FABRIZIO DE ANDRÉ
25 ANNI SENZA...
FABRIZIO DE ANDRÉ
25 ANNI SENZA...
E'una vergogna ;
Spesso incontri persone così "piccole" che non farebbero paura
nemmeno ad una formica. Quello che rende queste persone pericolose
è la "grande" intensità di cattiveria che le abita.
PS : TRANQUILLE CHE NON VI RUBO LA PIAZZA
Sul volto di ogni persona c'è una storia che in pochi saranno in grado di leggere. Troppi finti sorrisi hanno coperto le sue lacrime. Troppi: "Sto bene" hanno reso muto il suo dolore. Tante emozioni sono scorse sulla sua pelle, sprofondando dentro ai pori di essa fino a modificarle l'anima. Sul volto di ogni persona c'è una storia che difficilmente verrà raccontata per intero ad un'altra persona, forse perché a volte evitiamo di raccontarla nuovamente anche a noi stessi. Spesso le persone nascono e crescono fiduciose e comprensive verso le persone che incrociano nel loro cammino, ma poi quando assaggiano il dolore che causa l'aprire gli occhi di fronte alla verità; ecco che quella fiducia e comprensione nel prossimo comincia a svanire. Essa diviene sempre più debole e più preziosa da concedere. In ogni persona ci sono due mani, alcune hanno lavorato, amato, abbracciato e aiutato... Altre hanno applaudito fallimenti, picchiato e passato il tempo puntando le dita contro altre persone, magari uccidendole. In ogni persona c'è un "Cuore", ma non tutti i cuori sono degni di essere chiamati tali. Il cuore è il più grande contenitore d'amore, di umiltà e di umanità e non tutti purtroppo conoscono questi valori. Esse incontreranno tanti tipi di persone: Alcune le ameranno in modo incondizionato e saranno ricambiate nello stesso modo. Altre le ameranno in altrettanto modo incondizionato per ricevere da esse solo delusione... Una delusione che lascerà loro profonde ferite. Saranno proprio queste ultime a modificarle per sempre dentro.
Il numero verde 1522 contro la violenza e lo stalking intra ed extra familiare
è un servizio pubblico e gratuito, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri –
Dipartimento per le Pari Opportunità.
È attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, e accoglie le richieste di aiuto
tramite operatrici specializzate che, garantendo l'anonimato,
sono in grado di dare sostegno psicologico e giuridico.👠👠
Un altro cuore strappato alla carne altri due occhi strappati alla luce. Una ragazza, una vita, dei sogni affogati nel buio della ferocia.
Mi sento sporco persino a scrivere queste righe pensando di poter sfiorare questo dolore pensando di poterlo conoscere comprendere abbracciare.
Non abbiamo modo di intervenire di agire e di prevenire. Questo sentiamo ogni volta. La giustizia, lo stato hanno le mani legate questa ci viene data come spiegazione, come giustificazione.
Denunciate! Urliamo ogni volta, a chi subisce soprusi, abusi, crudeltà. Se non lo fate, non possiamo agire! Ma se lo fate, rischiate di essere ammazzate. (Bisognerebbe aggiungere) Perché fare luce su una violenza a volte è più pericoloso che restare nel buio.
E siamo un’altra volta al punto di partenza su una strada che ogni giorno si allunga. Tutti pronti a dire che si poteva evitare che i segnali c’erano stati che nessuno poteva pensare che una giovane donna, di soli 22 anni potesse venire uccisa.
È successo di nuovo. Senza diritto. Senza motivo. E noi restiamo a guardare, mentre il cerchio si stringe.
Che almeno questa volta non ci venga chiesto di comprendere di perdonare.
Giulia si unisce alle altre donne ammazzate per amore (amore?) per rabbia per possesso.
Potevamo evitarlo lo sapevamo tutti ma è morta l’ennesima donna che non siamo STATI capaci di salvare