Quid prodest strepitus oris, muto corde?
Profilo BACHECA 35
Anime in una notte stellata
Ci ritroviamo
Quando la Luce rischiara
Ogni nostro affanno
Ogni respiro fioco
E le ombre sfuggono
Ineffabili
Cerchiamo essenze velate di nebbia, vaghi riverberi della coscienza. Un'odissea imperfetta, incompiuta ed indefinita.Un cammino ininterrotto.
Narravamo di noi, le poetiche immagini di un paesaggio silenzioso ed immobile nel tempo. Narravamo di come eravamo, le foto in bianco e nero. Non restava molto al rintocco delle campane.
Il buio ci confonde, trasforma i contorni, sbiadisce le illusioni. Metamorfosi incessante in un caotico fluttuare siamo in bilico.Nulla o tutto, uno e molti.
Ti percepisco nelle sensazioni oscure di un battito lieve, l'incedere ritmato, i passi del cuore come orme di un passato mai vissuto.Dove sei? Nel deserto cupo questa notte illuminami di effluvi strappati alla luna.
Sarebbe stata un'estate insolita.L' afa si nascondeva in ogni cosa.Tutto odorava di antico, di qualcosa che irrimediabilmente era andato via.Una nuova intuizione:il pensiero di un amore.Si chiedeva cosa fosse nella perdita delle emozioni.Non avrebbe mai risposto.
La bellezza traspare nei gesti, nei pensieri, negli angoli nascosti, nelle radure emerse.
La bellezza è amore, libertà. La bellezza è coraggio.
Le lunghe ombre stendono spazi irregolari. Il bosco ripara con i suoi rifugi e cavernosi anfratti.Procede con respiro lento e si abbandona al tremore.
Cosa potresti narrare a te stesso se non di aver compreso il senso di questo breve viaggio mancato?Guarda ancora il bello e sogna un sentiero che è oltre.🤨