Libero

leoncinobianco1

  • Uomo
  • 22
  • Calamonaci
Leone

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 144

leoncinobianco1 22 dicembre

E già... Come passa il tempo.

Chiedo scusa a tutti della mia assenza.

 

 

 


Al momento auguro a tutti un sereno Santo Natale, e di chiudere questo anno come meglio si può, e con la speranza di un nuovo anno migliore.
Un abbraccio e buone feste a tutti.

Ti piace?
11
leoncinobianco1 più di un mese fa

E con questo simpatico artista, auguro a tutti una splendida settimana.

 

 

Ti piace?
13
leoncinobianco1 più di un mese fa

“[La felicità] Cercatela, tutti i giorni, continuamente. Chiunque mi ascolta ora si metta in cerca della felicità. Ora, in questo momento stesso, perché è lì. Ce l’avete. Ce l’abbiamo. Perché l’hanno data a tutti noi. Ce l’hanno data in dono quando eravamo piccoli. Ce l’hanno data in regalo, in dote. Ed era un regalo così bello che l’abbiamo nascosto come fanno i cani l’osso, che lo nascondono. E molti di noi lo fanno così bene che non si ricordano dove l’hanno messo. Ma ce l’abbiamo, ce l’avete. Guardate in tutti i ripostigli, gli scaffali, gli scomparti della vostra anima. Buttate tutto all’aria. I cassetti, i comodini che c’avete dentro. Vedrete che esce fuori. C’è la felicità. […] E anche se lei si dimentica di noi, non ci dobbiamo mai dimenticare di lei. […] Non bisogna mai aver paura di morire ma di non cominciare mai a vivere davvero.”

 

 

 

 

Ti piace?
13
leoncinobianco1 più di un mese fa

Scusate se passo raramente a salutare...

Auguro a tutti un felice weekend.

 

Ti piace?
11
leoncinobianco1 più di un mese fa

ATTUALITÀ CATANIA • MALTEMPO • SICILIA • URAGANI

Allerta rossa Medicane, l’uragano Apollo in arrivo su Catania: pioggia, vento e mareggiate

di Redazione

Il ciclone tropicale Medicane in arrivo sulla parte sud orientale dell’isola. L’allerta rossa della Protezione Civile e le raccomandazioni alla popolazione

 

Apollo verso la Sicilia

La tempesta tropicale sta quindi accelerando la sua transizione verso un Medicane, ovvero un ciclone mediterraneo dalle caratteristiche sub-tropicali. Il nome deriva dall’unione di due termini: “Mediterranean” e “Hurricane“. Ieri il meteorologo di 3bmeteo Andrea Bonina ha spiegato all’agenzia di stampa Dire che il ciclone è diventato nel frattempo visibile da satellite ed è già attivo ad est di Malta. Apollo, definito così dall’Istituto di Meteorologia di Berlino, nasce da un’interazione tra masse d’aria secca nel Nord-Africa e quelle umide di provenienza atlantica. L’allerta rossa diramata dalla Protezione Civile è necessaria per la pericolosità del fenomeno in sé.

 

Nella serata si è verificato anche un terremoto di magnitudo 3.8 sul mar di Sicilia, a 31 chilometri da Lampedusa. Alle 21,46 di ieri una nota della Protezione Civile ha dichiarato la perturbazione ancora al largo delle coste sud-orientali dell’isola. A quella distanza potrebbe avere un impatto minore rispetto a quello che è successo a Scordia (dove sono morte tre persone) e a Catania. Il traffico ferroviario è stato sospeso in via precauzionale su tutta la Sicilia orientale. Ferme le linee Catania-Siracusa-Ragusa dalla mezzanotte alle ore 9 e l Ragusa–Canicattì dalla mezzanotte alle ore 13. Repubblica Palermo ricorda che la giunta regionale ha dichiarato lo stato di emergenza per 86 comuni, con la conseguente richieste di stato di calamità. Servono 10 milioni di euro per interventi di somma urgenza, e circa 100 milioni per interventi strutturali di riduzione del rischio.

Ti piace?
7
, , , , , , , , , , , , ,