Libero

ARCOAZZURRO

  • Uomo
  • 67
  • palermo
Acquario

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 13.157

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita ARCOAZZURRO a scrivere un Post!

Mi descrivo

DAI UNO SGUARDO ALLA FOTOGALLERY....RIMARRAI ESTASIATO/A DA COTANTA BELLEZZA...ED E' TUTTO NATURALE....

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. CONOSCERE
  2. CORTEGGIARE
  3. COCCOLARE (una donna)

Tre cose che odio

  1. DIRE DI NO AD UNA DONNA
  2. ESTERNARE GIUDIZI SU UNA DONNA
  3. CHE AL BAR/RISTORANTE PAGHI UNA DONNA



ARCOAZZURRO, un monumento naturale di roccia, noto per la pubblicità dei famosi  
  " baci "
ARCOAZZURRO, una bellezza senza spettatori. Un’autentica meraviglia della natura, simbolo della bellissima costa che si estende da Aspra a Santa Flavia, passando per Capo Mongerbino e Capo Zafferano. 
ARCOAZZURRO concede il privilegio del suo incanto solo a chi può raggiungerlo per mare.
ARCOAZZURRO : Un regalo della natura.

Pechino 2008 - Frecce d'argento per l'arcoazzurro

ARCOAZZURRO è un dipinto ad olio su tela di cm 133 x 104 realizzato nel 1917 dal pittore Vasily Kandinsky.
È conservato al Museo di Stato Russo di San Pietroburgo.
Le costruzioni sono in un equilibrio precario su una montagna, mentre in basso a destra è raffigurata una barca con dei rematori.
                                     
                                                                                                   

  

TI AVRO' di Adriano Celentano


tu non sai che cosa sei  per me
e che cosa non farei per te
c'e' l'inferno e il paradiso in te
sul tuo seno caldo ci dormirei
e se dovro' buttare via
tutto il resto lo faro'
ma ti avro',
io ti avro'...
e se tu vuoi non m'importa sai
se appartieni a lui
ma io ti avro',
so che ti avro'...
per averti non avro' pieta'
lui dei tuoi silenzi che ne sa
lascia nel suo letto al posto tuo
la tristezza che c'e' in un addio
e se dovro' buttare via
tutto il resto lo faro'
ma ti avro',
io ti avro'...
e se tu vuoi non m'importa sai
se appartieni a lui o no
ma io ti avro',
so che ti avro'...

L'Aquarium dell'Orto Botanico - Palermo

PALERMO - QUATTRO CANTI

 
I Quattro Canti sono una piazza ottagonale centralissima, incrocio fra i due principali assi viari di Palermo: la via Maqueda, a metà della sua lunghezza, e il Cassaro (la via, di origine fenicia, che collega l'acropoli, con il Palazzo dei Normanni al mare, oggi nota come Corso Vittorio Emanuele è la più antica strada di Palermo), anch'esso a metà del suo tragitto. Il nome esatto dello spazio è Piazza Vigliena, ma le fonti antiche lo ricordano come Ottangolo o Teatro del Sole perché durante le ore del giorno almeno una delle quinte architettoniche è illuminata dal sole.La decorazione delle quattro facciate degli edifici è basata sul principio di sovrapposizione degli ordini dorico ionico e corinzio.

Santa Maria Dell'Ammiraglio-La Martorana mosaics

AGRODOLCE

Agrodolce la nuova fiction di Rai tre in onda a partire dall’8 settembre, tutti i giorni alle 20,10. Gianni Minoli: «La Sicilia diventerà la nuova Hollywood». Agrodolce, la nuova fabbrica della fiction “made in Italy” di Termini Imerese e Porticello (PA). La fiction è ambientata in una cittadina di fantasia, Lumera, sulla bellissima costa siciliana. In realtà tale paesino non esiste  e la "Lumera" che vedremo è in realtà Porticello, una frazione di Santa Flavia (meno di 20 chilometri ad est di Palermo).  Romanzo popolare realizzato tra Termini Imerese e Porticello nel palermitano, la nuova fiction è tutta siciliana. Hollywood si trasferisce in Sicilia, o meglio, a Termini Imerese e a Porticello.
 
La Sicilia con i suoi colori e le sue bellezze artistiche fa da scenografia alla nuova fiction seriale “Agrodolce”. Minoli :" questo territorio ha tutte le carte in regola, sia dal punto di vista paesaggistico e scenografico che culturale per realizzare cinema ad alto livello, persino la qualita’ della luce ha qualcosa di eccezionale, paragonabile e forse migliore a quella di Hollywood”.

BAARIA

 Baarìa, finite le riprese. Il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, in questi giorni di nuovo al lavoro nella città delle ville (Bagheria-PA) per l´attesissimo Baarìa (sua città natale) .

LEGGENDO QUA E LA


Care donne, rassegnatevi. Sondaggio britannico: "Gli uomini diventano romantici a 53 anni" E' la conclusione di uno studio britannico che ha intervistato oltre 2.000 soggetti maschi tra i 18 e i 65 anni. Scoprendo che, in media, è proprio poco dopo il giro di boa dei 50 che gli uomini si trasformano in teneri amanti tutti fiori, champagne ghiacciato, cenette a lume di candela. "Quando un uomo raggiunge i 50 anni", ha detto al Daily Mail un portavoce della catena alberghiera che ha commissionato il sondaggio, "ha ormai una certa esperienza e sa cosa fa piacere alle donne".     14 ottobre 2008




VENEZIA - Ancora acqua alta a Venezia. Dopo i 156 cm toccati lunedì, la marea ha toccato stavolta "solo" 102 cm sul medio mare. Il livello è stato registrato alle 10,45 al mareografo di Punta della Dogana. Poi, spiegano al Centro Maree del Comune, l'acqua ha iniziato a defluire. Allagato comunque circa il 5% della città, in particolare piazza San Marco.

 

INFORMAZIONI METEO


       FOTO E NOTIZIE DALL'ITALIA E DAL MONDO

INFORMAZIONI TRENITALIA

Teatro Massimo

 

Teatro Politeama

 

Interno Duomo di Monreale (Palermo)

Simulacro di Santa Rosalia Patrona di palermo

Monte Pellegrino

La Palazzina Cinese nel Parco della Favorita

Orto Botanico (Villa Giulia)

PALERMO - GIARDINO INGLESE

Palermo-Villa-Bonanno

Palazzo Reale o Palazzo dei Normanni


  A poca distanza dalla cattedrale si trova il Palazzo Reale, oggi sede dell'Assemblea Regionale Siciliana. Il palazzo fu costruito dagli arabi nel IX secolo e poi ristrutturato dai normanni e successivamente dai viceré spagnoli nel '500.

Palermo Piazza Giulio Cesare-Stazione Fs

I SANTI DEL GIORNO


BIOGRAFIA DEI SANTI DEL GIORNO

 


PORTICELLO (PA) è diventata la location ideale per girare film, soap e quanto altro. Dal 20/09/2008 sono in corso le riprese di “Squadra Antimafia”, una fiction prodotta dalla Taodue per Mediaset che andrà in onda in primavera su Canale 5. La serie è interpretata da Claudio Gioè e Simona Cavallari.

EDIZIONE STRAORDINARIA

Usa: trovato scheletro mammuth

Lo scheletro quasi completo di un grande 'mammuth colombiano', morto durante l'ultima era glaciale, è stato trovato a Los Angeles. A fare la scoperta sono stati degli operai che stavano scavando per un parcheggio sotterraneo. Al mammuth è stato affibbiato il nomignolo di Zed dai ricercatori del Page Museum. "Ciò che rende speciale il ritrovamento, così eccitante per noi, è che Zed è un reperto praticamente completo" spiega la responsabile del laboratorio del museo Shelley Cox.



, , , , , , , , , , , , ,