Profilo BACHECA 81
Vagando qua e la
Notizie del giorno, mi imbatto in una descrizione del mio segno zodiacale, in parte mi ci identifico e precisamente in questo:
Una grande iniziativa è stata presa da un abitante della seconda isola più grande in Thailandia, un uomo sta raccogliendo ogni randagio che trova, compresi i disabili. Per le prossime festività ha organizzato una uscita in spiaggia con questi pelosetti, dove hanno potuto rotolarsi felici e nuotare, la loro riconoscenza è stata tangible. Poi il gruppo di cani chiamato Happy Doggo è stato trasferito in un cottage dove lo attendevano ceste piene di giocattoli con i quali divertirsi nell'erba e anche dei dolcetti. Intervistato, l'uomo ha detto: faccio tutto questo perché ogni vita vale. Con la speranza che possa servire di esempio in molti altri luoghi. Gli animali sono pieni di sentimenti, intelligenti, sensibili, in grado di capire e apprezzare molto spesso più degli umani..
Comunità di Sant'Egidio Genova
Ogni anno a Natale si confezionano pasti da distribuire sotto un grande tendone ai poveri della città, famiglie intere, vecchi, disoccupati, clochard, possono mangiare un pasto completo e abbondante. Si è sempre saputo che i liguri sono molto tirchi, ma questa città si è sempre distinta per la generosità in situazioni come questa. Quest'anno hanno decisamente il primato, saranno confezionati ben 7.000 pasti, tanto che stanno cercando altre persone disponibili per distribuirli. Complimenti per l'iniziativa e il successo che ne consegue, grazie al cuore di chi ha reso possibile tutto questo!
Ci sono donne...
E poi ci sono le Donne Donne...
E quelle non devi provare a capirle,
perchè sarebbe una battaglia persa in partenza.
Le devi prendere e basta.
Devi prenderle e baciarle, e non devi dare loro il tempo di pensare.
Devi spazzare via ,con un abbraccio che toglie il fiato, quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola, una soltanto, a bassa, bassissima voce. Perchè si vergognano delle proprie debolezze e, dopo averle raccontate si tormentano..in una agonia lenta e silenziosa .. al pensiero che, scoprendo il fianco, e mostrandosi umane e fragili e bisognose per un piccolo fottutissimo attimo,vedranno le tue spalle voltarsi ed i tuoi passi allontanarsi.Perciò prendile e amale.
Amale vestite, che a spogliarsi son brave tutte.
Amale indifese e senza trucco, perchè non sai quanto gli occhi di una donna possono trovare scudo dietro un velo di mascara.
Amale addormentate, un po' ammaccate quando il sonno le stropiccia.
Amale sapendo che non ne hanno bisogno: sanno bastare a se stesse.
Ma appunto per questo, sapranno amare te come nessuna prima di loro.
Antonia Storace