Libero

elcondorpasaaa

  • Uomo
  • 77
  • Peru
Ariete

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 121

elcondorpasaaa 28 luglio

 

 

 

 

Buenas noches - Gifs-Kete

           ❤️💛❤️💚❤️🍀❤️💛❤️💚❤️🍀❤️💛❤️💚❤️🍀❤️💛❤️💚❤️🍀

 

 

 

 

Ti piace?
15
elcondorpasaaa 26 luglio

 

… ho dimenticato di portare un libro in spiaggia e allora ho letto la schiena tatuata della vicina di sdraio...🙂🙂🙂

 

 

                                        💞💞💞... tomas conmigo este cafè ???

 

Amor como el café | Gourmet coffee, Eat, Coconut oil coffee

 

 

 

 

 

Ti piace?
18
elcondorpasaaa 23 luglio

 

 

 ❤️❤️❤️   ... para mis Amig@s Invisibles... y quièn me visita ... ❤️❤️❤️

 

Immagini Serena Notte - BuongiornissimoCaffe.it

Pin on Amor parejas

Ti piace?
13
elcondorpasaaa 22 luglio

           💙💙💙Muy buenos dìas " Amig@s  Invisibles "  💙💙💙 

 

Full view

Uno dei progetti più ambiziosi avviati da Ferdinando IV fu quello della Colonia di San Leucio. Una cittadina che ruotava intorno alla produzione della preziosa seta che costituì il primo esperimento socialista mai attuato in Europa sotto la guida di Luigi Vanvitelli e del architetto Francesco Collecini

Nascita di un sogno...

Il re decise di creare una vera e propria cittadina  " Ferdinandopoli " con diverse strutture utili alla vita quotidiana. Gli abitanti della cittadina di San Leucio erano gli artigiani della seta per i quali il re prevedeva diverse strutture: una scuola, degli alloggi, un ospedale, aree agricole ed ambienti destinati ai visitatori ed acquirenti di uno dei fiori all’occhiello delle manifatture borboniche... la seta.

 

... per i più interessati cliccare link ...

https://www.sanleucio.it/sanleucio/larte-della-seta/

 

L'utopia illuministica, così com'era San Leucio, durò solo 10 anni: il decennio francese privatizzò la colonia San Leucio che, con la Rivoluzione del '99, frantumò il sogno della 'Ferdinandea' la citta' del re. Nel 1860, con l'invasione Sabauda, il Regno fu annesso al Piemonte e il setificio ceduto ai privati come dimenticato fu lo statuto. L'utopia ferdinandea ha avuto un "gemello"; infatti nel 1785, al centro della Scozia, David Dale, tessitore e poi imprenditore, fonda New Lanark, paese sorto per far vivere il suo cotonificio.

 

... quante cose assurde dovute alla sporca politica del Nord che con la scusa dell'unità d'Italia devastò il Sud e la banca di Napoli ( per pagare i debiti del Nord ) lasciando poco a poco il popolo in povertà...

Reflections from Bon Bon Pond: Kilroy Was Here!

Caserta vecchia


 

 

… duomo…

 

chiesa di San Michele Arcangelo... il cui interno molto rustico e senza sfarzosi marmi e ostentazione di ricchezza… interno che con il gioco di luci è uno spettacolo

 

E a tutto questo non poteva mancare la bellissima Reggia di Caserta che a mio parere è più bella e interessante che la Reggia di Versailles (Francia)

 

 

Reggia di Caserta con immagini riprese dal drone... da vedere...

 

 

Las mejores 151 frases de buenos días con reflexiones ⛅ - Pensador

 

 

 

 

Ti piace?
17
elcondorpasaaa 17 luglio

   🧡🧡🧡 ...  con tanto cariño para la Negrita màs linda y simpàtica que conozco... y a       todos dile que " si " ... pero no le digas cuando...  😀 🤣 😀          🧡🧡🧡

Immagine Pin Storia

Immagine Pin Storia

Reflections from Bon Bon Pond: Kilroy Was Here!

                      🧡🧡🧡... muy buenos dìas Amig@s ...   🧡🧡🧡

 

Immagine Pin Storia

 

 

 

Ti piace?
16
elcondorpasaaa 06 luglio

 

Generalmente rispondo a tutti i messaggi ricevuti… purtroppo a un messaggio non ho risposto e mi scuso col mittente in quanto dopo aperto sicuramente con l'intenzione di rispondere dopo non l'ho più fatto…
Tralasciando l'avatar del mittente trascrivo la pagina che mi è stata inviata

 

 

Condor

ZERZUELA EL CONDOR PASA e il VOYAGER GOLDEN RECORD

Risultati immagini per simbolo peru

Condor Sit

 

condor

condor

Dalla sua casa sulle Ande il Condor,  el señor del cañón,  pasa e vola, ben oltre la maestosa cordigliera  e i passeggi su Machu Picchu, nello spazio.
Chi non l’ha mai fischiettato e cantato quel brano? El Condor pasa.

Dalla versione di Fausto Papetti  e le sue audaci copertine di nudi femminili ai limiti dell’oltraggio al pudore della morale rigida del tempo, e che negli anni ’60 e ’70 segnarono una svolta nel costume canonizzando il corpo nudo come quella libertà del movimento del ’64 californiano, alla versione romantica di Gigliola Cinquetti

 

” L’amore come un condor scenderà, colpirà poi se ne andrà, solo un bacio e poi …”

 

il maestoso Condor delle Ande diviene un celeberrimo pezzo di Simon & Garfunkel  nell’album Bridge over Troubled Water.

Ma “El Condor pasa” non è un brano di dominio pubblico, è una canzone tradizionale peruviana,  brano di cui ovviamente i peruviani sono molto orgogliosi.
Una zarzuela  composta da Daniel Alomía Robles nel 1913 e copirattata nel 1933.


“Voglio tornare alla mia amata terra e vivere
con i miei fratelli Inca, che è ciò che più rimpiango
Oh Condor A Cuzco, nella piazza principale
aspettami
affinché sul Machu Picchu e sull’Huayna Picchu
andremo a passeggiare”.

 

E divinita’ cHe vola ben oltre, nello spazio
“Il brano risulta essere inserito nel Disco d’Oro caricato sulle sonde Voyager, lanciate verso lo spazio profondo nel 1977, col compito di rappresentare l’umanità davanti ad eventuali specie extraterrestri”, la qual cosa aumenta il mito del celeberrimo brano. Più esattamente dalla lista di Music From Earth nell’elenco Nasa, alla voce Perù,  risultano “Panpipes and drum, collected by Casa de la Cultura, Lima” e “Wedding song, recorded by John Cohen.”

 

 

Proprio “Panpipes and drum, collected by Casa de la Cultura” paiono le sonorità originali del brano citato. Secondo Wiki, invece tra i brani che l’Italia avrebbe mandato nello spazio  c’è una Cavatina di Beethoven e perchè non Rossini o Verdi o Vivaldi, tanto più che  non risultano realmente brani italiani nel golden record (nemmeno lirici), si  invece i saluti:

Tanti auguri e saluti.

Un progetto significativo quanto universale o nel modo che nel 1977 pensavamo essere  il più universale possibile.

In ogni caso la voyager 1 Ha lasciato nel 2014   il sistema solare ed e’ in viaggio nello spazio interstellare con la presenza  del famoso brano nel record.
 “El Condor” che conosciamo, però, continueremo a  fischiettarlo qui, sulla Terra.

 

 

5 commenti alla pagina:

 

1) ...[Sulla capsula di memoria, un disco d’oro per grammofono, sono incise le “istruzioni” di ascolto e il tom tom di viaggio : la velocità con cui va girato il disco, il simbolo della cartuccia con la puntina del grammofono, l’altezza della puntina e posizionamento del disco; la mappa del sole, le indicazioni “stradali”, la connessione alle 14 pulsar più nuove che tra 40 mila anni saranno ancora “vive”, questo è il tempo stimato dal progetto affinchè il disco giunga ancora integro ai possibili abitanti dello spazio.]

2)... Leggo suYT che ci sono versioni anche di Gianni Morandi, Claudio Villa e degli immancabili Intillimani dell’epoca. Si continua a leggere che il brano è inserito nel disco della sonda Voyager. In realtà le sonde lanciate sono due Voyager 1 e Voyager 2 ma il disco d’oro è lo stesso. Quindi al momento la tesi che El condor pasa sia nello spazio non è confermata nella versione Nasa del progetto Carl Sagan…

3)... Per i 40 anni del lancio dei Voyagers nel 2017 l’etichetta Light in the attic è riuscita a realizzare un cofanetto con il golden record su vinile o cd nel listen non compare alcuna musica peruviana, il mistero s’infittisce!

 

4)... Dunque Panpipes and drum, collected by Casa de la Cultura, Lima è considerato il brano El Condor Pasa, presente nella lista NASA , ancora non riesco ad accertare la presenza del brano nella lista dell’Etichetta Attic.

 

5)... Grazie. Lo scorso anno per i 40 anni dei voyagers l’etichetta Light in the attic è riuscita a produrre un cofanetto col vinile (o cd) del Golden Record e nel listen https://lightintheattic.net/releases/3747-the-voyager-golden-record non c’è traccia del noto brano, una spiegazione deve pur esserci, la notizia è replicata ovunque.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

… personalmente che io sappia il brano del Condorpasa è sulla lista dell’Etichetta Attic. assieme ad Aquarius (The 5th Dimension)

 

 

 

ma la versione musicale più conosciuta è quella cantata;

 

 

 Mejores frases, Tardes descansar, Belleza naturaleza - Saludos Diarios

Ti piace?
16
elcondorpasaaa 30 giugno

... un saluto da ...

 

 

 

 

 

GIORNATA DELLA LEGALITÀ: CONOSCERE LA MAFIA PER COMBATTERLA - Rai Easy Web

 

Green text divider page separators design line Vector Image

 

 

... tutto è molto belloooooo,,,, e che caldoooooo.....

 

 

Nel mio giorno libero sono andato con Amici a  Montelepre... Piana degli Albanesi...
... ma chi ricorda più Salvatore Giuliano?... 
Non sarò io a raccontarvi la storia... sarebbe troppo lunga e le opinioni sul caso sono tante... sicuramente è...  e sarà... un caso giudiziario mai risolto come tanti altri attuali...

 

 da leggere se sei interessato...
https://irpimedia.irpi.eu/laprimatrattativa-salvatore-giuliano/


…………… meditate… meditate… meditate gente 

 

 

 

 

..........................  non voglio andare via... via... via........

 

 

Las mejores 60 frases de inicio de semana para desear los buenos días
...   🧡 🧡🧡  ¿ lo tomas commigo? 🍀🍀🍀  ...

 

Ti piace?
22
, , , , , , , , , , , , ,