Molte donne utilizzano i social per cercare e trovare conforto, compagnia. Molte di queste donne sono infelici, frustrate, tristi, fragili.
Troppo fragili.
Troppo da non rendersi conto che poi vengono manipolate, raggirate. Bastano poche parole, pochissime. Basta un complimento, qualche “moina” e pensano di aver trovato tutto (o quasi) quello che gli manca. E allora si concedono, fanno tutto quello che gli si chiede di fare, dicono tutto quello che si dice loro di dire. Si sentono quasi amate, si sentono desiderate, si sentono ascoltate.
Ma non è così.
Sono semplicemente manipolate,
manipolate da chi approfitta delle loro debolezze, della loro infelicità.
Della loro momentanea fragilità....
'A volte ringrazio Dio di avermi tolto la compagnia
di tanta gente povera d'animo.....'.
Allontanate le persone che dovrebbero
essere protagoniste e invece si comportano
da comparse.
Vi faranno solo perdere
gli altri spettacoli che può riservarvi la vita.....
una con un bel paio di gambe, un bel seno, un bel sedere o un viso particolare, non so dire neppure se è così realmente bella esteticamente. Ha le rughe dei suoi anni, dei suoi vissuti, un carattere a tratti spigoloso, scettico, è complessa, quasi schiva, contorta…
eppure è così bella e seducente nel suo fare, nel suo porsi nel suo amare, nel suo infinito essere. In ogni cosa che fa trovi celato tutto il suo fascino,
ha addosso il profumo selvaggio di libertà, di sogni, di concretezza, di tenerezza, di passione. Non è per niente perfetta, anzi è lunatica, a volte antipatica, eppure, in ogni suo difetto, in ogni suo eccesso vi è l’essenza del suo essere “perfetta” perché “bastardamente sincera". No, decisamente lei non è una donna qualunque, ha il cuore esteso verso l’infinito, infinito come lo è il mare, come lo è l’universo e profonda come l’oceano.
Ha si, tutte le rughe dei suoi anni, quel carattere testardo quasi irremovibile, non ha peli sulla lingua, spesso abbattuta ma mai sconfitta. Basta a sé, fa in modo di bastarsi…
Di lacrime la vita gliene aveva “donate” tante, e continua a regalargliene, ma è andata avanti trovando il modo di asciugarsele da sola.
Lei si, è una Donna, complicata…un groviglio di Donna.
Definirla bella? Si, bellissima, complessa e misteriosa,
lei va spogliata da dentro, presa e trascinata senza fare troppe domande, perché troppe domande non troverebbero risposta nelle parole. Lei ha testa, cuore e anima, e non è un bel paio di gambe, un bel seno. Lei, per quanto sia “un niente di particolare” era straordinaria e tenace con chi le entrava nel cuore e metteva il cuore, la forza e la passione in ogni cosa che faceva…