Paradossalmente, per taluni versi, persiste ad esser di così tanto sollievo e prodigo di calore positivo, il ricordo dei tempi che furono, magari avari di tanto, ma straripanti di momenti e situazioni capaci di strappare sorrisi autentici e colmare di immensa gioia il cuore e lo spirito..
Profilo BACHECA 9
Se si vuole che tutto resti com'è, bisogna che tutto cambi.
La presunzione di ragione è l'emblema della superficialità cerebrale.
La superficialità genera insensibilità.
Finché non se ne diventa vittime..
Osservate con quanta previdenza la Natura, Madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perché fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione..
"A proposito, grazie.. per avermi salvata.."
"Dovere"
In questo mondo ingiusto coi meritevoli, il segreto è fare in modo di restare perennemente in debito con la buona sorte..
Da bambini non volevamo diventare ricchi.
Volevamo diventare eroi in un mondo libero..
Io lo penso ancora..
Più o meno inconsciamente passiamo anni a fare "cose" di cui non ci chiediamo il significato pratico.. o magari, se lo facessimo, non sapremmo darci una risposta.
Poi all'improvviso, senza volerlo, ne capiamo le ragioni profonde.. e scopriamo che quelle azioni erano tutt'altro che fini a sé stesse..