Profilo BACHECA 331
“Io non so perdonare. Né perdonare né dimenticare.
È uno dei miei più grandi limiti forse, e il più lugubre. E meno che mai so perdonare quando una ferita mi è stata inferta da persone dalle quali mi aspettavo affetto, tenerezza, o sulle quali mi facevo illusioni positive.
Ciò non significa, naturalmente, ch’io dichiari guerra o resti in guerra con coloro che mi hanno ferito. Significa che quelle persone le liquido. Le cancello dai miei pensieri, dalla mia vita. Se le incontro per strada le saluto, in alcuni casi ci scambio una parola, ma è come se mi rivolgessi ad un’ombra. Esse non esistono più.
Non v’è uomo o donna colpevole verso di me che non sia finito nella Siberia dei miei sentimenti.”
Oriana Fallaci
L'amore non ha nulla a che fare con il 14 di Febbraio. È semplicemente un giorno qualunque in cui le persone che si sono amate, rispettate, prese cura uno dell'altra, superato ostacoli assieme, non si sono mai lasciate la mano "nonostante tutto" per 365 giorni all'anno.
E questo non significa che nella loro vita sia stato tutto rose e fiori. Significa solo che non hanno mai smesso di credere in ciò che sono.
Questo so dell'amore.
Che sia benedetto l'amore vero!
Quello che non segna, ma insegna.
Un brindisi a quello che di bello abbiamo vissuto nel 2023 e al nuovo giorno che porterà con sé il nuovo anno, con l'augurio che possa sorprenderci e meravigliarci ancora
🥂🍾
Buona fine e Buon inizio! Auguri per il nuovo giorno che arriverà a sorprenderci ancora !