Libero

ylenia50

  • Donna
  • 64
  • como
Leone

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 13

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita ylenia50 a scrivere un Post!

Mi descrivo

beh ... che dire di se stessi..ognuno di noi può piacere o no, tutto dipende da una molla ..che a volte scatta .....e.... a volte fa cilecca Approposito: un cacciatore, ad un altro cacciatore che ha fallito l'ultimo colpo sparando su un leone che sta balzando su di loro: "Cilecca?". " Nooo..., ci mangia"

Su di me

Situazione sentimentale

single

Lingue conosciute

Inglese

I miei pregi

sensibilità

I miei difetti

irascibilità

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. ironia
  2. intrigo
  3. intuizione

Tre cose che odio

  1. banalità
  2. falsità
  3. invidia

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Spiagge incontaminate

Passioni

  • Fotografia
  • Musica

Musica

  • Disco
  • Latino-americana

Cucina

  • Piatti italiani

Libri

  • Diari di viaggio
  • Gialli

Sport

  • Vela
  • Calcio e calcetto

Film

  • Thriller
  • Azione

Meta dei sogni

Australia e Nuova Zelanda, Africa equatoriale

entrata


LEGGENDA AFRICANA

Animali

Una antica leggenda africana racconta che un suonatore di flauto si recò un giorno nella foresta ed in una radura cominciò a suonare il suo strumento. Dal folto degli alberi si affacciò una tigre che, affascinata dal suono, si accucciò accanto al musico. Dopo un po' comparve un leopardo che, ammaliato anch'esso dalla musica, si sdraiò vicino alla tigre. Poi seguirono un'altra tigre, un ghepardo e un leone e tutti si accucciarono intorno al suonatore, beandosi della sua musica. Infine comparve un vecchio leone che balzò sull'uomo e lo sbranò. "Perchè" lo rimproverarono tutti gli animali presenti "hai ucciso quest'uomo che ci allietava tanto con la sua musica?" Il vecchio leone mise un zampa dietro l'orecchio e disse : "Come avete detto?" Parlate più forte per favore: sono un po' sordo"

LUPO


Si ha un bel dar da mangiare al lupo, esso guarda sempre verso la foresta

GALLINE


Le galline non sono così stupide come si crede. Vi siete mai chiesti perchè esse cerchino di fare un uovo al giorno? Perchè conoscono il nostro detto..."meglio un uovo oggi che una gallina domani"

CANGURO


Animale che si rovina fin dalla più tenera età..perchè gioca in borsa.

POESIA INDIANA

Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario. Tieni stretto ciò che devi fare, anche se è molto lontano da qui. Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi andare. Tieni stretta la mia mano, anche quando mi sono allontanato da te.


IL BUIO

Fantasia

la luna scintilla tra le stelle, nel buio firmamento siderale, lei sorride a me, mentre un frammento di stella si perde nel cielo. Chissà dove arriverà... in quel vuoto immenso senza fine.. anche noi ci perdiamo a volte e senza luce, volteggiamo nel buio. alla ricerca di luce. ma, la nostra grazia interiore, ci guida nel cammino, e difende noi dal male.

FUOCO


Fuoco, ghiaccio e vento Fuoco, che nelle vene scorri, e come fluido alito, l'amor risvegli brucia con la tua fiamma a scacciar l'ombra che opprime l'anima. Ghiaccio che freddo ristagni e come cupo sudario, sul cuore gravi, a soffocar passioni, che furono di un tempo ormai dimenticato. Vento che tutto sollevi, che accarezzi o strappi, nel nome dell'istante, dell'attimo che, come saetta, alla mente sfugge veloce. Vento, sul fuoco soffia a riattizzar pensieri e a smuover l'anima, nutri quel fuoco, risveglia la fiamma, si che il ghiaccio si sciolga e la passione si rigeneri come nuovo respiro e nuova vita. Per te, fuoco e vento, a scacciare il gelo, siano alleati, per un nuovo sentire che del tempo ritrovi il nerbo ed il senso dell'avvenire
, , , , , , , , , , , , ,