Libero

sposatotony75

  • Uomo
  • 49
  • foggia
Gemelli

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 16 dicembre

Profilo BACHECA 1

sposatotony75 più di un mese fa

Tra desiderio e fantasia

Qualcuno a detto e Io condivido ; Voi...?

Tutte le donne hanno un immaginario erotico più o meno sviluppato. Fantasticano su situazioni molto ardite, a volte anche estreme, un aspetto che può spesso generare turbamento e imbarazzo, specialmente di fronte all’idea di condividerle con il proprio partner o anche semplicemente di parlarne, per paura di non essere capita o di essere mal giudicata.

«Il fatto che immaginiate qualcosa non significa che vorreste farlo per davvero. Quando fantasticate su aspetti che vi lasciano perplesse o vi turbano, quindi, ricordate sempre che lo spazio dell’immaginazione erotica è uno spazio privato».Tutto quello che esplorerete lì non avrà ripercussioni sulla vostra vita reale, lasciate dunque che questi pensieri si esprimano dentro di voi, non reprimeteli: lasciarli liberi può essere un grande beneficio; rifiutarli e allontanarli potrebbe ostacolarvi nel raggiungere il piacere».

Di fatto, le fantasie erotiche rappresentano uno dei modi più comuni per raggiungere l’eccitazione. «Sono parte integrante della sessualità,contribuiscono all’esperienza del piacere, hanno un ruolo fondamentale nel risvegliare e alimentare il desiderio e sono un importante sintomo della salute psicologica e sessuale. Tutte cose positive, insomma».

Ti piace?
3
, , , , , , , , , , , , ,