Stare con una come lei non era affatto semplice.
A momenti è dolce e in altri è acida.
Ti risponde male e poi non ti risponde, ti risponde a monosillabi e altre volte non smette mai di parlare. Un giorno ti bacia e un altro giorno non vuole neanche essere sfiorata.
Un giorno desidera una cosa e un giorno ne desidera un’altra.
Lei ti fa uscire fuori di testa.
Non è una semplice, nulla è semplice con lei . Anche le cose più semplici. Carattere particolare. Devi saperle prendere quelle come lei, devi avere voglia con una come lei. Altrimenti amico, lascia perdere. Mille sfumature, mille colori, un mondo tutto suo.
Un mondo che ti rende pazzo, innamorato, un mondo che non capirai mai.
Un mondo che ti fa uscire fuori di testa.
Ma se non sei disposto a metterti in gioco, lascia stare. Se non sei disposto ad accettare certi sbalzi d’umore, lascia stare.
Se non sei disposto ad amarla anche così, lascia stare. Se vuoi cambiarla, lascia stare.
Ma se vuoi amarla, amala forte. Perché lei farà altrettanto.
Ti darà tutta se stessa. Perché sono così quelle da mille sfumature. Quando amano, non mentono. Quando amano si lasciano andare, quando amano si vede.
(J. Congiu)
Profilo BACHECA 7
E' cosi che ci si perde.
Quando uno prova a raccontare all'altro il dispiacere per un suo comportamento e quello si sofferma sul dispiacere che gli procura ricevere l'accusa.
E' così che si smette di capirsi.
Nel momento esatto in cui la fitta di dolore che si avverte ad ascoltare una parola, diventa più importante della fitta che pure ha sentito chi ha lanciato la parola.
E' così che i rapporti diventano difficili.
In quel silenzio riempito di spiegazioni arbitrarie e incomplete, quando per iniziare a comprendersi sarebbe bastato un abbraccio.
(Serena Santorelli)
Quando ti chiedo che cosa fai nella vita, non voglio sapere che lavoro fai. Mi interessa sapere quanta bellezza hai vissuto, che cosa ti tiene sveglio la notte, che cosa ti fa sorridere quando nessuno ti guarda.