'Perdonare qualcuno non significa tollerare il suo comportamento. Non significa nemmeno dimenticare che ti ha ferito o nemmeno permettere che te lo faccia di nuovo.
Perdonare significa fare pace con quello che è successo. Significa riconoscere la tua ferita, darti il permesso di provare dolore e capire che quel dolore non è più necessario. Significa lasciar andare il dolore e il risentimento per guarire e andare avanti.
Il perdono è un dono a te stesso. Ti libera dal passato e ti permette di vivere nel presente.
Quando perdoni te stesso e gli altri, sei davvero libero. Perdonare significa liberare un prigioniero e scoprire che quel prigioniero eri tu.
Sapessi quante cose importanti non fanno il minimo rumore...
Quelli ''rari'' si accorgono del filo di malinconia che attraversa l'incanto...
“…che storia bellissima mi ero raccontata su di te.”
Ama soltanto chi è capace di restare, e di non andarsene mai. Nonostante i difetti, le lacrime e i vaffanculo....È inutile cercare di parlare a un cuore sordo...
Non caricarti inutilmente del peso del passato.. Avanza chiudendo i capitoli che hai già letto, non devi rileggerli continuamente. E non giudicare mai qualcosa del tuo passato in base alla nuova prospettiva del presente. Il vecchio era giusto nel suo contesto, e il nuovo è giusto nel suo.