Il SIERO che uccide, le prove.
Il titolo è sempre importante, lo leggi velocemente e decidi se vale la Pena leggere l'articolo o meno, in tutto e per tutto uno specchietto per le allodole. Si perché poi per leggere l'articolo devi accettare le regole sul controllo della privacy e sarai condannato a milioni di telefonate in cui hai vinto il depuratore d'acqua, sei stato selezionato per il trading online etc.
Come se questo non bastasse dopo aver letto un titolo imbarazzante e aver deciso di crederci leggi un articolo in cui ti dicono che tu sei intelligente se credi a loro, viceversa sei un idiota lobotomizzato senza alternative, ti dicono che per evitare di vedere i tuoi diritti calpestati devi calpestare i diritti altrui.
Infine vedi un video in cui qualcuno con un camice (per la serie l'abito non fa il monaco) agita una fiala che dice essere un vaccino non acquistabile, per logica deduzione lo ha rubato, lo analizza al microscopio e ti mostra qualcosa senza senso, ma lui che è onesto, anche se ruba fiale non si sa dove, ti dice che sono microchip nel vaccino.
A questo punto vorrei esporre due certezze:
- Il vaccino anticovid non ci salverà dal COVID.
- Credere a delle idiozie ci condanna all'idiozia.
Purtroppo ho frequentato l'università, la cosa che meglio ho imparato è che non serve essere istruiti per essere intelligenti.
Oggi più che mai è evidente che le lauree incorniciate non infondono né intelligenza né intuito.
L'umanità non ha speranze, nello stesso mondo esistono persone che accendono stelle artificiali in ambienti controllati e persone che probabilmente facevano le lezioni di storia coi libri di Asimov.
Detto tra noi, io non avrei letto fin qui, non capisco neanche come io possa aver fatto a scriverlo. Che tu sia d'accordo o meno non ha importanza, tanto neanche ti conosco.