Profilo BACHECA 158
Ci sono persone che possono amarsi anche se non decideranno mai di stare insieme, o semplicemente senza mai dirselo perché un tacito accordo li lega: ci sono, ci sei, ma non saremo. Accade! E questi legami sono talmente forti che fanno da ponte o da spinta quando uno dei due è in difficoltà. E poi ci si racconta senza vergogna, senza pudori, senza pregiudizi perché l'uno è legato all'altro da qualcosa che non ha nome, né tempo: solo magia. Ci sono persone che insieme sarebbero due gocce di sangue che scorrono nella stessa vena, ma che non si possono avere: solo desiderare. Che scatenano una fame d'amore e una voglia di darsi davvero assurda. Sarebbe meglio staccare, ma non ce la fanno…si rendono conto che non possono perdersi. E allora la loro assenza è presenza, costante! Nei silenzi si fanno sentire, addosso! Si allontanano ma non vanno via, dimorano!
Restano anche se non rimangono....
Non abbiamo parlato per diversi minuti.
In quel silenzio ci siamo detti quanto ci apparteniamo.Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama ‘noi’..Facciamo che stasera non parlo e lo fai tu .
Io però ti guardo.
E mi faccio leggere.
Facciamo un gioco, chiudiamo gli occhi e proviamo ad immaginarci.
Non ho mai smesso di farlo, ho spesso giocato a vedermi altrove e forse diversa, ma pur sempre rimanendo me stessa.
Allora ora chiudo gli occhi per l'ennesima volta e cerco di capire dove sono, cosa scorgo e se mi piace quello che c'è intorno.
Non lo so se voglio rimanerci, in quel posto e soprattutto in questo, ma io resto ad occhi chiusi lo stesso. E non per scappare, ma per trovare la direzione giusta per andare sulla strada che finora ancora non ho mai visto..