sfiorarla,puoi guardarla e puoi toccarla,puoi desiderarla ma non puoi averla.
Una donna non e’ mai tua per sempre,se vuoi che ti ami davvero l’unico modo e’ che la rispetti per cio’ che e’,una donna non chiede altro e questa e’ l’unica cosa che non ti direbbe mai,essere accettata per come e’ dentro e fuori,non desidera essere cambiata e solo lei sceglie di essere diversa,diversa anche per te se ti ama davvero.
Una donna non si tocca neppure con un fiore,lo diceva sempre mia nonna,non usarle mai violenza neppure per stringerle un braccio,una donna puo’ tirarti uno schiaffo in faccia tutte le volte che lo desidera e tu devi solo accettarlo,tu non farlo mai,neppure quando ti ha tradito o se ha fatto solo la stronza,se vuoi farle male davvero resta in silenzio,e’ l’unica cosa che una donna non sopporta.
Una donna devi proteggerla sempre quando viene offesa,se non lo fai pensera’ che sei un codardo,se la difendi con i pugni sara’ fiera di te ma se lo fai con il sangue pensera’ che sei un mostro.

Una donna e’ forte come la pietra ma se la scagli contro un muro le fai male comunque.
Una donna a volte piange e a volte no,a volte piange e non sa neppure il perche’,a volte sa il perche’ e cerca di non piangere.
Rispetta le sue idee ed aiutala a realizzare i suoi sogni,non la isolare dal resto del mondo tenendola solo per te,una donna ha bisogno d’Amore ma anche di altre cose per stare davvero bene.
Se critica i suoi amici o la sua famiglia non la prendere troppo sul serio,stalle vicina,dille cio’ che pensi ma non la assecondare,dille piuttosto che loro sono gli unici che le vogliono bene davvero,non chiedermi perche’ sia cosi’ ma sappi che dopo la tempesta pensera’ che a te loro non piacciano a seconda di cio’ che dirai.
Una donna pensa troppo e parla poco,se sta parlando troppo invece significa che sta pensando poco,se non l’hai capita non la prendere in giro e chiedile di ripetere cosa ti ha detto,se parla ancora e vuoi farla stare zitta non dirle “stai zitta” ma possiedila.

Una donna non e’ mai una santa a letto,se la santifichi sappi che quello che non le chiederai tu lo cerchera’ altrove,percio’ chiedi se devi ma spiegati prima e non ti prendere mai niente con la forza,ne’ con le mani ne’ con il pensiero,fai in modo che sia lei a volerti qualche volta e che sia tu a dire di no ogni tanto.

Incantala con una candela accesa e con un prato fiorito,non metterle un’anello,regalagli il tuo oggetto preferito,la tua foto da bambino,regalale le stelle,non comprarla con i soldi ma dalle tutto quello che hai,costruisci qualcosa solo con lei,scrivile con la penna e riempile l’anima di parole,credici sempre a quello che le dici e non dire mai troppo,possiedi la sua testa prima di possederle il corpo.
Guardala sempre negli occhi come facevi quando non era tua,quando volterai lo sguardo altrove e non la guarderai piu’ lei se ne accorgera’ e cerchera’ qualcun’altro che la guardi cosi’,non starai mentendo a lei ma a te stesso e una donna questo lo sa.
Baciala,baciala tutta e bacia quello che gli altri non le bacierebbero,baciale gli occhi,baciale i polsi,baciale i piedi e baciale i capelli,bacia le sue braccia e lecca il suo naso ascolta il borbottare della sua pancia ma sopratutto baciala sopra il cuore.
Sorridile e falla sorridere,non fare il suo giullare pero’;diventa il suo migliore amico ma non pretendere mai che ti dica tutto,qualche segreto lascialo per lei;se vorrai un figlio da lei non fare in modo che sia per caso ma che sia sempre per Amore perche’ una donna puo’ sbagliare tutto,puo’ sbagliare anche l’uomo della sua vita ma non puo’ sbagliare il padre dei suoi figli.
Falla sentire tua sempre ma dille che e’ libera di andare quando lo vorra’,solo cosi’ facendo lei restera’ davvero tua per sempre e gli mancherai quando non ci sarai.
Fidati di lei se dice di amarti,non fidarti se dice di odiarti,non la controllare mai perche’ lei e’ bravissima a nascondersi e se la trovi con qualcuno sappi che e’ perche’ non gli importa piu’ di te e neppure di essere scoperta perche’ altrimenti non l’avresti scoperta,sarebbe restata tua.
Amala se vuoi essere amato,amala ogni giorno come se fosse l’ultimo,amala prima con i suoi difetti,amala come se stessi per perderla,come se fosse la cosa piu’ preziosa che tu abbia mai avuto,nessuno lo ha mai scritto che l’amore e’ una cosa semplice.

Annusala,annusala anche quando e’ sporca e dille che l’odore naturale della sua pelle ti sale alla testa,che anzi quando non si lava la senti ancora piu’ tua,sfiorale la pelle prima di volerla ed ogni tanto sentila piu’ forte tra le dita,guardala quando ci fai l’amore,guardala quando la lecchi perche’ lo fa sempre anche lei.
Rispettala quando non vuole fare l’amore con te,abbracciala e dille che va bene anche cosi’,che con lei ti piace anche solo parlare;toccala sempre,toccala di nascosto ma anche in mezzo alla gente,fallo dolcemente e fallo come vuole lei.
Se vuoi amare ed essere amato da una donna vera fai tutte queste cose e fai tutto quello che e’ il meglio di te,se la vuoi solo per una notte non prenderla in giro e parlaci perche’ magari lo vorrebbe anche lei.

Se ti lascia augurale tutto il bene del mondo,se sei tu a farlo prima di lasciarla stringila sempre a te,se lo portera’ dietro a lungo quell’abbraccio e sopratutto si ricordera’ di te.
Le Sante Donne non esistono,non illuderti perche’ non lo e’ neppure tua madre,non lo e’ tua nonna,non lo e’ tua sorella e non lo e’ tua zia,non lo e’ la tua vicina e non lo e’ la tua migliore amica,quindi neppure la tua Donna,ci sono solo Donne oppure altre che cercano ancora di diventarlo,inconsapevoli di esserlo sempre state.
Innamorati dei loro nei,delle loro smagliature,della loro cellulite e del loro primo capello bianco,ama tutti gli altri difetti quando li vedrai,alla tua di che e’ piu’ bella quando si incazza,bellissima quando piange e stupenda quando ti sorride.

Le Donne sono come le vorresti, solo che qualche volta le donne non raccontano come sono fatte,sono gia’ cosi’ prima di conoscerti,devi solo trovare l’unica o quelle fatte per te…se le trovi pero’ non dimenticarti mai di amarle…
 
 
 

 

 

 

 

 

Ti piace?
26
bluiceee più di un mese fa

Possiamo considerarci esseri umani?

 

 

Abbiamo iniziato da pochi giorni il 

2025, ma ogni giorno ci sono situazioni,

che indignano e ci lasciano esterefatti,

guardando quello che sta capitando

intorno a noi. Una domanda alla quale

è difficilissimo trovare risposta:

che tipo di giustizia è questa, che tipo

di coscienza è questa, che tipo di 

umanità sta diventando questa?

 



 

 

 

 

 

 

La mia mente , ed ogni parte di me

si chiede perchè? Ovunque vedo 

persone che sembra abbiano perso

la coscienza.

Ovunque vedo una Donna che viene

disprezzata, picchiata e nel peggiore

dei casi uccisa. Un padre che ha 

dato la vita, ed è stato allontanato 

dai suoi figli , un bambino che 

desidera il calore di sua madre, ma

viene abbandonato come fosse 

spazzatura.....tristezza infinita......

Figli contro genitori, famiglie che

vivono il terrore delle prepotenze e

delle violenze , come fosse pane

quotidiano,genitori che calpestano

l'autorità della Scuola e degli 

Insegnanti, giovani che usano la

violenza contro le forze dell'ordine

nelle manifestazioni , che "ricordiamoci"

sono nate per essere "Pacifiche"!

Medici ed infermieri , aggrediti negli

ospedali, guerre che continuano, ed

altre se ne sono aggiunte .....BASTA....

un attimo di Silenzio!

Cosa ci è successo, che tipo di 

Umanità è questa? Alzo la testa ed

ovunque vedo Cuori trasformati in 

pietra. Certo è utile avere pensieri 

positivi, in tutto questo marasma di 

negatività che ci circonda, ma è anche

utile condannare tutto quello che non

fa parte del "Rispetto "in generale.

Coltiviamo l'idea e non solo , che il 

seme nella Terra, come con l'arrivo

della Primavera, germoglia e nasce 

una nuova pianta. Speriamo rinascano

nuovi Cuori.

 

 

 

 

 

 

 

Se non c’è l’amore, il mondo è

come il vento che soffia fuori

dalla finestra. Non lo si può

sentire sulle mani, non se ne

percepisce l’odore.

 

Haruki Murakami

 

Ti piace?
30
bluiceee più di un mese fa

 

 

Il mondo non è diviso in persone

buone e cattive. Abbiamo tutti

luce e oscurità dentro di noi.

Ciò che conta è da che parte

decidiamo di agire. Questo è ciò

che siamo veramente.

 

 

 

 

 

 

 

La nostra più grande illusione è

credere di essere ciò che pensiamo

di essere. Non siamo solo ciò

che pensiamo di essere. Siamo

di più: siamo anche ciò che

ricordiamo e ciò che dimentichiamo;

siamo le parole che scambiamo,

gli errori che commettiamo, gli

impulsi a cui cediamo

"involontariamente".La vita è un

viaggio meraviglioso, ma non è

statico,siamo in continua evoluzione. 

Tutto ha un inizio e una fine e

le cose che c'erano ieri

potrebbero scomparire dal nostro

presente, domani.Accettare questa

realtà ci consente di vivere nel quì

e ora con più tranquillità,godendo

di ciò che abbiamo tra le mani,

senza preoccuparci di perderlo o

meno.

E' molto importante imparare a

chiudere tappe,capitoli o storie

della nostra vita, perchè questo è

vivere:

cambiare, rinnovarci e non rimanere

nella cosiddetta zona confort più

a  lungo del necessario.

Godiamoci questo viaggio, serenamente .

 

 

Ti piace?
43
bluiceee più di un mese fa

 

 

Parlo di me , ma potresti

essere anche te , che stai

leggendo.Se vuoi prenditi

un momento oggi,un giorno

qualsiasi,il secondo giorno

del nuovo anno .

 

 

 

 

 

 

 

 

Proviamo a scrivere una

lettera, mettendoci tutto

quello che vorremmo

lasciare indietro , ma anche

quello che vorremmo

nutrire ,portare avanti e

buttarlo oltre ogni ostacolo

che verrà.

Facciamo di questo anno

una costante rinascita,

cercando ,la dimenticanza

consapevole della nostra

storia personale.

O meglio , provare a scollegarci

dall'identificazione di chi

pensiamo di essere o di chi

ci è stato detto che siamo .

In questo nuovo giorno

immaginiamo di lanciare dalla

finestra quei No , che ci

impediscono di essere noi ,

e costruiamo un nido per tutti

i nostri Si.

 

Buon Anno !

 

Ti piace?
32
bluiceee più di un mese fa

 

 

Un augurio che faccio per tutti

noi è quello di una vita semplice,

fatta di piccole cose…

In cui ognuno possa ritrovare 

il sorriso e gli occhi meravigliati

e stupiti, come se si trattasse

della prima volta… il viso di

chi ami, l’abbraccio di chi hai 

nel cuore,  l’odore del caffè 

e  latte , la fragranza delle 

paste con la crema, che ti 

riportano all' infanzia, in 

una bellissima giornata di 

sole.

Ti auguro di vestire con 

luce nuova i tuoi giorni e 

che divengano straordinari.

E quando apriamo le finestre 

nel primo mattino del nuovo

anno, possiamo sentire 

nell'anima un grande ed 

indescrivibile senso di 

gratitudine per la vita e 

per tutto quello che ci circonda .

 

 

 

 

Proviamo a chiederci , in

tempi difficili come questo,

se il mondo intero è andato

nell'ombra. E la pace sia 

possibile in frammenti di 

sonno..Diciamo che andrà 

tutto bene, sono buoni 

propositi per questo Anno 

che sta arrivando.

Dicono che il silenzio è d'oro,

ma cosa c'è di :

più silenzioso dell'acqua, più

basso dell'erba, più tranquillo

della neve che cade!

Nel silenzio , che grazia! Riscaldiamo

i nostri cuori con un gesto 

gentile ,con un sorriso , con

un abbraccio , quando il mondo 

è duro, manteniamo la nostra

anima al riparo, in un piccolo 

paradiso...

Facciamo in modo che ognuno 

di noi , sia quella Pace.

 

 

  UN BUON FINE ANNO

        E BUON   2025                  PER TUTTI

 

 

 

 

Ti piace?
31
bluiceee più di un mese fa

 

 

 

Con la tenerezza dello zenzero ,

 

della cannella , vasetti di 

 

confettura e mandarini ,candele 

 

profumate, ghirlande , regali

 

e vecchi film ,vorrei rendere la 

 

vita più luminosa e dolce a tutti,

 

per aggiungere accenti che 

 

contano , per illuminare le notti 

 

buie a chi non ha la luce nel 

 

Cuore .

 

 

 

 

 

Vorrei essere la felicità 

 

di qualcuno...potrebbe

 

essere un miracolo di

 

Natale e proverò a tuffarmi 

 

e portarvi in questa fiaba .

 

 

BUON NATALE E SERENO

 

ANNO NUOVO A TUTTI !

 

 

 

 

Sto cercando di vivere la mia vita

facendo attenzione a non correre

più di quanto possa permettermi.

Sto cercando di ritagliarmi piccoli

spazi nei quali riconoscermi ed 

amarmi senza forzarmi più a

comportamenti o accelerazioni per

compiacere gli altri .

Ho guardato il mio calendario ed 

ora le pagine del mio tempo le

sfoglierò con cura senza tradire

me stessa. Ora il sapore dei cibi

lo assaporerò lentamente e persino

l’acqua la sceglierò con cura. 

Tutto ciò che mi disseterà sarà

soltanto la scelta per essere serena.

Ho tagliato le mie rose lasciando

solo i petali più delicati e rari, il loro

profumo distillerà il mio tempo di

donna migliore. 

 

Tatiana Andena

 

 

 

Ti piace?
32
bluiceee più di un mese fa

 

 

Non ho stelle da darti,

 

né ali per volare... Ho

 

solo due mani per tenerti

 

e un cuore ... ℒℴνℯ 🌹

 

 

 

image

 

 

 

Il tesoro più grande è una

 

coscienza pulita. Perché

 

nessuno può toglierla alle

 

persone. È più preziosa

 

delle pietre preziose. La

 

ricchezza e lo splendore

 

dorato non servono a nulla

 

quando non c'è pace e virtù

 

nel cuore.

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
22
bluiceee più di un mese fa

 

"Non c’è mai un’unica vita.

C’è quella che ci viene data, 

poi ci sono le sue rovine e 

quell’altra che sappiamo

ricostruirci sopra.

E’ la seconda, ad appartenerci."

 

Gabriele Romagnoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci sono occhi che piacciono,

ci accarezzano come se

fossero mani ,   occhi che  

ipnotizzano, stregano...Ma

altri che  fanno paura,

minacciano, accusano,quando

ci vediamo fissati da loro il

nostro corpo riceve un

brutto brivido. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Io cerco sempre di comunicare

qualcosa di non comunicabile,

di spiegare qualcosa di inspiegabile,

di parlare di ciò che ho nelle ossa

e che soltanto in queste ossa

può essere vissuto.

 

(Franz Kafka)

 

 

Ti piace?
27
bluiceee più di un mese fa

 

Tutto si ripete e per fortuna, 

possiamo ancora assistere a

questo meraviglioso spettacolo. 

Il susseguirsi delle stagioni

purtroppo stanno subendo un

cambiamento, grazie a noi 

ingrati che non sappiamo 

tutelare il nostro mondo, ossia 

l'inquinamento che sta 

avvelenando ed insieme a 

tutto ciò ci sono anche i disastri 

e il nostro bel mondo un giorno

avrà una metamorfosi a cui 

già stiamo assistendo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nostro pianeta quando era 

incontaminato era un vero 

Eden. Peccato perdere tutto 

ciò e mi chiedo a che punto

di ciclo biogeochimico ci

troviamo, perchè secondo 

alcuni calcoli l'umanità utilizza

le risorse naturali più 

velocemente di quanto gli 

ecosistemi della Terra siano

in grado di rigenerare.

Tocca noi fermare questo

processo distruttivo. Speriamo

di capirlo in tempo per poter

continuare a ritrarre dipinti

bellissimi.

 

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
18
bluiceee più di un mese fa

 

 

E più facile per me bruciare

 

la  volontà personale ,che

 

un falso pensiero,  partorito

 

dalla mente.

 

 

 

#добрый вечер from lina-vas-dom

 

 

 

Il camino è acceso , una

 

sensazione di pace che

 

prende l'anima e voglio

 

avvolgermi del suo 

 

calore. Guardo il  fuoco 

 

ed ascolto il crepitio della 

 

legna umida nel caminetto,

 

che brucia..ed arriva la sera.

 

 

 

 

 

Ti piace?
23
, , , , , , , , , , , , ,