.....se di notte il mare si fa folle e al suo corpo m'avvinghia come amante e sussurra sciaborda e mi racconta della vita l'antica favola che illude ma mi svela nel contempo ogni segreto...... (R. Sacchi)
Profilo BACHECA 8
......ti scrivo con la voce delle onde che baciano la sabbia e poi svaniscono, i fiori sanno il tuo nome, le colline conservano il suono del tuo respiro, il sole si scioglie nelle tue labbra come un'arancia rossa tra le dita....... (P. Neruda)
Il bello è capirsi, intuirsi con gli occhi Senza parole, senza gesti pattuiti Senza che serva la bocca spiegare ciò che l'altro, in un bacio, potrebbe guarire. (Tonia Bardellino)
La vera eleganza è l'arte di farsi notare senza mettersi in mostra. (M.Lo Pilato)
......regala la tua assenza a chi non da valore alla tua presenza...... (O. Wilde)
Quella sera mi sono dimenticata di dirti una cosa, forse la più importante. Non lo so che strada la mia vita prenderà, ma ti porterò sempre con me....... non si può raggiungere ma essere raggiunti......
.......respiro nel tuo respiro e ti tengo le mani, amami con baci che non conosco, e con carezze proibite e dolcissime ogni notte stupiscimi........ .......onde sulle sponde dei tuoi fianchi attaccati a me, sei tu che come sabbia sei qui con me.......io sono il mare su di te.........
Ma l'amore, l'amore vero, l'amore intero, vuole una cosa e l'altra; vuole la fusione perfetta della sensualità e della tenerezza: anche per questo è raro. (U. Saba) Sai che sei innamorato quando non vuoi addormentarti perché la realtà è migliore dei tuoi sogni. (Dr. Seuss) L'amore è il più bello degli ossimori. Ami da morire solo chi ti fa sentire viva.