Libero

Brillante.Uomo

  • Uomo
  • 41
  • Piemonte
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita Brillante.Uomo a scrivere un Post!

Mi descrivo

Ho perso un amico (non fisicamente per fortuna) ma non mi arrendo. Grazie per i messaggi di vicinanza.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Recuperare il rapporto con Federico
  2. nessuna
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. Quando un'amicizia si rovina...
  2. nessuna
  3. nessuna

A TE CHE SEI UN BRILLANTE UOMO NONCHE' BRILLANTE AMICO


CARO AMICO TI SCRIVO

"La fine di un'amicizia - di R.S."

All'inizio era nato come un gioco tra amici. Lui doveva indossare un brillante nero, darsi il nome di una donna, ed io dargli un po di popolarità, così per fare ridere le persone e stare bene tutti insieme. Gli ho dato dei consigli, corretto nei punti in cui si capiva che stesse scrivendo nel suo blog con la calligrafia di un uomo tramite i suoi altri profili perché come ogni film che si rispetti bisogna essere il più credibili possibile. Mille altri consigli per ridere tutti insieme, era stato fatto in modo che il pubblico lo sapesse (infatti mi scriveva divertito). Lo faceva da anni ma ben lontano dall'idea che era nata insieme quel giorno e che gli era piaciuta così tanto.

Purtroppo essendo lui permaloso e diffidente (colpa del suo passato) un giorno ha scambiato i miei consigli per invidia. Come spesso accade gli "artisti" quando aquisiscono un po  di popolarità vogliono proseguire da soli, sentono di non aver più bisogno di nessuno. Io non mi sono opposto, preferivo vederlo felice, ma si è offeso così tanto che ha deciso di utilizzare questa "creatura" contro me e i suoi amici. A me dispiace ma credo che bisogna sempre distinguere la finzione dalla realtà e non lasciarsi prendere troppo la mano. Mai avrei pensato che s'innamorasse di quel personaggio fino al punto di non voler tornare "in sè". Persino creare altri profili in cui ricopiare pezzi dedicatogli dai suoi amici (me compreso) per commentarli deridendoli con storie di fantasia. Peccato aver perso un amico. Sì, amico, al maschile. Non potrò mai vederti come amica e tu lo sai. Ne abbiamo parlato. Rimarrò qui, a pregare che la ragione torni in te, ti abbraccerò forte al tuo ritorno. A presto.

PERCHE' BRILLANTE E' GIUSTO


Caro amico non ti ho abbandonato. Un giorno spero saprai anche tu quanto il lavoro impegni una persona. Coraggio, arriverà. Prego sempre per te. Mi sorprende tu abbia dimenticato i discorsi fatti insieme sui diamanti e brillanti. Dici che c'è differenza, ma se ben ricordi abbiamo scelto di usare "brillante" (me compreso) perché era una delle 4 tipologie di taglio di un diamante. Per favore ristudiali e anche se nessuno ti legge sul blog non usarlo come scusa per fare trionfare l'ignoranza che abbiamo sempre combattutto insieme. La verità prima di tutto.

Sostanzialmente esistono quattro famiglie di tagli: “a brillante” (taglio a brillante rotondo e i tagli da esso derivati: ovale, a goccia, a navette, a cuore); “a gradino”, vale a dire formati da file di faccette con disposizione a scalinata, adatti a pietre dai contorni quadrati o rettangolari (i più noti sono il taglio a smeraldo, il taglio a baguette, il taglio carré); tagli “misti”, tutti relativamente recenti, che uniscono alcune caratteristiche comuni alle due precedenti categorie (il più conosciuto è il taglio princess); tagli “a rosa”.

Ho inserito 2 siti nei link preferiti così non devi ricopiare le mie frasi sul tuo blog e puoi studiarli meglio. Correggi il tuo post. C'è anche quello sulla vignetta che ho visto hai già usato anche tu. In fondo sono di tutti. E non fare più confusione, non essere sempre arrabbiato, ti prego. Un abbraccio. Scrivi ancora sul blog, quando ho tempo ti leggo. PS. carina la nuova animazione con il cubo che gira con dentro la seconda foto che avevamo scelto come personaggio femminile.


COME MAI PROPRIO NERO ? (RISPOSTA X AMICI)

Mi avete chiesto, e comprendo la vostra curiosità, come mai io ed il mio amico avevamo scelto tra mille colori per brillanti proprio quello nero e allora risponderò qui per tutti facendomi aiutare dal web. I diamanti/brillanti neri sono preziosi oltre che rarissimi. Il brillante nero è molto diverso dai brillanti bianchi o da qualsiasi altro diamante e il suo colore non è solo ciò che lo contraddistingue: ha la sua origine misteriosa e una composizione unica. Ottiene la sua oscurità opaca dalle inclusioni degli ossidi di ferro nella pietra ed è formato da un differente tipo di carbonio rispetto agli altri diamanti. Il brillante nero va da una gamma di nero scuro a tonalità più chiare di carbone fumo grigio. Come i diamanti incolori, sono la sostanza più dura sulla terra, ma tuttavia sono più porosi rispetto ad altri diamanti.

Gli anelli con brillante nero di solito li portano gli uomini (non a caso quindi lo avevamo scelto anche per giocare su questo binomio uomo/donna) ed è inserito negli anelli di titanio indossati da uomini. Il contrasto tra il metallo leggero e la pietra scura fa aumentare l'intensità del colore del brillante.

Alcuni brillanti neri famosi
(nell'avatar un esempio di anello con brillante nero uomo)


LETTURE CHE FACEVAMO INSIEME

Gesù: “In verità ti dico che questa notte, prima che il gallo canti, mi rinnegherai tre volte”.




E' passato un mese ormai e prego ogni giorno per la tua salvezza e la misericordia del Signore. Ormai mi tratti come estraneo riservandomi parole che mi feriscono. Spero che questi versetti della Bibbia che leggevamo ogni tanto insieme con cui creavi anche video per il tuo canale youtube possano riportarti sulla retta via e darti la pace interiore che meriti. Leggo tanta rabbia, sei in guerra con i tuoi demoni, non farti sopraffare. Se vuoi parlare sai che ci sono. Un abbraccio, il tuo amico. Grazie a tutti per i messaggi di solidarietà.

Proverbi 12:22 : “Le labbra bugiarde sono un abominio per il Signore, ma quelli che agiscono con sincerità gli sono graditi.”

Salmo 101:7 : “Chi agisce con inganno non abiterà nella mia casa; chi dice menzogne non potrà restare davanti ai miei occhi.”

Esodo 20:16 : “Non attestare il falso contro il tuo prossimo.”

PICCOLA PREGHIERA PER IL MIO AMICO

Salmo 55 - Dolore del salmista tradito da un amico (Bibbia C.E.I.)

" Porgi l'orecchio, Dio, alla mia preghiera, dammi ascolto e rispondimi, mi agito nel mio lamento e sono sconvolto al grido del nemico, al clamore dell'empio. Contro di me riversano sventura, mi perseguitano con furore. Timore e spavento mi invadono e lo sgomento mi opprime. Dico: «Chi mi darà ali come di colomba, per volare e trovare riposo? Ecco, errando, fuggirei lontano, abiterei nel deserto. Se mi avesse insultato un nemico, l'avrei sopportato; se fosse insorto contro di me un avversario, da lui mi sarei nascosto. Ma sei tu, mio compagno, mio amico e confidente; ci legava una dolce amicizia, verso la casa di Dio camminavamo in festa. Io invoco Dio il Signore mi salva. Di sera, al mattino, a mezzogiorno mi lamento e sospiro ed egli ascolta la mia voce; mi salva, mi dà pace da coloro che mi combattono. Dio mi ascolta, egli che domina da sempre."

Amen


AMICIZIA TRA UOMINI

"Un amico ha innanzi tutto il dovere di stare dalla tua parte quando sei nel torto. Quasi tutti sono dalla tua parte quando sei nel giusto" (Mark Twain)
, , , , , , , , , , , , ,