Profilo BACHECA 23
La voce del mare parla all'anima. Il tocco del mare è sensuale, avvolge il corpo nel suo morbido e stretto abbraccio. (Kate Chopin)
Quando si tratta di controllare gli esseri umani non c'è miglior strumento della menzogna, perchè gli esseri umani vivono di credenze. E le credenze possono essere manipolate.
(Michael Ende)
Il mare ci aspetta sempre, quando ci perdiamo nelle tempeste della vita. Perchè è punto di partenza e rassicurante approdo. È magia, quiete e burrasca. È vita, contrasto, silenzio, urla, vibrazione, musica, poesia. In riva al mare c'è l'energia vitale di terra, aria, acqua e fuoco. Col mare è un perpetuo e reciproco cercarsi d'anime irrequiete. Per chi ha il mare nell'anima la vita è un alternarsi di burrasche e di quiete, di risposte che sono altre domande. Perchè il mare è lotta di opposti, rinascita, evoluzione, armonia, vita. (A.D)
L'affetto è ciò che si prova nel ritrovarsi. È nel sentire tra le braccia quanto pesi la differenza tra la presenza e l'assenza. (F.P.)
Quello di amare senza aspettarsi nulla in cambio è bello nelle favole. Ma, nella vita reale, un amore richiede un delicato equilibrio tra dare e ricevere, perchè tutto ciò che non è reciproco è tossico. ( Bert Hellinger )
Art. Michael Parkes