Libero

river8

  • Uomo
  • 52
  • Milano
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Profilo BACHECA

river8 più di un mese fa

 

 

Ti piace?
8
river8 più di un mese fa

 

Inarrivabili ⚡

Ti piace?
5
river8 più di un mese fa

😁

 

Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini è finito nella bufera dopo le anticipazioni su alcuni contenuti della sua autobiografia, in cui critica duramente Mario Balotelli e Felipe Melo e confessa di odiare l'Inter.

Dopo le repliche dei diretti interessati, anche l'ex juventino Marco Tardelli ha criticato su Facebook il centrale bianconero: "Sono veramente dispiaciuto delle dichiarazioni di Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale, della Juventus e uomo di spicco nel direttivo Aic.Parole dure nei confronti di compagni-colleghi che dovrebbero considerarlo un punto di riferimento. L’odio dichiarato verso un altro club crea odio. Da Capitani come Zoff e Scirea ho imparato il rispetto per l’avversario anche nella lotta più dura", è l'aspra critica del campione del mondo 1982-.

Deluso da Chiellini anche l'ex patron dell'Inter Massimo Moratti a "La domenica sportiva": "Mi è dispiaciuto perché Chiellini mi sta simpatico, è un ragazzo intelligente, educato, non mi aspettavo questo sfogo. Mi è dispiaciuto, niente di più. E mi dispiace per Balotelli, che è un bravo ragazzo". 

Chiellini ha ricevuto invece sostegno da parte di Lapo Elkann: "Chiellini sei il nostro capitano. Noi ti amiamo e stimiamo, siamo orgogliosi di te. Forza Chiello".

Anche Antonio Cassano si è schierato in favore dello juventino: "Non conosco Felipe Melo, conosco Mario, lui è un bambino, è un bravo ragazzo, non so a cosa si riferiva Chiellini. Ho un enorme rispetto per Giorgio, è un ragazzo intelligente, capisce di calcio, in campo era da ammazzare perché ti menava, ma fuori dal campo è una grande persona, è uno dei più intelligenti e bravi che ho conosciuto in questo mondo e se ha detto quelle cose avrà le sue ragioni. Con Mario sono stato pochi anni in Nazionale, con Chiellini una decina, è bravo, intelligente ed educato".

Ti piace?
2
river8 più di un mese fa

ATTENZIONE!

 

Coronavirus, trovata via d’ingresso negli occhi

La scoperta potrebbe aprire la strada alla sperimentazione di nuovi farmaci mirati ad agire su questa parte del corpo, stando alle conclusioni dei ricercatori. Le osservazioni sono state tratte dalle analisi di 33 tipi di cellule oculari dell’uomo.

Sono molti gli studi che nelle ultime settimane hanno cercato di fare luce sul virus, in particolare sui soggetti più a rischio e sulle modalità di accesso di SARS-CoV-2 nelle cellule umane. Finora, gli organi che risultavano maggiormente suscettibili all’attacco del virus erano cuore, polmoni, reni e una parte dell’intestino, l’ileo.

A questi si aggiunge dunque la possibilità che il virus possa infettare le cellule della congiuntiva attraverso il contatto diretto o indiretto con le mucose dell’occhio.

Coronavirus attraverso gli occhi, la raccomandazione del virologo Carlo Perno

Carlo Perno, virologo dell’ospedale Niguarda di Milano, ha spiegato perché gli occhi possono essere una facile via di contagio e cosa fare per tutelarsi. Come riporta l’Ansa, il virologo ha affermato: “Tutto ciò che sta nella congiuntiva può raggiungere velocemente il naso e viceversa, per la vicinanza fisiologica tra naso e occhio”.

Il consiglio di Perno “è che vanno protetti anche gli occhi, con occhiali o visiere, soprattutto quando si è contesti in cui c’è il rischio di schizzi. I comportamenti di protezione individuali sono fondamentali per evitare il contagio”.

Ti piace?
, , , , , , , , , , , , ,