Ti meriti un amore che ti tolga il fiato, ma anche i vestiti e le paure, e che sappia di te quello che non hai il coraggio di raccontare.
Ti meriti un amore vero, vivo, randagio. Un amore che non gliene frega niente di sapere che sei stanca, che ti senti brutta, che non ce la fai a parlare. Un amore così, che basta abbracciarsi, chiudere gli occhi, e respirare.
Che ti regali fiori freschi ogni volta che ritornerai da un viaggio. Che sappia sognare con te e fare cose buffe. E fare schifo insieme quando serve. E fare l’Amore col bisogno di strapparsi l’aria di dosso. E quando serve di scopare.
Che non ti riempia di regali ma di promesse mantenute. Di piccole cose che restano impresse. Che corteggi la tua felicità ma anche la tua solitudine, e le parole che a volte non escono, e quella voglia di star male che ogni tanto arriva e non si può spiegare.
Che sappia chiedere scusa invece di restare in silenzio, perché i silenzi a volte fanno male molto più delle parole. Che sia geloso ma di una gelosia bella, vera e gentile, che non diventi mai una gabbia.
Un amore da cui non dovrai mai difenderti. Che se dovesse finire sappia rispettare l’incanto dell’addio, e il dolore che si prova quando ci si accorge di non essere stati abbastanza, o di essere stati troppo.
Ti meriti l’onestà di chi ha commesso i propri errori, i propri sbagli, e ha imparato che l’Amore non riempie i vuoti, ma completa gli spazi.
Ti meriti gli occhi di chi ne ha viste tante e ora è pronto a scegliere. E ora è pronto a sceglierti.
- Andrew Faber